
Dunque come vi dicevo poc'anzi, le escursioni erano assolutamente interessanti, c'era la possibilità di visitare il centro di Napoli, di andare sul Vesuvio, di visitare Anacapri e Capri ed infine Pompei. Siamo stati un po' combattuti, anche perchè andare a Capri è sempre stato un mio sogno, però dopo averne parlato, sia io che Pucci abbiamo deciso che saremmo andati a visitare Pompei. E' stata davvero un'ottima idea, abbiamo avuto la fortuna di avere una guida eccezionale che, non solo durante il tragitto in pulman dal porto a Pompei ci ha fatto un po' di storia della città, per poi parlarci del Vesuvio, di Ercolano e di Pompei, dandoci informazioni così dettagliate da rapirci completamente nell'ascolto. La visita è stata meravigliosa, interessante ed emozionante e grazie a Umberto la guida le 2 ore sono letteralmente volate!
Vi mostro un paio di foto, il famoso mosaico "Cave Canem" precursore delle attuali targhette attenti al cane-gatto-"tartaruga" ahahahahahah!
Duomo di Palermo, dove, per gentile concessione dell'animatore che ci ha accompagnato in questa escursione ci siamo potuti fermare la bellezza di 10 minuti per fare le foto...Meno male, perchè ne valeva sicuramente la pena e, se avessimo fatto l'altro giro avremmo avuto delle foto migliori di questa splendida Cattedrale!
E per finire questa prima carrellata di foto ecco a voi i Pucci qui in versione Yoghi e Bubu! Sempre immortalati dinazi all'entrata del Duomo.
Per ora mi fermo qui, spero di non avervi annoiato, a presto con le foto delle prossime due tappe del nostro viaggio! Un abbraccio Pam.