Anche in questo week end ho unito ricamo e cucito, creando un altro bannerino. Lo schema scelto è "In cielo e in terra" di Renato Parolin, l'ho realizzato su lino cashel 11 fili giallo della Zweigart ed ho sostituto il colore rosso consigliato dallo schema con un moulinè blu della Venus. Questo banner lo regalerò a mia mamma, così nei due cuori ho inserito le nostre iniziali. Sono soddisfatta dell'abbinamento dei colori, un po' meno delle mie cuciture, tra l'altro ho litigato parecchio con la mia macchina da cucire, perchè il filo si incastrava dopo un paio di punti e dalla bobina spuntavano un tripudio di fili...Dopo varie discussioni tra me e lei, dopo minacce del tipo "ti butto dalla finestra malefica macchinetta da cucire", ho scoperto che la colpa era mia, avevo montato la bobina al contrario...questa la dice assai lunga sulla mia esperienza da "sartina" °_°!
Comunque alla fine io e la mia Singer siamo riuscite nell'impresa e questo che vi mostro è il risultato...di strada ne ho ancora parecchia da fare, però come si dice:"nessuno nasce imparato!".
Presto vi mostrerò anche i piccoli progressi di Isabella, non mi sono dimenticata di lei!
Per ora vi lascio, ci rileggiamo in settimana.
A presto ciao Pam
16 commenti:
Ma è una meraviglia! Colore splendido :D Io sono già influenzata e tu mi stai facendo venire anche il virus del banner, se continui così :)))))
Sei un genio!! Che bello quel banner! Hai fatto un'ottima scelta anche per l'accostamento dei colori. Grazie dei preziosi consigli, anch'io avevo pensato a qualche scritta o delle cifre vecchio stile. Mi sembrava la scelta + giusta! Un abbraccio
bellissimo il banner....
e la meraviglia del wip.
hai fatto e stai facendo dei lavori splendidi.
un bacione enorme
giò
stupendo il banner, mi piacciono moltissimo i colori!! e anche l'appendino è proprio bello!! e sono delle farfalline blu quelle che vedo? deliziose!
hai visto che non è servito il vs tifo stasera?? la povera fiorentina ha perso...
bellissimo il banner, anche io ho ricamato quello schema, ma ne ho fatto un quadretto che ho regalato x S. Valentino a mio marito ;)
bellissimi i tuoi cuccioli, un giorno mettero' le foto dei miei, :))
Un abbraccio
sonia
Molto bello il banner e la scelta del colore!!!!Bello anche l'appendino.
Buona settimana lavorativa e crocettosa.
Elena
Buona settimana anche a te cara! Nel fine settimana riesci a tirare fuori dei piccoli grandi capolavori... Io ho un appendino a forma di cuore lì da un anno... Riuscirò a decidermi sul soggetto da attaccarci? Ma forse è solo la sindrome da cucito! La macchina (Singer) mi mette soggezione... Sob!!
Bacini.
anche se hai litigato con la Signor singer devo dire che il risultato è bello ... complimenti!
ho ricamato anch'io questo schema ma è li in attesa di rifiniture .... forse lo farò incorniciare ... boh!
ornella
Bellissimo il banner, e anche la brunette, bravissima, complimenti!
Ciao Elena
Pam, un altro bannerino! tua mamma sarà contessima!
Baci
Pinta
Bellissimo banner!!! Mi piace come l'hai assemblato e anche l'appendino è strepitoso!!! E che dire della damina? Una favola!
Un abbraccio
wow... sei sempre più brava con la macchina da cucire!!!
Complimenti!!
Pam, il tuo Parolin è delicatissimo! Baci Rita
Pam, passa da me!
baci
Pinta
carissima amica mia, grazie di cuore per gli auguri, ti sei ricordata!!!!! un bacio da me, da Golia, Leo, Lucy e dai miei ragazzi!!! (ti abbiamo sbaciucchiata ben benino!!!!) ah dimenticavo, si aggiunge anche George........
Il banner??????
Semplicemente meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento