Buon pomeriggio, oggi volevo ringraziare pubblicamente le amiche per le belle parole che hanno avuto nei miei confronti in questi giorni, mi sono davvero emozionata e lo confesso sono felice che questo mio piccolo "diario on-line", che alterna le mie due grandi passioni: il punto croce e i miei "ragazzi" a quattro zampe, possa rallegrare e perchè no anche rasserenare chi lo legge, ma anche la sottoscritta che, nello scrivere per qualche minuto riesce a svuotare la mente dalle noie quotidiane, in particolare da quelle lavorative!Nell'attesa che si paventi alla mia porta lo "zio d'America", rigorosamente milionario, vi mostro cosa ho combinato nel mio fine settimana di totale relax!
Ho terminato il carinissimo schema di Renato Parolin, ricamato su lino 16 fili, per me è assolutamente delizioso ed i colori usati si sposano tra loro in maniera perfetta! L'ho già incorniciato in una piccola cornice arancione ed ha già trovato posto nella parete che ho definito "cross stitch corner"!
Sabato pomeriggio, mentre il Marchesino Pucci non c'è e quindi la connessione internet è libera, decido di dare una rapida occhiata alla post elettronica, trovo un'email di "The Gift of Stitching", rivista on-line a cui sono abbonata, che mi informa che il nuovo numero è disponibile.Corro a scaricarlo, vedo la foto sulla copertina e penso carino questo schema, mi sa che lo stampo e lo ricamo subito, poi però sfogliando la rivista "coup de foudre" , la dolcissima Laura Lattuada di Passione ricamo ha pubblicato sulla rivista uno schema, intitolato "Blond Beauty Cameo", così l'ho immediatamente stampato ed iniziato. Ha un visino a mio avviso splendido.
Per questo ricamo ho scelto un lino cashel naturale e oro 11 fili ed ecco qui il w.i.p.
Ed ora passiamo al giretto in campagna di Kim con la Chicca
Lascio parlare le foto...




Come potete notare a Kim non piace farsi fotografare, appena vede una macchina fotografica assume subito l'espressione di cagnolino abbandonato...sto impunito, così solitamente dobbiamo fargliele a "tradimento", ma ieri proprio non ci siamo riusciti, così ho deciso di postare Kim in atteggiamento "nature". La Chicca invece siamo riusciti a riprenderla in tutto il suo splendore di Doberman. Però non diteglielo, è cresciuta con i dalmata ed è convinta di esserlo anche lei! Mi raccomando acqua in bocca!
Infine ringrazio Sonia che mi ha assegnato un altro premio D eci e lode con la seguente motivazione: "non per carineria o per reciproco favore, ma perchè sinceramente ogni volta che leggo il suo blog e vedo i suoi ricami mi rassereno. E questo per me è importantissimo!"
Grazie grazie mille!

Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutte baci Pam.