Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

sabato 27 febbraio 2010

...L' Abécédaire fleuri e...

Non ho resistito alla tentazione di regalarmi il nuovo libro interamente realizzato da Renato Parolin.

Ciascuna lettera corrisponde ad un fiore, trovo questo libro molto carino, inoltre vi sono indicate varie soluzioni per assemblare questi schemi. Confesso che preferisco queste lettere alle precedenti, anche perchè questa volta la "P" non è collegata al PINO...ma bensì alla PRIMULA ^__^ decisamente più delicata e sicuramente più piacevole da ricamare!!!E, per restare in tema floreale, ho ricamato questo piccolo cuore con all'interno una graziosa rosa. Si tratta di un Kit della Rico Design.
Ed eccolo assemblato nella sua bella cornicetta cuoriciosa ^__^!
Qui invece è appeso con il "fratello maggiore", dove avevo ricamato uno dei primi schemi di Parolin "Cuore serie H" del 2002. Mi piace molto il colpo d'occhio che si ha nel vederli insieme!

Vi auguro un sereno week end. A presto Pam.

domenica 21 febbraio 2010

...Amicizia in punta d'ago...

Settimana scorsa una cara amica ricamina, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, ha compiuto gli anni. E' una persona dal gusto raffinato e sta portanto avanti con successo una sfida crocettosa personale, ricamare 50 Parolin in un anno! Come avrete intuito sto parlando della bravissima Carmen ^__^!
Così per festeggiarla le ho ricamato un cuore delle sorelle Rovaris, acquistato durante la mostra di Bareggio dello scorso anno.
La tela che ho utilizzato è sempre una "sberluccicosa" della Sugar Maple ed, essendo le mie capacità di cucito abbastanza limitate, ho optato per un cuscinetto punta spilli.
Carmen poi è un'amante dei mici, così le ho aggiunto questo note pad magnetico a tema gattoso ^__^.
Spero tanto che questi piccoli pensieri siano stati di suo gradimento e vorrei "ringraziare" le poste italiane, che per una volta hanno fatto egregiamente il loro lavoro...le ho spedito il tutto con prioritaria martedì e nel giro di un paio di giorni la busta era già tra le sue mani!!!! Mentre come capita sempre più spesso durante il periodo natalizio, sto ancora aspettando una busta inviatami da Barbara, che se non "trafugata", forse starà facendo il giro del mondo...Seeeee come no....
Buona domenica, a presto Pam.

domenica 14 febbraio 2010

...Little Fay of Joy...

Uno splendio schema questo offertoci da Passione Ricamo, una piccola fatina che non ha nulla da invidiare alle "sorelle maggiori". Un vero gioiello, una piccola chicca che non potevo certo lasciarmi sfuggire ^__^!
Ho apportato un paio di modifiche, ho sostituito il filato metallizzato bianco previsto per parte delle ali, con il normale moulinè bianco, questo perchè avendo scelto una tela sberluccicosa - Sugar Maple 32 count "Shimmering Butterfly and Fairies" - il bianco spariva ed ho altresì modificato la cornice utilizzando il filato metallizzato color oro, anzichè farla tutta con le perline come da schema.
Infine una cornice dallo stile decisamente romantico et voilà ecco realizzato il regalo di compleanno per la mia mamma che ha davvero apprezzato moltissimo il dono ^__^.
A presto un abbraccio Pam.

giovedì 11 febbraio 2010

...Enigma-tico 2^ tappa...

Terminata per tempo anche la seconda tappa del Sal Enigma-tico piacevole e molto scorrevole da ricamare. Se volete vedere le varie interpretazioni di questo ricamo andate qui ^__^.
A presto un abbraccio Pam.

venerdì 5 febbraio 2010

...Buon week end...

Nell'augurarvi di trascorrere un sereno week end nonostante pioggia e neve che, in queste ore, stanno provocando disagi in gran parte delle nostre regioni, vi lascio con alcune immagini dei regali fatti e ricevuti lo scorso fine settimana.

Per Ornella ho confezionato un cuscinetto con uno schema tratto da Britty Kitties II di Brittercup Designs e un porta aghi con uno schema di Renato Parolin ricamato 1 filo su 1. Per Miky un cuscinetto con un cuore sempre di Parolin tratto dallo schema Cinq Coeurs mentre per Silvia un pinkeep con cuore tratto da uno schema Rovaris.


Ed ecco le meraviglie che mi ha donato la nostra Tarta, una magnifica borsetta realizzata con l'uncinetto che mi piace veramante tantissimo e siccome sa quanto io sia freddolosa una bella sciarpona e delle pantofole troppo carine con degli splendidi colori ^__*!
A presto e... felice week end Pam.

lunedì 1 febbraio 2010

...Achtung babies...

Si parte per un week end fuori porta, complice l'invito di un'amica a trascorrere un paio di giorni in compagnia, una spruzzata di neve la notte prima fa temere che il tutto debba essere rimandato...ma "sprezzanti del pericolo" si parte ugualmente, grazie anche al fidato "navigozzo" - tanto bistrattato in altre occasioni - che ha ormai memorizzato la strada e in due ore e trenta precise raggiungiamo la meta!

...Ma il pericolo è dietro l'angolo...ebbene sì mentre ci apprestiamo a suonare il campanello, per avvisare del nostro arrivo, dal giardino adiacente ci si fa inconro lui, il "terrore" dei cani del vicinato...lui che basta un semplice sguardo e capisci subito chi comanda...dopo un attimo di smarrimento, decido di farmi coraggio e nonostante i pericoli a cui vado incontro fotografo la "belva"... ed eccolo qua in tutto il suo splendore il meraviglioso cucciolo dal magico nome ^_____^!
Inutile dire che ce ne siamo immediatamente innamorati e, ci siamo soffermati parecchio a guardare questo trottolino che era tutto intento a correre, distrarsi scoprendo nuove cose e soprattutto tentare di giocare con un pallone più grande di lui ^__*! Mi raccomando non dite nulla al Diaboliko 2 che si potrebbero offerndere nel sapere che ho prestato un po' di attenzione ad un altro quadrupede!!!!!

Dopo un lauto pranzo ci ha raggiunti Silvia e siamo partiti alla volta di Bassano, destinazione 'Negozio Coccole'...dove ho fatto rifornimento di passamanerie e imbottiture varie e...già che c'ero ho preso qualche stoffina che non si sa mai ^__^...inoltre abbiamo tentato di "estorcere" alla Miky qualche anticipazione...ma nada non siamo riuscite nell'impresa...quindi ci tocca aspettare pazientemente per scoprire tutte le novità, ma pare che ne varrà la pena!!! Seratona a cena in un affollatissimo ristorante cino-giapponese, dove il leitmotiv della serata è stata questa frase ripetuta all'infinito "la portaaaaa" oppure la variante "chiudete la portaaaa", causa dell'ottusità visiva ed uditiva di molte persone...

Ieri invece giornata dedicata ad una visita diurna in quel di Asolo, resa ancora più suggestiva dalla neve...Ecco una foto delle bellezze locali e non ^______^
Meraviglioso l' effetto della neve sui tavolini e sedie esterne del barettino sito nel castello...sembrava un'immagine tratta dalla favola "La regina delle nevi" di Andersen.

E questa è una panoramica del paesaggio che si può godere dal castello di Asolo, nonostante il freddo pungente ci siamo soffermati a lungo ad ammirarlo!

Successimamente per riscaldarci un paio di tappe in locali del centro e poi di nuovo ospiti dai Puccistone...dove una pazientissima Tarta ha cercato di dare lezioni di uncinetto ad un zucconissima Pamozzi...missione pressochè fallita....ci siamo congedati dai nostri ospiti intorno alle 17.30...ma mica me ne sono andata a mani vuote eh no...ma... questa è un'altra storia ^__*!
Alla prossima, un abbraccio Pam