Non mi bastava più avere solo Spillo...Appena ho visto questo schema di With my needle & thread, intitolato "Black cat sampler", non ho resistito all'acquisto. Avevo in casa un taglio di lugana 28 count nero ed ho pensato:"O adesso o mai più!". Ora, dopo averlo ricamato, posso confermare che mai più ricamerò su una tela nera!!!! Il passo successivo era cucire il cartamodello inserito nello schema, ed anche qui visto che con la carta normale non avrei avuto la certezza di centrarlo correttamente, l'ho ricopiato sulla carta forno e, armata di una proverbiale calma, che non mia appartiene, munita di gesso da sarta ho fatto i contorni...evidentemente ero in un giorno fortunato, perchè sono riuscita a seguire le curve senza intoppi ed alla fine sono veramente orgogliosa del mio micetto nero in stoffa!!!!

Purtroppo però nessuno dei miei 2 quadrupedi ha voluto "posare" per una foto insieme al nuovo arrivato, così questo povero micetto nella foto è tutto solo, forse è per questo che ha l'aria un po' triste! Avevo fatto anche il cappellino previsto dall'originale, ma proprio non mi piaceva, per me è già bello e completo così.
Con il "boo cat" ho completato i ricami del rat organizzato da Lò che ringrazio ancora per questa simpatica iniziativa proposta sul suo blog!
E prima che la teconologia mi abbandoni (ultimamente il pc decide autonomamente quando spegnersi), vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di settimana. A presto baci Pam.