Come ogni ricamatrice anche io sono affetta dai "colpi di fulmine" ai quali non so resistere. In questo periodo oltre ai ricami monocromatici, mi sono appassionata ai ricami fatti a Punto Assisi, purtroppo non conosco molti designer specializzati in questo tipo di tecnica, ma grazie al web qualcosa ho trovato.
Dalla rivista on-line "The Gift of Stitching", ho estrapolato questo schema che faceva parte di un ricamo molto più ampio e naturalmente ne ho fatto un puntaspilli utilizzando un lino classico ecrù 28 count e un moulinè DMC 334.
Questo invece l'ho realizzato grazie ad un free trovato in internet, questa volta ho scelto il moulinè DMC 666 di un bel rosso sgargiante, mentre per il lino ho optato sempre per un 28 count ecrù.
Infine ecco qua i miei 3 gioiellini immortalati prima che fossero "trafugati" da mia mamma, lasciando definitivamente la mia casetta!
Mi sto specializzando anche a realizzare le nappine, ma ahimè non riesco mai a farle come vorrei...pratica ci vuole tanta pratica!
Un abbraccio e buon week end (speriamo finalmente col sole) un abbraccio Pam.
16 commenti:
Che cariniiii!!
Uhhhh belli belli belli! Sto punto assisi... devo provare anche io a fare qualcosa con questo punto, è parecchio che mi ispira!
Baci e buon weekend anche a te!
adesso però mi spieghi com'è questo punto assisi .... visto cosi da lontano è bello! ma da vicino come si fa?
Tartagnorante
Ciao Pam complimenti per i bellissimi cuscinetti. Sai dove puoi trovare qualcosa in merito?sul sito di MANI DI FATA........ ma quando vado da mia mamma guardo se trovo qualcosa tra le sue riviste......mi senbra di ricordare qualche schema.
lili
Ma sono proprio belli!!! Io avevo trovato qualche anno fa un fascicolo dedicato al punto assisi... Forse di Rakam, comunque te lo mando volentieri se ti va!
Baci.
fai il we lungo questa settimana???
non ti sembra di esagerare!!!
baci
Pinta
p.s. io scimmietta più di te!
Pam sei bravissima e pure velocissima!!!
il punto Assisi non l'ho mai provato ma vedo che il risultato è straordinario e pure le nappine riesci a fare!!
buon w e anche a te!
adorabili Pam!!!!!...e chi l'avrebbe mai detto!!!...ma sai che a forza di guardarli mi piacciono un sacco????
Bravissima!!!!!
Pam...mi manderesti il tuo indirizzo e-mail? :):):)
Sono carini ma il punto assisi non credo lo prenderò mai in considerazione visto che ODIO il punto scritto!
secondo me gli schemi a punto assisi danno un tocco antico (d'altri tempi!!) perfetto per questi oggetti qui...
io per le nappine taglio un quadrato da un cartone rigido(l'altezza va in base a quanto vuoi che sia lunga la nappina) e poi arrotolo il filo (a 6 capi) attorno al cartone sempre nello stesso senso. alla fine passo con l'ago sotto ai fili arrotolati e cerco di legarli insieme (da un'estremità) con un nodo. Poi taglio con le forbici l'altra estremità di fili ed ecco la nappina... difficile da spiegare ma estremamente facile da realizzare!!
Lucy
Sono splendidi e molto ben realizzati!
Bravissima!
Ciao, buon w-e,
Elena
Bellissimi, anche io adoro questo ricamo......ho diversi schemi su riviste..... quando vuoi!
Ti ho scritto...
Buona domenica Pam!!!
Diluvia.......... fa freddo ..... fra un pò arriva il Natale e io non mi sono nemmeno accorta delle ferie estive :(
Ornella
p.s. buon inizio settimana
Bellissimi, fortunata la mamma . . .
hai visto lo schema free di GPA? ti lascio l'indirizzo http://www.puntiantichi.com/site/modules/smartsection/category.php?categoryid=6
ciao Carmen
Posta un commento