Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

martedì 28 settembre 2010

...Zaza Picque...

"Belle de nuit" è l'originale titolo di questo schema di Zaza Picque. L'ho trovato molto simpatico e così in pochi giorni l'ho ricamato.
Non l'ho però confezionato come previsto dallo schema, ma ho preferito farne un piccolo quadretto da appendere in camera.
Semplice e grazioso com'è lo stile francese!
Arrivederci a presto, Pam.

lunedì 20 settembre 2010

...8^ e 9^ tappa Sal Enigma-tico

Ce l'ho fatta, finalmente mi sono rimessa in pari con le mie compagne di sal.
Ecco la ottava tappa...
E qui la nona...
Ed ecco come si presenta oggi a 2 tappe dalla fine ^_^.
L'ho detto all'inizio e lo riconfermo oggi, il lino 40 count della Permin mi è odioso...
Ultimamente sono poco presente on line, ma appena posso passerò a salutarvi tutte.
Un abbraccio Pam.

mercoledì 8 settembre 2010

...Enigma-tico 7^ tappa...

In clamoroso ritardo ho terminato ed ora pubblico la settima tappa de sal enigma-tico...come detto questa estate ho letteralmente abbandonato le xxx ed ora sono tremendamente in ritardo sulla tabella di marcia, infatti le mie compagn di viaggio stanno già ricamando la nona tappa...
Spero di rimettermi presto in pari...buona proseguimento a presto Pam.

giovedì 2 settembre 2010

...Alla scoperta della Foresta Nera...

Siamo arrivati alla fine, ecco infatti le ultime tappe del viaggio estivo - che di estivo a livello metereologico ha avuto davvero pochino. -
Friburgo è una delle più piccole città della Germania, ha quanto ho potuto constatare ancora a misura d'uomo, bella e pulita con piccoli canaletti d'acqua che scorrono ai lati delle strade. Una volta si narra servissero come riserva d'acqua in caso di incendi, oggi per rinfrescarsi i piedi nelle giornate particolarmente calde... Le prime foto sono quelle de "Historisches Kaufhaus" proprio sulla piazza della cattedrale di Friburgo, in origine era fungeva da magazzino e dazio doganale, mentre la foto a fianco è il "Neues Rathaus" ossia il nuovo municipio.
La cattedrale è molto bella e la torre se non erro è visitabile...peccato che l'esterno fosse in parte ancora sottoposto a restauri dovuti a quanto ho letto, ai danni causati dai bombardamenti della 2^ guerra mondiale!
Queste invece sono le famose cascate di Triberg, che sono le più alte della Germania circa 163 metri. Ci sono varie entrate e vari percorsi per raggiungerle. Noi abbiamo scelto il percorso rosso, quello "più difficile", ma dopo l'esperienza di aver raggiunto il castello di Hohenzollern, questa per me è stata davvero una passeggiata. E' facile anche incontrare gli scoiattoli durante il percorso, noi ne abbiamo trovato uno davvero molto carino!
E per finire il reportage del viaggio ecco le famose le "Kuckucksuhr" le case a forma di orologi a cucù, la casetta di destra sembra essere la più grande del mondo. Anche per quest'anno le ferie sono davvero finite e si ricomincia con il solito tran-tran...
Buon week end, a presto Pam.