Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 29 giugno 2011

...Douceur de Vivre 4^ tappa e...

Siamo arrivate al quarto appuntamento con la pubblicazione delle tappe del sal di Jardin Privé, diventa sempre più bello il ricamo è scorrevole e non ci si annoia mai, tanto che è difficile posare l'ago nell'attesa del mese successivo per ricamare la tappa successiva...Ecco la mia mattonellina una deliziosa casetta total pink ^_^!
Ed ecco come si presenta ad oggi la mia tela carina no?!?!?! Vi ricordo che se volete vedere le varie interpretazioni delle amiche che con me stanno portando avanti questa avventura, potete sbirciare i loro blog cliccando sui link della colonna di destra!
Giugno è mese di compleanni infatti ha festeggiato il suo settimana scorsa la cara Roberta ed ecco cosa ho preparato per lei, si tratta di un esperimento è un needldecase che chiuso si presenta così...
Mentre all'interno per la taschina le ho ricamato un vecchio schema di Au Fil des Reves "Bienvenue l'Eté".
Vi auguro un buon proseguimento di settima, a presto un abbraccio Pam.

lunedì 20 giugno 2011

...A new sal and something else...

Eccomi con la prima tappa del Sal ABC della Ricamatrice organizzato sul forum Papaveri e Papere. Ho scelto lo stesso lino previsto dallo schema mentre ho sostituito il dmc 815 con un filato venus, il 2343, sulle tonalità del blu. L'unica difficoltà, per ora, che ho avuto nell'iniziare questo ricamo è stato tentare di centrare il più possibile la partenza e spero di non aver fallito la mission...lo scoprirò una volta terminata la tappa del mese prossimo!
Questo cuscinetto con taschina anteriore, poteva essere confezionato decisamente meglio, ma come si dice non tutte le ciambelle escono col buco...Lo schema è un free di Giulia Punti Antichi "Sun...Flowers" che ho ricevuto in occasione della prima festa del ricamo di Casa Cenina alla quale avevo partecipato nel 2007.
A rileggerci presto un abbraccio Pam.

martedì 14 giugno 2011

...Un grand merci a mes amies brodeuses...


Con una settimana di ritardo sono qui a ringraziare di cuore le mie carissime amiche creative che, una settimana fa, in occasione del mio compleanno mi hanno festeggiata con messaggi, email e telefonate!!!!
Tra i vari regali ricevuti vi mostro alcune meraviglie realizzate dalle abili manine di queste fantastiche amiche che mi hanno viziata e coccolata.
Spero che queste foto riescano a rendere onore a quanto ricevuto!
Da Carmen questo bellissimo banner, lo schema della designer Barbara Westhoven di West Wind Cross Stitch Designs è tratto dalla rivista TGOS.
Da Roberta questa splendida iniziale del mio nome di Nora Corbet e un delizioso puntaspilli che ho sempre desiderato, si tratta infatti di "Mediterraneo" un RP (che ovviamente non sta per Renato Parolin) originale ^__^!!!
Qui ho cercato di cogliere i particolari del ricamo, come i filati speciali, i mezzi punti e le perline.
Da Annalisa invece ho ricevuto una splendida coppia di tovagliette all'americana magistralmente eseguite con la tecnica della Broderie Suisse! Se volete vi aspetto per un caffè...ma sia chiaro le tovagliette restano a me nèèèèè!!!!
La busta conteneva poi altri 2 pacchettini un porta memo perfetto per una coppia che ultimamente se non avesse la testa attaccata sulle spalle dimenticherebbe anche quella ^_^ e un paio di bellissime cotonine sulle tonalità del rosa.
Vi lascio con questa citazione di Aristotele che delinea così l'amicizia:
una cosa non soltanto necessaria, ma anche bella, infatti nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, anche se fosse provvisto in abbondanza di tutti gli altri beni, l'amicizia è una virtù o s'accompagna alla virtù.
A presto un abbraccio Pam.