Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 28 ottobre 2009

...Sal Natura terz'ultima tappa...

Eccomi qua, non sto abbandonando il blog è solo che in questo periodo sto facendo diversi lavori "Top Secret" e i miei aggiornamenti sono centellinati...Mettiamoci poi che sabato ho rotto la macchina da cucire, così che sono rimasta come un baccalà, perchè avevo in progetto di confezionare delle cosine. Fortunatamente il danno dovrebbe essere di poco conto e domani dovrei rientrarne in possesso...Sperem...
Ma bando alle ciance ecco dove siamo arrivate con il sal Natura, praticamente mancano ancora un paio di tappe ed anche questa avventura si concluderà

Questo è invece il particolare della tappa, assegnataci da Lili.


Al prossimo aggiornamento ^__^ e visto che questo week end si festeggerà Halloween, buon divertimento a tutte, a presto un abbraccio Pam.

mercoledì 21 ottobre 2009

...Yesteryear...

Questa estate avevo iniziato e faticamente terminato, questo delizioso schema di LHN, con il caldo l'ago non ne voleva sapere di scorrere veloce. Una volta terminato è stato poi un po' abbandonato nell'attesa di trovare una cornice...

Poi al marchesino Pucci viene un'idea e decide di realizzare interamente una cornice per questo ricamo. Così armato di legno, ha costruito la struttura, ha fatto due strati in modo poi da poter inserire sia il vetro che il fondale. Poi ha preso del gesso che ha leggermente diluito, vi ha aggiunto una tempera chiara ed ha dato dei colpetti di spatola sulla struttura precendentemente realizzata. Aveva preso anche le misure esatte per il vetraio e...lasciata in posa un paio di giorni per essere ben sicuri che il tutto si amalgamasse e finalmente abbiamo incorniciato il ricamo, il risultato mi piace molto. Spero che questa "collaborazione" prosegua ^__^!
Infine volevo ringraziarvi per le splendide parole avute nel commentate il gatto nero halloweenesco. Grazie di cuore a tutte.
A presto un abbraccio Pam.

mercoledì 14 ottobre 2009

...Volevo un gatto nero...

Non mi bastava più avere solo Spillo...Appena ho visto questo schema di With my needle & thread, intitolato "Black cat sampler", non ho resistito all'acquisto. Avevo in casa un taglio di lugana 28 count nero ed ho pensato:"O adesso o mai più!". Ora, dopo averlo ricamato, posso confermare che mai più ricamerò su una tela nera!!!! Il passo successivo era cucire il cartamodello inserito nello schema, ed anche qui visto che con la carta normale non avrei avuto la certezza di centrarlo correttamente, l'ho ricopiato sulla carta forno e, armata di una proverbiale calma, che non mia appartiene, munita di gesso da sarta ho fatto i contorni...evidentemente ero in un giorno fortunato, perchè sono riuscita a seguire le curve senza intoppi ed alla fine sono veramente orgogliosa del mio micetto nero in stoffa!!!!


Purtroppo però nessuno dei miei 2 quadrupedi ha voluto "posare" per una foto insieme al nuovo arrivato, così questo povero micetto nella foto è tutto solo, forse è per questo che ha l'aria un po' triste! Avevo fatto anche il cappellino previsto dall'originale, ma proprio non mi piaceva, per me è già bello e completo così.

Con il "boo cat" ho completato i ricami del rat organizzato da che ringrazio ancora per questa simpatica iniziativa proposta sul suo blog!

E prima che la teconologia mi abbandoni (ultimamente il pc decide autonomamente quando spegnersi), vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di settimana. A presto baci Pam.

domenica 11 ottobre 2009

...Rat Halloween

Buona domenica a tutte, tempo fa avevo aderito al RAT Halloween proposto da sul suo blog e finalmente oggi posto la foto del primo ricamino fatto e confezionato. Si tratta di una calza halloweenesca di Blackbird Designs tratta dal leaflet" Tis hallowe'en", mentre i bottoncini sono il frutto di un mio esperimento col fimo, che non mi ha soddisfatto al 100%, ma si sa non tutte le ciambelle escono col buco ^__^!



Infine vorrei ringraziare Fulvia e Roberta per avermi assegnato questo premio, che a mia volta dedico a tutte le mie amiche blogghine!
In settimana pubblicherò la foto del mio secondo RAT, visto che oggi con la poca luce non sono riuscita a fotografarlo decentemente e siccome sono molto soddisfatta di come l'ho cucito, vorrei rendergli un po' di "giustizia"!!!!

Buona domenica e buon inizio di settimana, a presto baci Pam.

giovedì 8 ottobre 2009

...Enigma...

Un nuovo SAL si intravede all'orizzonte è organizzato da Roberta, che ci propone di ricamare insieme questo schema davvero molto particolare di...vediamo se indovinate?!?!?! Ma certo è proprio lui il nostro Renato Parolin ^__^!
La partenza è prevista per il mese di gennaio 2010. C'è tutto il tempo per decidere, tela filati e quant'altro ^__^, io naturalmente non ho resistito e vi ho subito aderito con entusiasmo, ora spero che saremo in tante ad iniziare questa nuova avventura. Per avere maggiori dettagli, o se volete intraprendere con noi questo viaggio che durerà 11 mesi, vi consiglio di rivolgervi direttamente a Roberta, eletta suo malgrado a CapaSal ^__*!


Infine vi segnalo che ho tentato la fortuna partecipando al blog candy organizzato da Dori, L'estrazione avverrà sabato 17 ottobre e il vincitore riceverà un regalino realizzato dalle sue abili manine!!!!
Un abbraccio e, anche se siamo solo a giovedì, auguro a tutte voi un sereno week end. A presto Pam.

martedì 6 ottobre 2009

...This and that...

Finalmente riesco ad aggiornare il blog. Il fine settimana appena trascorso, è stato abbastanza produttivo e mi ha anche riservato una bella sorpresa, ma andiamo con ordine.
Da qualche giorno avevo terminato di ricamare 2 schemi. Il primo "Love Letters" di With thy Needle, un cuore da ricamare un filo su uno. Confesso che ci sto prendendo gusto e paradossalmente procedo più spedita rispetto ad altri lavori.

Il secondo ricamo terminato è stato un coup de foudre, si tratta infatti dello schema pubblicato sulla copertina della rivista "Sweet Home: Petites maisons à broder au point de croix "edita da Mango Pratique, ricamato con un noulinè sfumato della DMC 107.

La fase più complicata si è rivelato l'assemblaggio, soprattutto per il cuore primitive che non mi ha soddisfatto al 100%, mentre per il cuore francese è filato tutto liscio, ho solo deciso pe quest'ultimo di utilizzare il punto festone anzichè bordarlo con la passamaneria e visto il risultato ho deciso di applicarlo anche all'altro cuoricino!

Infine ecco la sorpresa, prima di tutto vorrei scusarmi con Federica per la qualità delle foto, che non rendono assolutamente giustizia al meraviglioso regalo che mi ha inviato, colpa della poca luce essendo giornate uggiose...Spero che dalle foto possiate notare l'abilità di Fede con il cucito, le farfalline sono perfettamente simmetriche e non c'è una minima sbavatura nemmeno nelle cuciture (me invidiosa, perchè se facessi cuciture a vista potrebbero sembrare l'opera di un ubriaco....). Non soddisfatta ha poi aggiunto 2 chiudipacco sempre farfallose, ma erano così carine, che una ha già trovato posto insieme alle altre e dulcis in fundo uno splendido anellino interamente realizzato con le perline, che sfoggerò quanto prima. Grazie mille cuoricino per aver pensato a me coccolandomi con queste meraviglie.
Per ora le news sono terminate, ci si rilegge presto, auguro a tutte voi di trascorrere una serena settimana, a presto Pam.