Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

martedì 29 settembre 2009

...Aiutiamo ad aiutarli...

Ho ricevuto stamane questa mail da parte di Fiore e con piacere ho deciso di aderire, diffondedo attraverso il blog questa iniziativa. Spero, anzi ne sono sicura che tante amiche che passano di qua amanti come me degli animali preleveranno l'immagine e la posteranno sui loro blog. Perchè una società per definirsi civile deve rispettare ed aiutare anche chi non ha il dono della parola, ma che attraverso un gesto o uno sguardo ci riempie la vita di gioia chiedendo in cambio un po' del nostro tempo e amore!
Aiutiamo come possiamo i "fratellini" meno fortunati dei nostri pelosetti.
Grazie a tutte. Un abbraccio e una coccola ai vostri amici a 4 zampe Pam.

lunedì 28 settembre 2009

...Un piccolo cuore...

Tempo fa, precisamente a fine giugno, avevo acquistato una simpatica composizione da appendere, formata da una saponetta profumata ed un mini porta foto a forma di cuore.
Avevo già in mente come avrei potuto utilizzare il porta foto, dovevo solo trovare il soggetto giusto.
Così scartabellando tra i vari ricami ho trovato proprio quello che faceva al caso mio, ho deciso di ricamare un filo su uno un cuoricino di Parolin. Devo dire che il risultato mi ha davvero soddisfatta.
Vi auguro di trascorrere una buona settimana, a presto Pam.

martedì 22 settembre 2009

...Giallo la caccia è aperta...

Sono stata "taggata" dalla mia gemella a distanza Fulvia per scoprire qualcosa di giallo nella mia casa! L'impresa si è rivelata più ardua del previsto, perchè sebbene una casa colorata, ho scoperto che il giallo non è un colore predominante nelle mie scelte. Però sono ruscita ugualmente a scovare qualcosa di giallo, ok non sono total yellow ma...accontentiamoci ^__^!
La lampada del salotto, un ricamo di Bent Creek su lino della zweigart giallo e alcuni regali ricevuti dalle amiche, il porta oggetti da Maria Rosa, il segnalibro da Lili e la scatolina decoupata da Midori la figlia di Zidora ^__^! Ora passo la palla ad...Anna, sperando che tu nella caccia sia più fortunata di me ^_^ e magari aggiorni il blog che è da un po' che è fermo e a noi manchi!!!!

Ho terminato anche l'ottava tappa del Sal Natura, questa volta devo ammettere che è stata veramente scorrevolissima. Ecco come si presenta ad oggi il ricamo.


Qui invece il particolare della tappa.


Buona settimana a tutte un abbraccio Pam.

venerdì 18 settembre 2009

...Compleanni...

Tra la fine di agosto e queste prime settimane di settembre, ben 3 amiche bloggers hanno compiuto gli anni. Così ho preparato dei pensierini per augurare loro tanti auguri!
La prima ad aver festeggiato è stata Fiore, per lei ho confezionato questo cuscinetto con un estratto dello schema di Brittercup Designs "Britty Pets", al quale ho applicato 2 bottoncini in fimo con impronte canine, uno dei miei esperimenti ^_^ e poi ho aggiunto un piccolo calendario cuccioloso.
Pochi giorni fa invece è stato il compleanno di Barbara, anche a lei ho confezionato un cuscinetto, un monocromatico di Couleur d'Etoile "Fée Main". Conoscendo poi la passione di Barbara per i segnalibri, ho aggiunto un piccolo segnalibro in legno ed una matita che come cappuccio ha una coccinella, sperando sia di buon auspicio!
Infine proprio oggi compie gli anni Maria Rosa ed ecco cosa le ho confezionato, un needlecase utilizzando uno schema di Au fil de Reve "L'oiseau bleu" al quale ho poi aggiunto un trovaforbici e 3 spillini sempre miei tentativi con il fimo! Nella sua busta anche un piccolo dono per Oceania ^__^!

Rinnovo ancora a tutte e 3 i miei più cari auguri di buon compleanno.
Ed a tutte auguro un sereno week end. A presto Pam.

mercoledì 16 settembre 2009

...Frammenti di viaggio...

Rientrati ieri dal nostro ultimo viaggio on the road. Purtroppo siamo stati accompagnati da un tempo inclemente, il sole si è visto veramente pochi minuti e non eravamo pronti ad un cambio così repentino di temperature...tutto sommato però è stata una bella vacanza con visita a città che non conoscevo e a luoghi più o meno noti nel bene e nel male.
Innsbruck è davvero una graziosissima città, ed è anche l'ultimo luogo in cui si poteva ancora passeggiare con maglie a mezze maniche, fino a che la prima sera il tempo è cambiato e brrrr che freddo!!!!
Questo è un luogo surreale, ma teatro di una dolorosissima pagina del '900. Ci vorrebbero km di "inchiostro" per descrivere ciò che si prova, nell'immaginare gli orrori che dal 1933 al 1945 si sono verificati qui...basti dire che il campo era sotto la direzione delle temibili e spietate SS. Non aggiungerò altro, se non che mi piacerebbe vedere più giovani fare questo tipo di gite, per capire quanto siamo/sono fortunati, perchè in questa società tutto o quasi è tollerato e giustificato, mentre all'ora bastava davvero un non nulla per finire direttamente in uno di questi campi...e qui mi fermo onde evitare di entrare in discorsi "politici".


Monaco mi è piaciuta tantissimo, Marienplatz la piazza principale di questa città è bella da togliere il fiato, si resta letteralmente rapiti, deliziosi gli Englischer Garten, dove nelle giornate di sole ci si può accomodare ad ascoltare le orchestrine. E' il polmone verde della città. L'ultima foto in basso a destra mostra il vecchio e il nuovo. Da un lato Hofbrauhaus, la birreria dove Hitler iniziò a fare proseliti...mentre al di là della strada si trova l' Hard Rock Cafè, la cui storia è decisamente più leggera! Qui come in tutti i locali di questa catena, si possono trovare oggetti e foto di artisti più o meno conosciuti in tutto il mondo.
Il Villaggio Olimpico costruito in occasione delle Olimpiadi Estive di Monaco del 1972, tristemente note per l'attacco di un commando palestinese nei confronti degli atleti israeliani...mentre si consumava la tragedia, la vita nel villaggio continuava normalmente, le Olimpiadi non si sarebbero dovute fermare...
Il Villaggio comunque ha un'architettura moderna tenendo presente la data di costruzione ed ancora oggi è funzionante. Dalla torre, nelle giornate di sole, si gode di un ottimo panorama.

Ultima tappa Fussen, per visitare i castelli di Hohenschwangau (quello giallo) e
Neuschwanstein (quello bianco) più famoso. Una scarpinata pazzesca, ma alla fine la fatica è stata ampiamente ripagata. Unico neo, la giornata non limpida e la temperatura c'erano solo 14°. Nonostante questo c'erano moltissimi visitatori, credo che in luoghi "magici" come questo evitare le code sia un'utopia!
Ed ora si ritorna al solito tran tran...
Un abbraccio a presto Pam.

martedì 8 settembre 2009

...Sal Natura...

Terminata giusto ieri sera la settima tappa del Sal Natura organizzato dalla Lili, la stappa è stata molto scorrevole, quindi per me piacevole da fare.

Ora metterò il blog in stand by ancora per una settimana, perchè domani sera ri-partiamo, staremo via una settimana, un viaggio on the road tra l'Austria e la Germania.


E prima di salutarvi vi segnalo una simpatica iniziativa di Loredana, a cui ho deciso di partecipare si tratta del suo primo R.A.T. a tema Halloween, se volete maggiori info andate sul suo blog è un'idea molto carina ^__^!

Ci si rilegge al mio ritorno...buon proseguimento a presto Pam.

mercoledì 2 settembre 2009

...Miss Mary Mac's...

E' arrivato anche il mese di settembre e con esso ho ripreso un po' a ricamare. Ho realizzato questo piccolo (che poi tanto piccino non è visto che è stato ricamato su lino 40 count) schema di M Designs chiamato appunto Miss Mary Mac's. Un soggetto piacevole da ricamare. Le tre roselline fanno sempre parte del mio "roseto fimoso" ^__^!

Grazie a tutte voi per i commenti sugli esperimenti fimosi, ma vi assicuro che siete state troppo buone!!!!
Un abbraccio a presto Pam.