Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 30 novembre 2011

...Sal abc della Ricamatrice 6^ tappa...

Questa è la penultima tappa annuale di questo sal organizzato sul forum Papaveri e Papere. Infatti non si concluderà il mese prossimo bensì proseguirà ancora nel 2012. All'apparenza semplice questo lavoro nasconde diverse insidie e con le altre amiche partecipanti abbiamo stabilito che alla fine ciascuna di noi avrà  "una copia autenticamente unica dello stesso ricamo".
Insomma chi più chi meno sta contribuendo con personalizzazioni varie...La sottoscritta si inserisce nella categoria del più ^___^! Veniamo alla tappa che ho scelto per questo mese.
Ecco la tela ad oggi...chissà come mai dopo la lettera F ci sono due mattonelline vuote...per ora lascio il mistero. Chi possiede lo schema non farà fatica a capire...^_*!
Vedremo il mese prossimo dove mi porterà l'ago...Alla prossima e buon week end Pam.

domenica 27 novembre 2011

...Fili Senza Tempo...

...Profumo di Natale...
Io c'ero, Pucci-munita ma c'ero ^____^!
Nell'incantevole "Corte dei Melograni" agriturismo a Modena questo week end si è tenuta una mostra organizzata da Clotilde e Tania creatrici del marchio LilliViolette. Erano presenti oltre a famose designers italiane e non, anche volti emergenti del punto croce tutto "Made in Italy". Ho potuto ammirare generi e stili totalmente differenti, ma in egual modo intriganti. Mi sono a lungo soffermata anche dagli espositori di country painting e cucito creativo senza tralasciare i bijoux e il vintage. Ogni angolo realizzato con cura e la creatività espressa in ogni forma e con i materiali più disparati!
Ho incontrato "vecchie" amiche ed ho potuto dare un volto a persone con cui sono in contatto, ma che fino a ieri conoscevo solo tramite il nickname. Di più ho rivisto, anche se per pochi minuti, Laura moderatrice del primo forum di punto croce che ho frequentato e che avevo conosciuto alla prima festa organizzata da Casa Cenina. Ed ho conosciuto Clo - Pinta, una delle prime persone incontrate nella blogsfera quando ho aperto questa mia casetta virtuale. E' stato meraviglioso chiacchiere con lei ^_^. Altrettanto squisita e dolce è Laura di Passione Ricamo ed il marito con cui il marchesino Pucci si è potuto confrontare su temi da "uomini" leggasi moto ^_*! Per essere sincera tutte le designers con cui ho parlato sono persone davvero gentili , disponibili ed alla mano.
Per quanto riguarda gli acquisti, questa volta mi sono dovuta trattenere ed ho ceduto solo su alcune cose di cui avevo assoluto bisogno. Tre charms gioiello acquistati da MTV Designs e delle bellissime matassine tinte a mano e 3 tagli di etamine, sempre tinti a mano, dalla bravissima Romy.
Ancora travolta dall'euforia creativa, ho provato subito a confezionare uno dei charms gioiello acquistati ieri. Il fiorellino ricamato uno su uno è parte di uno schema free di Aurelle. Non sarà perfetto, ma sono molto soddisfatta di quanto realizzato.
Un grazie di cuore a tutte per le bellissime ore trascorse insieme e spero tanto di poter ripetere presto questa esperienza.
Buona domenica e a chi passerà di qua domani auguro un buon inizio di settimana, a presto Pam.

lunedì 21 novembre 2011

...Douceur de Vivre Happy Ending...

Con questo post si conclude la splendida avventura del sal di Jardin Privé "Douceur de Vivre" organizzato da Bruna e Francesca, che ringrazio per avermi invitata a partecipare. Questa è l'ultima piastrellina una gentil donzella che innaffia il proprio giardino.
Ed ecco finalmente la mia tela in tutto il suo splendore. A parte il bianco che a volte un po' si perde, visto che ho scelto una tela color crema della zweigart 40 count ricamata con un filo di moulinè, devo ripetermi nel dire che i colori sono eccezionali ed hanno riportato un po' di sole anche nelle giornate uggiose.
Come già avevo anticipato ho optato per farne un quadretto e questa cornice quadrata, trovata tempo fa in un mercatino, è perfetta per valorizzare ulteriormente questo ricamo.
Grazie a tutte le mie compagne di sal per aver condiviso insieme questi mesi, che per me sono letteralmente volati! Arrivederci al prossimo sal.
Un abbraccio Pam

venerdì 18 novembre 2011

...Ah, l'amour...

Mi è piaciuto sin da subito questo schema di Madame Chantilly che ho pensato fosse perfetto da regalare a due persone molto speciali che festeggeranno il loro anniversario di matrimonio proprio oggi. Ci ho messo un po' più del previsto a terminarlo, ma questa tela seppur bella da ricamare è stata più ostica del previsto anche se alla fine sono decisamente soddisfatta del risultato ottenuto.

Una cornice bianca ad effetto un po' shabbato che a mio avviso si sposa perfettamente con i colori sia del ricamo che della tela esaltandoli et voilà il dono è pronto per essere consegnato, mi auguro che questo mio pensiero sarà gradito...
Per ora è tutto, spero di rileggervi e di riuscire a non dover programmare con largo anticipo i post perchè il tempo ultimamente scarseggia vi auguro un sereno week end a presto un abbraccio Pam.

lunedì 14 novembre 2011

...Little Angel...

Sulla rivista The Gift Of Stitching di questo mese un ricamo mi ha particolarmente colpita, tanto da spingermi ad iniziarlo subito. Si tratta di un piccolo angioletto realizzato da Laura Lattuada di Passione Ricamo - eheheheheh i vecchi amori non si scordano mai ^_* -. Non pensavo scorresse così velocemente, perchè nonostante le dimensioni contenute lo schema prevede un certo numero di cambi di colore, che non ci si aspetterebbe, ma l'ago pareva andare da sè ed in solo tre sere ho terminato questo gioiellino.
La tela sulla quale l'ho ricamato è una lugana 28 count di Silkweaver chiamata Starquest. L'unica modifica che ho apportato è stata quella di sostituire il filato Kreinik, con il Treasure Petite della Rainbow Gallery. Questa piccola chicca sembra quasi dipinta sulla tela...
Fortuna vuole che nel mentre ricamavo speravo di trovare una cornice ad hoc ovale...e colpo di fortuna l'ho trovata proprio in un negozio di hobbistica non lontano da casa mia ^_^! Ed eccolo incorniciato e pronta per essere appeso.
Con questa piccola creazione vi auguro un buon inizio di settimana, a presto Pam.

sabato 12 novembre 2011

...Joyeux Noel aux Rennes teminé...

Con queste ultime foto siamo arrivati al termine di questo sal "ping pong" tra me e Robertà! La tappa assegnatami era la scritta sulla quale si è posato un dolce uccellino e da dove un'altra stellina pendeva...
Al completamento di questo ricamo restavano da  farsi ormai solo poche crocette...chissà quali ^_*?!?!?!
Ciò che mancava erano gli ultimi ornamenti, le palline ricamate, per completare questo semplice ma delizioso schema.

Ed eccolo incorniciato, pronto per andare a fare compagnia alla parete dei ricami dedicati al Natale. Lo so la cornice avrebbe dovuto essere rossa, ma questa l'avevo già in casa e tutto sommato non ci sta neanche male ^_^!
Grazie a Robertà per aver ricamato insieme a me questo schema. Al prossimo "ping pong"  e a tutte auguro di trascorrere un sereno week end, un abbraccio Pam.

giovedì 10 novembre 2011

...Joyeux Noel aux rennes avanzamenti...

Sotto lo "sguardo attento" del DiabolikoDuo l'alberello natalizio inizia a prendere forma, infatti si iniziano a mettere i primi decori. A differenza di Robertà ho scelto di ricamare le palline di Natale anzichè attaccare bottoni di recupero. Lo trovo carino anche così.
Prima di rispondere al ping della mia amica con il mio pong ecco come si presentava la mia tela.
Toh all'allegra brigata si è aggiunta un' altra renna, speriamo che non decidano di farci visita tutte le aiutanti di Babbo Natale, la mia casa è piccola e davvero non saprei dove metterle ^__*!
Ed ecco ad oggi com'è il mio w.i.p. di questo sal. Ora attendo da Robertà indicazioni su come procedere. Devo dire che mi sto davvero divertendo molto a ricamare in compagnia! 
Al prossimo avanzamento happy stitching, a presto Pam.

martedì 8 novembre 2011

...Joyeux Noel aux rennes...

Terza e quarta tappa di questo sal a deux tra me e Robertà.
Sotto l'alberello di Natale spuntano i primi doni e questo suscita da sempre la curiosità del DiabolikoDuo che qui ho voluto simpaticamente rappresentare con questi bottoni  di Buottonmad acquistati tempo fa da Casa Cenina.
L'alberello si presentava così, poi ho risposto al ping di Robertà con il mio pong e...
Una delle renne di Babbo Natale ha fatto capolino chissà qual è questa delle sue fedeli compagne forse Rudolph?
Ed ecco la tela al termine di questa quarta tappa. Sono davvero scorrevolissimi questi ricami di Jardin Privé e andando avanti di questo passo io e la mia compagna di questo sal anticiperemo di molto la scadenza che ci eravamo prefissate ^_^!
Anche questo ricamo una volta terminato diventerà un quadro, lo so non posso definirmi la regina dell'originalità, ma a me piace così e poi il lavoro certosino non lo devo fare io ^_*!
Happy stitching a presto Pam.

sabato 5 novembre 2011

...En attendant...

Nell'attesa delle magiche atmosfere natalizie ecco cosa ho iniziato a preparare per abbellire la mia casina. Questa è la seconda tappa del sal a deux che io e Robertà stiamo facendo insieme in queste giornate uggiose. Si tratta dello schema "Joyeux Noel aux Rennes" di Jardin Privé.
L'alberello, prima tappa, non è ancora stato decorato solo la punta a forma di stella è stata messa...
Visione d'insieme di una tela che pian piano prende forma....

Chissà cosa celano questi piccoli cuoricini ...
La prima cornice di Maison du Monde contiene un delizioso ricamo che ho trovato sulla rivista Just Cross Stitch 2011 Special Christmas Issue 2011, lo schema è di The Victoria Sampler "Winter Squirrel".
Mentre nella seconda ha trovato posto questo altro piccolo ricamo recuperato nella medesima rivista, edita nel 2008. Si tratta di uno schema di Blackdird Desings "Winter Song".
Et voilà ecco come si presenterà l'angolo della casa scelto quando sarà giunto il momento di esporli. Li trovo davvero carinissimi insieme!
Mi scuso se sono poco presente in questo periodo, ma sono abbastanza indaffarata, anche la maggior parte dei post sono programmati quando trovo un po' di tempo tra una cosa e l'altra.  Spero di riuscire a tornare a visitare i vostri blog con maggiore calma al più presto.
Il mio pensiero oggi è rivolto ai liguri ed in particolare ai genovesi per queste ore d'ansia che stanno vivendo, a presto Pam.