Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

sabato 31 dicembre 2011

...ABC della Ricamatrice 7^ tappa e ♥ AUGURI ♥!...

Non sono riuscita a postare i miei auguri per Natale, ma almeno per questo ultimo giorno dell'anno mi sono ritagliata 5 minuti...
Concludo il 2011 con la settima tappa del sal ABC della ricamatrice che porto avanti in compagnia delle amiche del forum Papaveri e Papere.
Panoramica della tela e come potete vedere le due mattonelline sono ancora vuote ^_^, ma se la buona volontà non mi abbandona conto di farle al più presto!
Purtroppo non riuscirò a passare dai vostri blog per fare a ciascuna di voi gli auguri, colgo così anche l'occasione per dirvi:
FELICE ANNO NUOVO!!!
Happy New Year

"Voglio credere che guarderò questo nuovo anno come se fosse la prima volta che 365 giorni scorrano davanti ai miei occhi.
Che vedrò le persone che mi circondano con sorpresa e stupore, felice di scoprire che sono lì accanto a me a condividere qualcosa che si chiama amore, di cui si parla molto, ma del quale si capisce bene poco". Cronaca – Come fosse la prima la volta – di P. Coelho.

A rileggerci presto, un abbraccio Pam.

lunedì 19 dicembre 2011

...Hope...

Nella rivista Just Cross Stitch Annual Halloween Issue, ho scovato questo ricamo di Brooke Nolan, di Brooke's Books Publishing, che ho pensato essere il ricamo perfetto da regalare alla mia mamma quest'anno in occasione del Santo Natale.
La difficoltà maggiore è stato il fiocchetto. Lo schema originale prevedeva dei filati particolari della Kreinik che non sono riuscita a reperire, così ecco scattare anche in questo ricamo una personalizzazione che lo renderà una copia autenticamente unica made by Pam ^_^. Un nastrino di seta ed un bottoncino di Puntini Puntini et voilà superato anche questo "ostacolo"! 
Incorniciato andrà ad arricchire la sua collezione di ricami che nel corso degli anni le ho donato. L'ho ricamato su una lugana 28 count della Silkweaver chiamata Starquest. Anche in questo caso devo ringraziare il Marchesino Pucci per la scelta della cornice e per l'assemblaggio!
Tutto pronto per il Natale? Sotto alcuni aspetti quest'anno mi ritrovo ad essere più in ritardo del solito, spero vivamente di non ridurmi all'ultimo nel fare le cose.  Intanto vi auguro un buon inizio di settimana, a presto un abbraccio Pam.

mercoledì 14 dicembre 2011

...Gathering of Rose...

A gathering of roses
a gift for you.
May all your days
be filled with joy
and all your dreams
come true.
Ho amato subito questo schema di Told in a Garden, l'ho acquistato anni fa e per diverso tempo è rimasto nel "cassetto dei farò". Era novembre dello scorso anno quando mi sono decisa ad iniziarlo, affrontando una piccola sfida quella cioè di ricamarlo su lino 40 count della zweigart color crema. Ricordo ancora quando il mese successivo lo feci vedere alla mia amica Roberta in occasione di una sua visita qui da me...poche crocette, giusto il visino ed il cappello....poi come spesso mi capita ecco puntuale il "blocco". Non riuscivo a prendere in mano questo ricamo che è stato riposto per lunghissimi mesi in attesa che l'ispirazione tornasse.
Per fortuna che questa poi è tornata e nel giro di un mesetto l'ho terminato. A dire il vero è finito ormai da un po', ma dovevo trovare una cornice adatta.
La ricerca della "cornice perfetta" è stata ad opera del Marchesino Pucci, che si è pure divertito nell'incorniciare questa dolce bimbetta.
Il tempo vola e presa da mille impegni non riesco a dedicare molto tempo al web. Non vedo l'ora che arrivino le feste natalizie, rallentare i ritmi e ricaricare le batterie ^_^!
Al prossimo aggiornamento un abbraccio Pam.

martedì 6 dicembre 2011

...Kiss Madame Chantilly ♥...

Just a little kiss e la magia inizia...
...in men che non si dica questo ricamo ha preso forma sulla tela, un dolcissimo Babbo Natale che saluta così una delle sue fedeli renne prima della lunga notte che li attende...
Ha già trovato posto nella mia casa che aspetta di essere completamente "vestita a festa" per rivivere quella irresistibile atmosfera che solo il Natale ci sa regalare ♥.
Babbo Natale viene di notte,
viene in silenzio a mezzanotte.
Dormono tutti i bimbi buoni
e nei lettini sognano i doni.
Babbo Natale vien fra la neve,
porta i suoi doni là dove deve.
Non sbaglia certo: conosce i nomi
di tutti quanti i bimbi buoni.

Io il mio regalo l'ho avuto con un po' di anticipo, però devo ammettere che è bellerrrimo ^_*!
A presto, buon proseguimento di settimana, un abbraccio Pam.