Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

domenica 27 febbraio 2011

...New Look o quasi...

In questi giorni, in cui gli impegni si sono accavallati e le crocette sono diventate quasi un ricordo, ho cercato di rinnovare un po' la veste del blog...
Ho provato e riprovato sfondi o template che dir si voglia, alcuni troppo "chiassosi" per i miei gusti altri troppo "smorti"...così mi sono arresa ed ho rimesso il solito vecchio abitino, ho però fatto un collage con alcune foto del Diaboliko2 che ha in parte sostituito la vecchia immagine, infine ho anche aggiornato la piattaforma ed ora ho qualche opzione in più rispetto a prima.
Per quanto riguarda i ricami non ho nulla di nuovo da mostrare, ma credo di non aver mai postato questo ricamo di Au Fil Des Reves - C comme Coeur -.
Ricamato un filo su uno sul lino 28 count e montato su questo mini hornbook interamente fatto da me, sagoma e "pittura" comprese...

Vi auguro una buona domenica e un buon inizio di settimana. Spero di riuscire a rileggervi presto, un abbraccio Pam.

martedì 22 febbraio 2011

...Honey Bee...

Uno schemino inventato e confezionato in breve tempo. Abbellito da un bottoncino di fimo di Puntini Puntini.
Nell'attesa che arrivi presto la bella stagione.
A presto Pam.

giovedì 17 febbraio 2011

...Ptits coeurs bienvenue...

Questo piccolo cuoricino di Isabelle Vautier che ho ricamato su lino 11 fili 1 su 1, è il mio pensierino per festeggiare il compleanno di Carmen.
Non essendo molto abile nel cartonaggio, ho pensato di confezionarlo adattandolo come frontespizio ad un piccolo porta bloc notes....
All'interno, come piccola sorpresa ho inserito un paio delle forbicine arrivatemi settimana scorsa! Spero non siano un doppione almeno nel colore ^__^!
Ancora auguri a Carmen e a tutte voi auguro di trascorrere un sereno week end. Un abbraccio Pam.

lunedì 14 febbraio 2011

...Il giorno ideale...

E' la giornata perfetta per postare questo simpatico cuscinetto primitive di The Sampler Girl, che in maniera abbastanza discreta a mio avviso celebra questa giornata.
Qui effettivamente il ricamo è un po' nascosto, ma volevo mostrarvi questi meravigliosi fiori che ho ricevuto in dono dalla mia mamma!
Ed ecco qui il cuscinetto un po' più visibile, accanto a questa dolcissima statuina della THUN.
Mi piace pensare che S. Valentino non sia solo una ricorrenza “commerciale” dedicata all'amore romantico di coppia, ma che invece questa giornata e questo sentimento profondo e di affetto fossero estesi ai nostri familiari, ai nostri amici a due e quattro zampe, alle passioni che ci accompagnano nella vita, già perchè l'amore è vita ed è è tutto ciò che completa il nostro essere.
Buon inizio di settimana a tutte, un abbraccio Pam.

venerdì 11 febbraio 2011

...Sfiziosità crocettose...

Ogni tanto è bello soddisfare un piccolo capriccio, fa bene al morale anche se qualche volta può procurare un piccolo danno al borsellino. Ed ecco come mi sono coccolata nei giorni scorsi: uno schema di Heritage, per il quale è stato amore a prima vista, un paio di forbicine, un paio di stoffine che possono sempre servire e un bottone, una poinsettia, di Just Another Button. Non vedo l'ora di iniziare lo schema, devo solo trovare il lino più adatto!
A presto vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana, Pam.

giovedì 10 febbraio 2011

...Once upon a time...

Così iniziano tutte le fiabe e come nelle migliori tradizioni anche la favola di Cenerentola ha il suo lieto fine...ah il potere di un nuovo paio di scarpette ^__*!
Si è concluso così anche questo mini sal organizzato sul forum Papaveri e Papere.
Ed ecco come l'ho confezionato, un soffice e romantico cuscinone...certo dovrò sostituire l'imbottitura che ora è provvisoria, ma il risultato lo trovo decisamente carino!
...e da una soleggiata città dei violini vi auguro di trascorrere un sereno week end. Un abbraccio Pam.

lunedì 7 febbraio 2011

...A Marco...

Adoro mio marito per tanti motivi tra i quali il fatto che sia una persona estremamente riflessiva e pacata e, avendo qualche anno più di me ha una visione della vita più chiara ed equilibrata, più realista così la definisce lui.
Oggi o meglio stasera vista l'ora in cui sto scrivendo, lo ringrazio qui e pubblicamente, perchè nonostante non vanti conoscenze informatiche particolari, è riuscito a recuperare una mail che ho ricevuto nei giorni scorsi e misteriosamente sparita dal mio computer, o più semplicemente richiamata dal mittente...
Si tratta di poche righe che abbiamo letto e riletto attentamente arrivando alla conclusione che vi fossero due chiavi di lettura...
Ho scelto di condividere la sua interpretazione e voglio credere e sperare che sia quella corretta, ma parafrasando i versi di una nota canzone "lo scopriremo solo vivendo...".
Quindi GRAZIE Marco per essere sempre al mio fianco nella buona e nella cattiva sorte, ricordandomi che nella vita non è tutto bianco o nero, ma che esistono tante sfumature e colori che a me spesso sfuggono. Ti voglio bene Pam.

venerdì 4 febbraio 2011

...Auguri Mamma...

La parola "MADRE" è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara.
Kahlil Gibran

mercoledì 2 febbraio 2011

...In punta di piedi...

Ritorno ad aggiornare il blog. Non che la fase di "pigrizia acuta" che mi ha colpita con l'inizio dell'anno mi abbia del tutto abbandonata, ma di fronte al bivio chiudo definitivamente o mi rimetto in gioco, pian piano senza fretta, ha prevalso la seconda opzione!
Il mese di gennaio è letteralmente volato e la mia "produzione" crocettosa è stata pari a qualla di un bradipo ferito ^__^.
Però sono riuscita a concludere un paio di ricamini - ini -ini. Questo è quello più importante affettivamente parlando, perchè destinato ad una persona a me molto cara.
Si tratta di uno schema trovato su un vecchio DFEA Carnet de Broderie n°5 "Très chic, la toile de Jouy". La cornice è di Maison du Monde.
Qui un particolare del ricamo e udite udite con questa mia ultima fatica ho anche terminato l'orrido lino permin 40 count ^________________^!
Per il resto va tutto bene, il mese di gennaio è trascorso senza particolari scossoni a parte un piccolo incidente domestico che, fortunatamente, non ha lasciato alcuna conseguenza a chi lo ha subito.
Ora devo scappare, ma prometto che presto tornerò a leggere i vostri blog, anche perchè mancando da circa un mese credo di essermi persa un sacco di cose ahimè.
Un abbraccio a tutte e grazie a chi ha insistito affinchè questa mia piccola casetta virtuale non chiudesse.