Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

mercoledì 30 dicembre 2009

...Happy 2010 to all...


FILASTROCCA DI CAPODANNO
di Gianni Rodari

Filastrocca di capodanno:
fammi gli auguri per tutto l'anno:
voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.
Dedicata a tutte voi splendide amiche creative, ma anche a chiunque passi di qua, con l'augurio che il 2010 sia un anno pieno di gioia e serenità e che qualche desiderio, piccolo o grande che sia si possa avverare!
TANTISSIMI AUGURI, arrivederci al prossimo anno Pam.

lunedì 28 dicembre 2009

...Dedicato a...

...a tutte Voi mie care amiche virtuali e non, che per questo Santo Natale mi avete coccolata e viziata ed avete dimostrato ancora una volta la vostra immensa generosità nei miei confronti. Vi ringrazio di vero cuore siete delle meravigliose persone dal grande cuore e dalle manine d'oro!
Ed ecco qua le meraviglie ricevute da Maria Rosa, Lili, Francesca, Federica, Roberta, Carmen, Annalisa, Ory, Maria Grazia, Dori, Ornella e Silvia!


In questa foto di gruppo manca ahimè un regalo che a tutt'oggi il postino non mi ha recapitato e i vari dolcetti che accompagnavano le buste, ma essendo stata fatta ad altezza Kim questa foto, capirete e mi scuserete se le vostre delizie non compaiono ^__^!

Grazie di nuovo, godetevi e godiamoci ancora per qualche giorno queste feste. Un abbraccio a presto Pam.

martedì 22 dicembre 2009

...Felice Natale!!!...

Ci siamo, oggi approfitto del blog per fare a voi tutte, mie care amiche virtuali e non gli auguri per un sereno Natale. E girovagando nel web ho trovato questa filastrocca:
"parole filate con filo speciale... filo dorato, filo d'argento, filo che fila un sentimento, filo che scrive su tutti i muri, solo per voi, un milione d'auguri".

Ieri come da previsioni meteo ha nevicato ancora, così abbigliata stile "omino michelin" sono andata con Kim a giocare nella neve, ci siamo divertiti un sacco ^__*!

E per chiudere in bellezza, ecco la mia fatica crocettosa più impegnativa di questo 2009, si tratta di un Kit di Heritage del disegnatore John Clayton e la bella fanciulla si chiama "Sally".


Ho modificato la tela prevista nel kit sostituendola con una lugana opalescente 28 count della Silkweaver Winter Skye
Ed eccola incorniciata, pronta per essere impacchettata e posta sotto l'albero come regalo di Natale per mia mamma!
Vi rinnovo i miei più cari auguri di Natale, ci si rilegge il 28 dicembre, a presto un abbraccio Pam.

domenica 20 dicembre 2009

...My Christmas Tree...

Ci siamo, ancora pochi giorni e festeggeremo il Santo Natale! Questo è il nuovo albero di casa Pamozzi, a me piace addobbarlo in maniera classica, con sfere rigorosamente di vetro e di varie forme, ogni anno troviamo il modo per aumentare la collezione, poi c'è sempre spazio per addobbi hand-made, fatti da me o regalati dalle amiche ^__^!

Un particolare del pinkeep tratto da uno schema di Brittercup Designs "Britty Christmas Kitty", tratto dalla rivista JCS Christmas Ornament del 2005.

Ultimo, ma non per importanza, il regalo per il compleanno di una cara amica, la Tarta.
Tantissimi auguri Ornella, spero tu abbia trascorso un felice compleanno ed un sereno week end!!!!

A risentirci in settimana per gli auguri, per ora vi saluto e abbraccio, a presto Pam.

venerdì 18 dicembre 2009

...Notturno...

C'è chi i disagi della prima neve, non li ha avvertiti affatto. Anzi incurante del freddo si diverte a sondare il terreno...per poi accorgersi che quel manto bianco che ha ricoperto il giardinetto dietro casa è qualcosa di fretto, che gela il tartufo...

...ma nonostante tutto è troppo divertente, perchè non poterci stare altri 5 minuti? Per convincere il "signorino" a rientrare dopo più di 40 minuti di giochi corse ed ispezioni, è servita la parolina magica...qual è? Ma "biscotto" ed in questo caso la golosità ha preso il sopravvento e di buon grado si ritorna al calduccio in casa...

...con la segreta speranza l'indomani di poter replicare questa fantastica giornata!!!!
Buon week end a presto Pam & Kim.

giovedì 17 dicembre 2009

...La prima neve...

Stamattina ci siamo svegliati con la prima neve che lentamente anche ora, scende soffice. Non so quanto nevicherà o se presto, alzandosi la temperatura la neve si tramuterà in pioggerella, senza lasciare alcuna traccia dei fiocchi che si sono posati sulle piante, sui tetti e per le strade.
Per il momento sono riuscita ad imprimere nella memoria visiva questa immagine dei pini imbiancati nel giardino di uno dei condomini adiacenti al mio.
E visto che il Natale è veramente dietro l'angolo, ecco un piccolo pinkeep ornamento che ho preparato per il mio albero di Natale. Lo schema è un free di R de Rien, ricamato su lino graziano 1 su 1.
Buon proseguimento di giornata a presto Pam.

martedì 15 dicembre 2009

...In anticipo o in ritardo?...

Con largo anticipo ho terminato questo ricamo di Mirabilia "Miss Valentine" che appunto dovrebbe 'celebrare' S. Valentino, ma in realtà sono tremendamente in ritardo...infatti questo kit l'avevo acquistato da Stitching Bits and Bobs nel 2007...L'ispirazione a farla è arrivata circa 2 mesi fa, o adesso o mai più ho pensato e quindi eccola qua in tutto il suo tripudio di rosa sfumati e perline, pur essendo un ricamo dalle dimensioni contenute, ha una miriade di perline...sembrava non finissero mai ^__^!

Ed eccola incorniciata, pronta per essere appesa!

Ieri intanto alcune buste hanno lasciato la mia casina per raggiungerne altre, mentre sto finendo di confezionare gli ultimi ricami "Tròp secret" ^__^!
Buona settimana a tutte, a presto Pam.

giovedì 10 dicembre 2009

...Cremona Asolo NY...

...in meno di 48 ore...tutto è possibile ^__^!.

Ringrazio le mie compagne di viaggio per le foto, in questo modo riesco a documentare il week end trascorso.

Finalmente dopo mesi di fitti scambi "epistolari", un gruppo di ricamine riesce a fissare una data per incontrarsi. Prima tappa Asolo dove Ornella e Paolo, ci attendevano. Nel tardo pomeriggio raggiunte da Dori e Francesca con marito e il suo piccolo ometto Andrea, ci dirigiamo nel centro cittadino per assistere all'accensione delle luminarie, evento presenziato dal sindaco. Dopo i discorsi di rito, demogogia allo stato puro, riferimenti alla precedente amministrazione come da copione (e qui scusate apro una parentesi...anche noi abbiamo un sindaco che fa parte della coalizione di maggioranza rispetto alla quale appartiene quella di Asolo, però cos'è successo da noi, non è stato allestito il presepe e, questo sindaco, non ha cazziato l'opposizione, bensì i suoi assessori che ora si devono dar da fare per rimediare...così tanto per dire che...l'intelligenza non si compra) poi l'affermazione che ci ha fatto ridere 2 giorni di fila: "vogliamo che ASOLO SIA COME NEW YORK"...si parte con il countdown...et voilà ecco l'albero di RockAsoloCenter acceso...è decisamente abbagliante...

Ora a parte la vena un po' ironica, c'è stata una cosa che mi ha veramente infastidita...come notate l'albero è posizionato al centro di una rotonda...ebbene quando era spento e c'era tutto buio, il traffico non è mai stato fermato ed il semaforo era perfettamente funzionante...abbiamo visto un camper che cercava di raggiungere una via contromano, un auto che per poco non mette sotto 4 bimbi che si stavano divertendo a correre intorno all'albero...NON C'ERA UN VIGILE URBANO CHE FOSSE UNO A CONTROLLARE E TEMPORANEAMENTE FERMARE IL TRAFFICO...robe da matti. Qui non si tratta di coalizione di destra o di sinistra, ma di semplice BUONSENSO!!!!!!

La mattina seguente ci siamo ritrovate con Annalisa e marito, Lili e la sua splendida Eleonora e con Silvia - neo ricamina - in quel di Bassano, faceva un freddo del diavolo, ma noi stoicamente abbiamo resistito e ci siamo fatte immortalare in una foto ricordo sul famoso Ponte. Per riscaldarci poi un attimo, giretto di aperitivo da Nannini....^__*.

Pranzo in pizzeria dove nel frattempo siamo state raggiunte da Federica e marito, Carmen e Miki che, per l'occasione, ha anticipato solo per noi l'apertura del suo negozio...c'è stato il relativo scambio di regali...unica che ha resistito all'apertura la sottoscritta che li aprirà la vigilia di Natale, che brava la bimba con la cuffietta rosa!!!!! Alle 16.00 puntuale come un orologio svizzero ci ha raggiunte LUI Mr. Parolin, al quale, "le naturine" parte del gruppo che ha ricamato il sal Natura, hanno mostrato i propri lavori. Anche il mio è stato apprezzato ^__^ nonostante l'azzardo del colore scelto.

Foto di gruppo con tutte le ricamine presenti, devo ringraziare la Miki per averci messo a disposizione il suo negozio, un ringraziamento a Renato Parolin e alla moglie Paola per la gentilezza e la disponibilità che sempre ci dimostrano, un plauso ad Andrea ed Eleonora che sono stati bravissimi e se si sono annoiati non lo hanno mai fatto vedere...Un grazie anche agli "elementi di disturbo", che nonostante le chiacchere si divertono tanto quanto noi! E un grazie a tutte voi per le splendide giornate trascorse insieme, questo gruppo è ben assortito e molto affiatato, spero di ripetere al più presto l'avventura...magari in estate così sarà Cremona Asolo Miami ^__*!
Dulcis in fundo ecco finalmente incorniciato il ricamo, anche questa volta la cornice è opera del Marchesino...ormai ci ha preso gusto e ha già mille idee per i prossimi ricami...aiuto...

A rileggerci presto buon week end a tutte Pam.

mercoledì 9 dicembre 2009

...Io aspetto...

Buon mercoledì a tutte, spero abbiate trascorso bene questo lungo ponte dell'Immacolata, noi abbiamo trascorso uno splendido week end a...in compagnia di...(siccome le mie foto sono venute malissimo causa errate impostazioni dell digitale), aspetto che qualche anima pia mi invii le proprie, così da poterle condividere con voi! Anche Kim si è messo tranquillo e aspetta pazientemente ^__*!


Per ora l'unica cosa che posso mostrare è il Sal Natura terminato. Ebbene sì anche questa avventura è finita. Ringrazio Lili che lo ha proposto e tutte le mie amiche di viaggio è stato davvero bello condividere con voi questa avventura!


Aspettando le foto vi saluto a rileggerci presto Pam!

EDIT:Ho scoperto questo bellissimo blog, vi consiglio di visitarlo e di non perdere il blogcandy, per maggiori info cliccate qui.

giovedì 3 dicembre 2009

...Nativity Globe...

Il Natale è ormai alle porte e per questa ricorrenza sono riuscita a ricamarmi questo piccolo Kit di Bent Creek per celebrare la nascita di Gesù. Devo confessare che seppur semplice questo ricamino mi piace molto. Nei prossimi giorni riuscirò a postare ancora qualche ricamo terminato, poi come sempre dovrò aspettare il 26 perchè alcune cose preparate sono "tròp secret" ^__^!
Per il momento vi saluto e vi auguro di trascorrere un sereno e divertente week end come spero sia il mio!
Un abbraccio a presto Pam.