Image and video hosting by TinyPic

lunedì 1 settembre 2008

Aggiornamenti....


Rieccoci qui, ormai anche agosto è volato e si torna al solito tran tran, prima di tutto volevo dare il bentornato alle ricamine che hanno terminato le vacanze, spero che vi siate rilassate e divertite tanto! Naturalmente a casa Pucci/Fantozzi le cose dall'ultimo post sono un po' peggiorate...Andiamo con ordine, venerdì pomeriggio andiamo dalla veterinaria con il Diaboliko 2, l'ambulatorio si trova in una cascina, e visto che al momento la Francesca stava visitando uno Spillino di circa 1 mese, abbiamo lasciato libero Kim di scorazzare (si fa per dire visto che quando è lì più di 3 passi non fa) nel cortile. La Francesca lo vuole vedere camminare, lo chiama gli si avvicina, ma lui niente sta bene attento a starle alla larga, finchè tutto tremante si siede e si fa dare un bacio da lei. Lo trova decisamente meglio rispetto alla prima visita, però per alcuni sintomi ci ha cosigliato di aspettare che l'effetto del cortisone passasse. Capitolo Kim chiuso. Ora tocca a Spillo che deve fare la vaccinazione. Posizioniamo il trasportino sul tavolo, Pucci fa per aprirlo e...scatta la tragedia, non avevamo chiuso la porta che da sul cortile e tutto nero spaventatissimo ha tentato la fuga arrampicandosi su un muretto che delimita la proprietà della Francesca con una villa. Pucci parte all'attacco per riprenderlo, io sono impietrita, Spillo si trasforma in una mini belva e oltre a graffiare Marco, lo morde su un braccio, la fortuna vuole che liberatosi per l'ennesima volta dalla presa rientri in ambulatorio e chiudiamo le porte. Conoscendo molto bene Pucci e il suo rapporto col sangue, la veterinaria lo disinfetta,lo fa sedere, gli da un antibiotico, che peraltro sta prendendo lei stessa, in quando 2 giorni prima ha subito lei lo stesso trattamento da un altro micetto. Sono impietrita e dispiaciuta, ma mi accorgo che mi manca una pecorella, dov'è Kim? Nell'ambulatorio non c'è e se ne trambusto fosse scappato pure lui? Panico, apro leggermente la porta e con grande sollievo vedo il mio patatone lì davanti e lo faccio entrare. Spillo si becca la sua punturina e torniamo a casa, prima però ci fermiamo in farmacia per prendere l'antibiotico per Pucci. Il povero Spillo ha trascorso 2 giorni e 2 notti sotto il mio letto senza mangiare nè bere, poi miracolosamente ieri sera è riapparso affamato e decisamente tranquillizzato. Grazie a questa esperienza il Marchesino si ritrova con varie ecchimosi, escoriazioni e dove Spillo lo ha morso il braccio è gonfio...quindi è inabile al lavoro domestico che tocca a me! YUHUUU! Ho trascorso il w-e a pulire i finestroni mancanti ed a rifinire quelli che aveva già pulito Pucci, il quale aveva "scordato" di pulire per bene gli infissi esterni...non solo ho lavato stirato appeso le tende, ho terminato di ricamare Isabella's Garden, ho iniziato un nuovo ricamo ed ora sono sfinita! Anche perchè mi manca ancora una camera, la nostra, ma ho deciso che gli armadi non si toccano, non ho intenzione di fare altre cernite...e Pucci? bhè il malato passa il suo tempo navigando in internet, giocando con la PS3 e almeno porta fuori Kim a fare i suoi giretti. Dovevano essere 2 settimane suddivise in: la prima pulizie, la seconda qualche gita fuori porta, invece...non ho ancora finito mi viene da piangere! Ma quando inventano le case auto-pulenti? Che oltre a fare le faccende di casa mettono in ordine lavano e stirano e cucinano?????
Ora vi lascio che il lavoro mi aspetta, non so se è peggio questo o l'ufficio...è lunedì e per par condicio torno a fare la lamentevole, così qualcuno sarà contenta!
Baci deliranti a presto PamLaReginaDellaCasa!

12 commenti:

tarta ha detto...

porca trottola che roba!!!! una belva Spillo ..... la Pollon fa cosi anche lei ... per metterla nel trasportino un'anno Paolo è arrivato dal veterinario che sembrava uscito da una lotta col diavolo ... tutto graffi e sanguinante
adesso va un pò meglio, la prendiamo alla larga e riusciamo a metterla dentro con calma ..... però dal veterinario non si muove nemmeno e si fa fare di tutto ........ sarà possibile?????
per il discorso casa non commento .... devo lavare i divani e tante altre cose che mi rifiuto di fare PRRRRRRRRRRRRRR

tarta ha detto...

DIMENTICAVO: mi serve di corsa il tuo indirizzo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Oh, caspiterina...visita movimentata :) Detto ciò ,a le tue giornate di quante ore sono per riscire a farci stare tutto quello che hai fatto?

Anonimo ha detto...

a povero spillo ha auto un cambo di personalità improvviso chissà com'era spaventato.

Anonimo ha detto...

Doppia personalità..mmmmmm..so come funziona..il guaio è che se è stato morso dovrai stare attenta alle notti di luna piena. Certo che in famiglia vi trasformate alla velocità della luce...da Cenerentolo a lupo mannaro :)))))

Anonimo ha detto...

pardon.....gatto mannaro :)))))

Anonimo ha detto...

una vera odissea questa visita dal veterinario!!!!!! comunque anche la mia Tommasina si agita non appena vede il dottore...

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Dopo questa tragi-comica avventura che ho letto trepidante tutta d'un fiato, faccio tantissimi in bocca al lupo al Marchrsino per una pronta guarigione!
Spero che anche il Diab2 si sia ripreso ed ora i ragazzi stiano bene entrambi, poveri tesorini!
Coccole, e baci!
Elena

Winnie ha detto...

Successa stessa cosa, solo che i gatti erano due ed eravamo al porto di Rio Marina (Elba). Da suicidio... Sono tornata con le braccia che parevano la carta geografica del Mississipi... Io devo ancora verniciare le porte di casa dopo aver tinto la sala, montato la libreria, riordinato lo studio... Secondo te lo farò prima di Natale?

tarta ha detto...

a che punto sei con le pulizie? ..... qualche gita fuori porta all'orizzonte?

tarta ha detto...

PAMTOZZI ma che fai????
o cielo chissà che male!!!!
gite fuori porta nessuna per il momento ..... vediamo prossimo we cosa fare
ne ho uno da fare a Verona dalla LILI
e uno a Ferrara con i reduci della Loira

Winnie ha detto...

Ciao Pam! Ora le foto si dovrebbero vedere!!!
La Winnie imbranata....