Image and video hosting by TinyPic

lunedì 29 novembre 2010

...Parolin's girls...

Dopo le Charlie's Angels, le Desperates Housewives ecco il nuovo gruppo le Parolin's Girls -marchio registrato ed approvato da Parolin di pirsona pirsonalmente nèèèè -.
Appuntamento invernale e direi ormai abituale di un gruppo di ricamine "pazze" che sfidando le intemperie amano incontrarsi tutte insieme almeno una volta l'anno in quel di Bassano del Grappa in occasione dell'uscita della nuova collezione dei ricami di Renato Parolin!

E' difficile descrivere in poche righe questi momenti fatti di allegria, confidenze, spensieratezza! Ed ogni volta che ho il piacere di rivedere le mie amiche "pazzerelle" sono davvero grata a questo blog che mi ha dato l'opportunità di conoscere queste meravigliose persone con cui si è stabilito immediatamente un feeling e tra noi regna la più totale armonia, perchè ciascuna è orgogliosa e ammirata dei lavori delle altre! E se vogliamo dirla tutta a questo appuntamento non vogliono mancare nemmeno i maritozzi che ormai hanno fatto comunella e, in quel di Bassano hanno i loro posti dove "passare il tempo" in attesa delle loro ladies ^___*!

Ringrazio di cuore come sempre Miki per averci messo a disposizione il negozio e per averci sopportato. La Orietta ^__* che insieme a Michela hanno organizzato l'incontro e poi in rigoroso ordine alfabetico la Annalisa, la Carmen, la Dori, la Fede, la Francy e la Silvia. Un ringraziamento particolare anche a Renato Parolin ed a sua moglie Paola sempre gentilissimi e disponibili!!!!

E per finire ecco "La Marcia di Parolin"

Scritta e diretta dal Marito della Dori ^__^

Chi fa sempre ricamar i grandi ed i piccin
tutti ormai già lo san
solo Parolin
Lui col punto croce fa ricami e ricamin
lui con noi, noi con lui
Viva Parolin
Parolin .... (yee yeee)
Parolin .... (yee yee)
viva Parolin

A presto un abbraccio Pam.

giovedì 25 novembre 2010

...Parolin...

E' uno dei designers che preferisco, anche perchè i suoi schemi si prestano a svariate interpretazioni. Ecco infatti che dallo schema "Per la scrivania", questa piccola cornice a stella è perfetta per essere utilizzata come addobbo per l'albero di Natale ^__*!
Mentre quest'altro ricamo è tratto da un altro schema della nuova collezione "Di tutto di più", mi piace anche perchè è prevista sia la versione monocromatica che quella colorata ^__^!
Ed eccolo incorniciato ed appeso sopra il mio batik. Ovviamente la collocazione è provvisoria, ma non ci sta poi così male!
Ci rileggiamo settimana prossima, che questo we, tempo e salute permettendo - ovviamente la sottoscritta ha già preso il suo primo raffreddore dell'anno - saremo in gita.
Un abbraccio a presto Pam.

lunedì 22 novembre 2010

...Sal "Le Paperentole" 3^ tappa...

Ed eccoci arrivati alla terza tappa del sal organizzato sul forum Papaveri e Papere, il ricamo di L*K è veloce e piacevole da realizzare ed avrei già un'ideuzza sul confezionamento finale ^__^!
Questa settimana sarò un po' di corsa per cui mi scuso se passerò a farvi un saluto con un po' di ritardo. Un abbraccio e buon proseguimento Pam.

giovedì 18 novembre 2010

...Jingle Bell...

Aspettando il Natale ecco che sono riuscita a realizzare il primo e forse ultimo, manca il tempo, addobbo hand made.
Si tratta di uno schema di Stacy Nash Primitives tratto dal leaflet "A Simply Early Christmas".
Carino e molto veloce da realizzare. Per contenere le dimensioni l'ho ricamato sul lino 40 count.
Spero di riuscire a realizzare ancora qualche altro piccolo addobbo, alternando così creazioni veloci a lavori più impegnativi!
A rileggerci presto buon fine settimana Pam.

martedì 16 novembre 2010

...Sal "Le Paperentole" 2^ tappa...

Salagadula megicabula
bibbidi-bobbidi-bu
Fa la magia tutto quel che vuoi tu
Bibbidi-bobbidi-bu
Appena sulla tela è apparsa questa piccola bacchetta magica mi è tornata in mente questa canzoncina ^_^ e, a "guardia" del misteriosissimo sal organizzato sul forum Papaveri e Papere c'è un mini Kim!
A presto un abbraccio Pam.

domenica 14 novembre 2010

...Fairies Dwell Here...

Mi sono fatta un piccolo regalo ricamoso. No nessun nuovo acquisto, bensì dopo anni mi sono decisa a ricamare questo piccolo schema di Passione Ricamo un omaggio contenuto all'interno di "Dawn the fairy spirit of grace" RL 20.
L'ho ricamata su lino zweigart 28 count sberluccicoso. Un ricamo davvero molto scorrevole ed altrettanto piacevole da realizzare.
Ed eccolo incorniciato, ora dovrà trovare una degna collocazione in casa mia, anche perchè le pareti iniziano a scarseggiare ^__*!
Vi auguro una buona domenica e un buon inizio di settimana...
A rileggerci presto un abbraccio Pam.

mercoledì 10 novembre 2010

...Sal "Le Paperentole"...

Nel forum Papaveri e Papere si è organizzato un mini sal a "botta e risposta" tra alcune ricamine.
Abbiamo scelto uno kit di L*K, lo sto ricamado sul mio "adorato" lino permin 40 count...giusto per finirlo e non pensarci più ^__*!
Per ora non vi svelo altro. Al prossimo appuntamento allora!
Un abbraccio e buon proseguimento Pam.

domenica 7 novembre 2010

...Sal Enigmatico...The End...

Buona domenica uggiosa a tutte, è stata una settimana veramente pesante quella appena trascorsa, meno male che è finita ed ora che ho ricaricato le pile, il tempo - quello metereologico - ha deciso di rimettersi al brutto...
Unica nota positiva è che in perfetto "orario" sulla tabella di marcia ho terminato il Sal Enigma-tico organizzato da Roberta. Un viaggio durato 11 mesi!
Ed ecco qui la mia banda lavata, stirata alla meno peggio per la foto ^__^ e quasi pronta per essere confezionata. Ancora non ho deciso se la farò incorniciare o se ne farò un banner, vedremo nelle prossime settimane se sarò ispirata o meno!
Ringrazio Roberta per la puntualità con cui ci ha comunicato le tappe e tutte le mie compagne d'avventura che in questi 11 mesi hanno condiviso con me questo viaggio. Ricordo anche che se volete vedere le splendide interpretazioni di questo schema le potete trovare qui.
A rileggerci presto un abbraccio Pam.