Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

lunedì 27 febbraio 2012

...Sal Sampler aux Bouquets 2^ Tappa...

Complice un  fine settimana di assoluto relax, sono riuscita a completare con discreto anticipo la seconda tappa di questo bel sal organizzato da Vale. 
A dire il vero questa parte è risultata particolarmente scorrevole da ricamare e, nonostante il viaggio sia ancora lungo ed io sia iscritta a diversi sal più o meno impegnativi, per ora sto riuscendo a tenere il ritmo e ne sono contenta! 
Vi auguro un buon inizio di settimana, a presto Pam.

giovedì 23 febbraio 2012

...Les progrès de deux sal Français ...

Con questo post riesco a mostrare gli avanzamenti di ben due lavori.
Inizio con la seconda tappa di questo coloratissimo sal "Les Petites Maisons" organizzato da Annalisa . Mi piace, mi diverte e mi rilassa moltissimo ricamare questo schema.
Le sfumature ed i colori così "chiassosi" mettono davvero di buon umore anche durante le grigie giornate appena trascorse. Adesso sono davvero curiosa di scoprire cosa avrà scelto la nostra madrina come prossima tappa.
Da un designer francese ad un altro, ora è la volta del sal Mysteriéux ricamato da me Annalisa e Francesca. Anche la quarta tappa è stata completata con successo. Un ombrellino assolutamente fashion, un accessorio che non può mancare in una città alla moda come Paris ^_^.

Ed ecco qua la tela. Orami manca davvero poco affinchè il mistero venga svelato ^_*. Un ricamo davvero dolce. La quinta tappa ci è gia stata comunicata da Annalisa e l'ago freme per creare, insieme al filo, un altro pezzo di questo schema. 
Nell'attesa, vi auguro di trascorrere un sereno week end. A rileggerci presto Pam

lunedì 20 febbraio 2012

...Sal Sampler aux Bouquets 1^ tappa e altri avanzamenti...

Bellissimo questo sal organizzato da Vale. Si tratta appunto del Sampler aux Bouquet di Jardin Privé. Eccovi l'inizio di questa nuova avventura crocettosa che durerà 12 mesi in compagnia di un bel gruppo di ricamine. Devo confessare che sono davvero soddisfatta dei sal a cui ho aderito quest'anno tutti estremamente scorrevoli e piacevoli da fare. Anche stavolta, visto l'ingombro del ricamo, ho optato per un lino 16 fili della zweigart, ma ho cambiato il colore non è crema bensì bianco ^___^ e si lavora che è un piacere!!! Ed oggi la nostra madrina ci comunicherà la prossima tappa.

Mentre questa è la seconda tappa del sal dell'Avvento organizzato sul forum Papaveri e Papere. Vista la poca neve che è scesa nelle settimane passate, solo con ago e filo ho potuto realizzare un little snowman ^_^! Lo schema è di Heart in Hand Needleart.
Sempre sul forum Papaveri e Papere procede anche il sal "ABC della ricamatrice" siamo arrivate alla nona tappa.
Se la prima foto è passabile la seconda lo è decisamente meno, ma come potete intuire è cambiato "il senso di marcia", perchè la mia intenzione una volta finito è quello di realizzarne una shopper. E questo è stato l'unico modo che ho trovato per mostrarvi la tela ad oggi.
Vi auguro un buon inizio di settimana. A presto con altri aggiornamenti, un abbraccio Pam.

giovedì 16 febbraio 2012

...Sal Mystérieux 3^ tappa e...

San Valentino è passato, però con questo post si resta in tema di dolcezza. Sì perchè la terza tappa di questo sal misterioso che ricamo con Annalisa e Francesca è una cascata di cuoricini...

Quant'è romantica questa Tour Eiffel...tra l'altro sono in ritardo con la pubblicazione, perchè nel frattempo Francesca ci ha già comunicato la quarta. Devo decisamente riprendere il ritmo se voglio cercare di stare alla pari con tutti i sal in corso ^_^!
Questo simpatico micetto stilizzato di Isabelle Haccourt Vautier, lo schema si chiama Psycho' Love, circondato di cuori è stato il mio pensiero per il compleanno di una persona speciale, che pare abbia gradito.
L'ho confezionato montandolo sul coperchio di una scatola di legno, da me dipinta cercando di richiamare alcuni dei colori presenti nello schema. All'interno per rendere il tutto più dolce e goloso ho inserito qualche cremino - a dire il vero mentre compivo questa operazione qualche cioccolatino è finito dritto dritto nel mio "pancino" ^___________^ -.
And the last but not least, ho deciso di partecipare ad un giveaway indetto da Romina, guardate cosa mette in palio....
Impossibile farselo sfuggire, tra l'altro alla mostra "Fili senza Tempo Profumo di Natale" ho acquistato alcune di queste matassine e vi posso garantire che sono filati splendidi. Con uno dei suoi rossi e su una delle sue tele tinte a mano,  in questo momento sto ricamando un monocolore di Parolin e sta vendendo davvero bene, peccato sia ancora un po' lontanuccia dalla meta per potervelo mostrare...
Ora vi lascio, vi abbraccio e vi auguro un sereno week end. A presto Pam.

martedì 14 febbraio 2012

...♥ Rose Rosse per me ♥...

Un dono inaspettato e la gioia di riuscire a catturare la bellezza che la natura ci regala con un semplice click.
Sette magnifiche rose tutte per me, che hanno il sapore di un ricordo non molto lontano, ma estremamente profondo.
Happy Valentine's day, a presto Pam.

venerdì 10 febbraio 2012

...Sal Simple Life arriva la seconda tappa...

Ecco la seconda tappa di questo sal di Jardin Privé che, insieme alle amiche, dovremo ricamare entro il 10 marzo. Penso sarà una tappa ancora più veloce e scorrevole della prima.

Non mi resta dunque che augurare alle mie compagne "happy stitching to all" a presto Pam.

venerdì 3 febbraio 2012

...Sal Simple Life Jardin Privé atto primo ^_^...

Sono molto contenta di mostrarvi la prima tappa di questo sal partendo naturalmente dai ricami fatti dalle mie compagne d'avventura le foto sono in rigoroso ordinde alfabetico.
 Ad aprire le danze è Annalisa.
Poi c'è la versione di Francesca.
Passiamo poi al ricamo di Maria Grazia alias Zidora.
Arriviamo alla versione di Roberta...
...e terminiamo con la mia ^_^!
Mi auguro che anche la prossima tappa, che presto comunicherò, sarà altrettanto piacevole da fare.
Per ora vi auguro un sereno week end, a presto Pam.

mercoledì 1 febbraio 2012

...Tracce di un passaggio...

Tracce quasi impercettibili di un passaggio fugace nella neve di chi, forse, mosso da una irrefrenabile curiosità pensava e sperava di non essere scoperto...
Piccole impronte che lentamente si perdono, ma ci sono, indice inequivocabile che qualunque azione lascia un segno, anche impercettibile...
Non appartengono a Kim a cui la neve piace ed infatti oggi ha potuto godersi questi momenti divertendosi a modo suo, nonostante l'età e gli acciacchi...
Spillo è da escludere, come me non ama il freddo...
A chi appartengono dunque quelle orme? Chissà se un giorno il mistero verrà svelato e chi le ha lasciate si paleserà oppure no, preferendo restare "nell'ombra" ...chissà solo il tempo ce lo dirà ^_*!

Alla prossima, Pam.