Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

mercoledì 30 marzo 2011

...Douceur de Vivre 1^ tappa...

Ben ritrovate a tutte, dopo questa assenza forzata dal web causa guasto al pc, rieccomi tra voi. Siamo giunti all'appuntamento con la prima tappa del sal Douceur de Vivre di Jardin Privé organizzato da Francesca e Bruna. Un ricamo davvero piacevole e molto scorrevole inoltre essendo "libero" ciascuna di noi ha potuto scegliere la partenza, quindi lo svolgimento di questo sal sarà una sorpresa mensile ^__^!

Se come me siete curiose di vedere l'inizio delle mie compagne d'avventura vi suggerisco di cliccare sui link che si trovano nella colonnina di destra e così potremo scoprire le varie interpretazioni fatte!
In questo periodo per meravigliose novità personali e non, la mia presenza nel web sarà ancora limitata, mi scuso se non potrò passare a salutarvi spesso, ma appena potrò lo farò sicuramente.
Vi auguro un buon proseguimento di settimana a presto Pam.

lunedì 14 marzo 2011

...Le fil de l'Amitié...

Troppo grazioso questo semi-kit di C Mon Monde per lasciarmelo sfuggire. Un'altra piccola miniatura che va ad aggiungersi alla mia collezione.
Non avendo una mini cornice ad hoc ecco come l'ho confezionato...
Tempo fa avevo acquistato al Brico questo mini vassoietto, tre mani di bianco acrilico, un cordoncino, una rosellina di stoffa 4 splilli di Batterfly Couture et voilà trasformato il tutto in un piccolo porta aghi ^_^.
Mentre il sole tenta di fare capolino tra le nubi, auguro un buon inizio di settimana corta a tutte. A presto un abbraccio Pam.

mercoledì 9 marzo 2011

...Douceur de Vivre...

Quest'anno mi ero ripromessa di non partecipare ad alcun SAL dato l'inizio dell'anno decisamente zoppicante sul fronte crocettoso. Poi però ho visto questo, proposto da Francesca e Bruna, si tratta di uno schema di Jardin Privé di cui avevo acquistato lo scorso anno lo schema in formato pdf...dopo vari pensa e ripensa mi sono decisa e mi sono unita in coda alle partecipanti.
La tappa l'ho iniziata ieri, ho deciso di partire dal riquadro centrale e devo confessare che questo ricamo è molto scorrevole!
Ho scelto un pezzo di lino 40 count della zweigart color crema e a parte il bianco che "sparisce" un po' essendo ricamato con un filo di moulinè, per ora mi piace come sta venendo.

Se volete sbriciare i blog delle mie compagne di viaggio, li trovate sulla colonnina di destra, non ho ancora avuto modo di gustarmeli con calma, ma nei prossimi giorni conto di rimirarmeli per benino. Spero di non aver scordato nessuno, in caso contrario please fatemi un fischio.
Buone xxx a tutte, a presto Pam.

lunedì 7 marzo 2011

...Tombstone Angel...

Di Kelmscott Designs questa piccola chicca ricamata ed assemblata in un pomeriggio. La difficoltà maggiore è stato l'assemblamento date le dimensioni relativamente contenute dell'angioletto in legno. Ci sono dunque delle imperfezioni, ma sono ugualmente abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto.
 
Ieri primo timido accenno di primavera, oggi invece le temperature sono di nuovo scese e ci fa compagnia un vento fastidioso ed un cielo grigio dal quale qualche raggio di sole cerca ogni tanto di fare capolino per riscaldarci. Io aspetto fiduciosa l'arrivo della primavera e con essa di poter finalmente riporre nell'armadio giubbotti sciarpe e cappelli ^_^!
Buon inizio di settimana a tutte, a presto Pam.

giovedì 3 marzo 2011

...Hideaway...

E' la giornata perfetta per postare questo schema di Heritage Sue Hill Collection "Hideaweay", letteralmente "nascondiglio" visto che il mal tempo è tornato a farla da padrona. Chi non se ne starebbe tranquillamente riparato, come fanno questi teneri pettirossi, al calduccio della propria casina? Intanto dalle mie parti e non solo, suppongo, si attende con ansia l'arrivo della primavera che ci regali colori e calore che sino ad oggi sono stati un miraggio.

Schema ricamato su lino 28 count della Silkweawer "Tutti Frutti" 28 count cornice rigorosamente Ipercoop ^__^!
Auguro a tutte di trascorrere un sereno week end e alle fortunate che andranno ad Abilmente di divertirsi e di fare dello sano shopping hobbistico! A presto Pam.