Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

martedì 31 gennaio 2012

...Sal Quaker JJ e Sal Avvento...

Proseguo con la carrellata di sal a cui quest'anno ho aderito. Il primo è il Quaker Sampler di Jeremiah Junction che sto ricamando insieme a Francesca e Zidora. Un sal a tappe libere. Mi piace molto anche la tela che sto utilizzando si tratta di un etamine 14 fili tinta a mano realizzata dalla bravissima Romy. E' il primo ricamo di questo designer che faccio e mi sta appassionando parecchio ^_^!
Altro sal a cui partecipo quest'anno, una iniziativa nata sul forum Papaveri e Papere.
Dodici piccoli ricamini che ci faranno compagnia sino al prossimo Natale, quando una volta terminati verranno assemblati. Io ho scelto di ricamare dei piccoli soggetti di Heart In Hand Needleart. Lo schema è il Christmas Markings e il primo che ho terminato è Candy. La cornice di Maison du Monde è puramente "scenografica", ho già un'idea su come potrei confezionarli anche se la strada è ancora lunga e potrei cambiare idea altre 100 volte!
Ed ora non mi resta che procedere con il prossimo ricamo. Quest'anno l'ago non potrà concedersi troppe pause ^_^!
Alla prossima, un abbraccio Pam.

venerdì 27 gennaio 2012

...Sal Mystérieux seconda tappa...

Prosegue piacevolmente anche questo sal Mystérieux a trois tra me Annalisa e Francesca.
Una cascata di cuoricini scendono verso la Tour Eiffel ed anche la nuvoletta non minaccia pioggia, ma altri cuori ^_^! Oh la la Paris ville de l'Amour ♥♥♥!
Persino ricamare la cornicetta non è stato noioso e, per il momento, non ci sono ancora state personalizzazioni a me tanto care negli ultimi ricami ^_*!
Il est maintenant mon temps à indiquer l'étape suivante. Tenete pronto l'ago mie care ^_^!
A presto e buon week end Pam.

venerdì 20 gennaio 2012

...ABC della Ricamatrice 8^ tappa...

Sottotitolo: Non tutte le ciambelle escono col buco...ahimè!
Già questa volta la tappa del sal, che ormai da tempo stiamo ricamado in compagnia sul forum Papaveri e Papere, ha una evidente lacuna. Non sapendo come farlo e onde evitare danni, ho tralasciato - spero per il momento - di ricamare il punto gigliuccio. Ho fatto un paio di tentativi seguendo e un libro di ricamo classico e vari tutorial trovati nel web, ma i risultati sono stati scarsissimi, così per il momento resta così.
Ecco la tela come si presenta ad oggi, devo ammettere che pur essendo un ricamo a mio avviso ostico, alla fine quando nel bene o nel male riesco a portare a termine la tappa sono comunque soddisfatta!
Ed ora via a decidere quali saranno le caselline da ricamare per il prossimo mese o magari a verificare quanto manca alla fine ^_*!
Un abbraccio a presto Pam.

lunedì 16 gennaio 2012

...Sal Les Petites Maisons prèmiere étape...

Quest'anno sarà sicuramente particolare per me, visto che per la prima volta ho aderito a svariati sal. Dal mio punto di vista sono tutti schemi bellissimi, coloratissimi e di stili e designers differenti. Nessun monocromatico all'orizzonte, il must del 2012 sarà colore in quantità industriale ^_^!
Ed ecco in ordine di partenza la prima tappa del sal ufficialmente partito il primo gennaio ed organizzato Annalisa. Lo schema è di Malin Maline - Les Petites Maisons - come si evince dal titolo del post ^_^. Oltre ai filati DMC questo ricamo prevede anche moulinè sfumati di Atalie i cui colori sono splendidi. Ho scelto una tela della zweigart 35 count - sand -. 
Non vedo l'ora che la nostra "madrina" ci comunichi la prossima tappa, chissà se il ricamo proseguirà a destra o a sinistra sono davvero curiosa!!! Appuntamento al prossimo avanzamento.
A presto un abbraccio Pam.

martedì 10 gennaio 2012

...Simple Life my first Sal...

Quest'anno ho deciso di provare ad organizzare un sal. Ed essendo una neofita in questo senso ho pensato di coinvolgere un piccolo gruppo di amiche, con le quali ho condiviso alcuni sal negli anni scorsi e ne faremo diversi, sempre insieme, anche quest'anno!
Lo schema che ho proposto è Simple Life di Jardin Privé ed ecco la prima tappa che dovremo ricamare entro il 10 di febbraio, si tratta della casetta, penso e spero sia una tappa piacevole e scorrevole!
Le temerarie mie compagne di viaggio saranno: Annalisa, Francesca, Roberta e Zidora.
Non vedo l'ora di mettere le prime crocette e vedere la nascita di questo nuovo ricamo in compagnia!
Happy stitching un abbraccio Pam.

lunedì 9 gennaio 2012

...Sal Mystérieux prima tappa...

Benritrovate mie care il nuovo anno è iniziato da qualche giorno, mi auguro sia iniziato sotto i migliori auspici e che le nostre speranze, aspettative ed obiettivi si possano realizzare!
Tra gli obiettivi crocettosi da fare quest'anno c'è questo Sal Mystérieux. Metti tre amiche - Annalisa, Francesca e la sottoscritta - metti uno schema che per ragioni differenti tutte avremmo voluto ricamare, metti la proposta di ricamarlo in compagnia et voilà il desiderio si avvera e la prima tappa di un sal a trois pian piano ha preso forma.
Questo sal a differenza degli altri ha la particolarità che le tappe verranno date a rotazione, ha aperto le danze Francesca, poi toccherà ad Annalisa  poi spetterà a me e così via... Inoltre non vi sono scadenze, si ricama in tranquillità e solo quando tutte avranno terminato si procederà con la comunicazione della tappa successiva. Mi preme ringraziare sin da subito le mie due amiche che, informate abbastanza tempestivamente, a causa di "varie ed eventuali" avrei dovuto ritirarmi dal sal ed invece con mia grande gioia mi hanno aspettata, pazientando, dandomi così la possibilità di continuare con loro questa piacevole avventura ricamosa!
Ringrazio anche le amiche che mi hanno inviato mail, sms e che mi hanno chiamata per gli auguri e non solo!
A rileggerci presto con altre novità, visto che il 2012 si preannuncia un anno molto fitto di impegni ricamosi ^___*, un abbraccio grande Pam.