Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

lunedì 29 agosto 2011

...Souvenir de France...

Uno schema free di BlackBird Designs, un piccolo charm della Tour Eiffel, qualche perlina et voilà... 
...ecco realizzato un pinkeep ad hoc per "celebrare" i miei acquisti crocettosi. Ho aggiunto due piccoli charms a forma di fiore e modificato in parte lo schema, di mio ho aggiunto la scritta Paris.
Ricordi legati a questo hobby, acquistati in quel favoloso negozio che è Les Bonheur des Dames...
Un po' più in dettaglio...qualche taglio di stoffa, due accroches, uno splendido lino 12 fili ed una coppia di bottoncini Tilda...
Un piccolo assaggio, ma la prossima volta vedrò di arrivare meglio preparata allo shopping crocettoso parigino!
Oggi si rientra ufficilamente nei "ranghi" con la consapevolezza di aver trascorso un'estate davvero meravigliosa fatta di luoghi, sapori e persone che resteranno per sempre nel mio cuore.
Un abbraccio, a presto Pam.

martedì 9 agosto 2011

...Di sal in sal...

In questo mese di agosto riesco a postare contemporaneamente i progressi dei sal a cui partecipo.
Comincio con la terza tappa de "ABC della Ricamatrice" del Telaio Povolaro organizzato sul forum Papaveri e Papere, centrare i ricami sui quadretti per me è stata una vera fatica ^_^!

Ed ecco la mia tela ad oggi. Il lino sembra diverso da una foto all'altra...semplicemente le ho fatte in due momenti differenti e la luce non era la stessa!!!
Sesta tappa del sal Douceur de Vivre di Jardin Privé, organizzato da Bruna e Francesca...deliziosa la mia piccola ricamatrice!
Et voilà la tela in tutto il suo splendore...ancora tre tappe e questo bellissimo ricamo sarà terminato! Da una parte non vedo l'ora di vederlo finito, ma dall'altra so già che mi spiacerà, perchè è davvero un ricamo piacevolissimo da realizzare!
Ci si rilegge dopo il 22 agosto, per cui auguro a tutte un ottimo ferragosto ed un buon proseguimento d'estate. A presto Pam.

martedì 2 agosto 2011

...Douceur de Vivre 5^ tappa...

Con un paio di giorni di ritardo - assenza giustificata perchè siamo rientrati venerdì scorso dalle ferie - posto la mia quinta tappa di questo sempre più piacevole sal. Ho ricamato un'altra deliziosa casetta rosa e finalmente ho iniziato la cornicetta, così da non essere costretta a farla all'ultimo minuto ^__*!
Ed ecco come si presenta la mia tela ad oggi. Mi piace tantissimo questo schema così scorrevole e gradevole da crocettare e ribadisco ancora una volta la difficoltà che provo a dover riporre l'ago terminata una tappa ed attendere il mese successivo per riprendere in mando il tutto. Unica nota positiva è che già nei prossimi giorni potrò dedicarmi alla 6^ tappa ^_^!
Ora vado a sbirciare i w.i.p. delle mie compagne di avventura!!!!
Ben ritrovate a chi è a casa e buone vacanze a chi è in procinto di partire.
A presto un abbraccio Pam.