Image and video hosting by TinyPic

giovedì 11 dicembre 2008

...Dalla Botteguccia di Pinta...

Oggi pomeriggio suona il citofono e l'omino dall'altro capo, mi avvisa che c'è un pacco per me!
So cosa contiene, arriva da lontano dalla Botteguccia di Pinta lo sto aspettando con ansia nonostante ne conosca il contenuto, almeno così pensavo io...
Ma andiamo con ordine, era da tanto che ammiravo i lavori esposti nella Botteguccia, poi un giorno resto folgorata da una sfera di vetro che rappresentava un cagnolino! Chiedo lumi a Clo, la quale mi dice come lo ha realizzato, così le commissiono di realizzare per me il Diab2.; le invio due foto dei pelosetti, scusandomi per la qualità, ma ormai è noto che Kim non ama la macchina fotografica, mentre Spillo è sì più vanesio, ma essendo tutto nero, spesso i contorni sono indefiniti...
Devo aspettare veramente poco per vedere "nascere" i miei tesori sulle sfere, Pinta è così carina che condivide con me ogni avanzamento ed io rimango estasiata ogni volta che si delinea una forma, una macchia un'espressione, un minimo particolare che lei riesce a cogliere e a riportare sulla palla di vetro!
Oggi dunque riesco ad ammirare dal vivo queste due splendide creazioni e le mie aspettative sono ampiamente superate. Sono proprio Kim e Spillo in tutto il loro splendore. Il patatone con le sue macchioline chiare, il tartufo bicolore e lo sguardo dolce, pensate che quando era piccino è stato operato ad un occhietto, causa "entropion" malattia oculare che comporta la rotazione della palpebra verso l'interno, quindi ha un occhietto leggermente più grande dell'altro, ebbene osservano la sfera e senza che Pinta ne fosse a conoscenza, è riuscita a ricreare anche questo particolare che rende ancora più unico il mio patatone!
Ed eccolo osservarsi immortalato in una sfera...

Anche il mio monellino Spillo è tale e quale, ne ha colto l'espressione fiera, da piccola pantera nera, salvo poi essere nella realtà un coccolone pazzesco!
Ed ecco che anche lui osserva se stesso in miniatura, solo che appena scattata la foto, lui ha cercato di giocarci e la sottoscritta con scatto felino gli ha tolto il suo nuovo ipotetico gioco lasciandolo un po' interdetto....

Le due sfere hanno già trovato il loro posto d'onore nel mio alberello!

All'interno del pacco c'era anche un altro pacchetto, oltre che un bel biglietto di Pinta, che però non ho aperto, perchè ho deciso che lo metterò sotto l'albero di Natale e verrà scartato la sera del 24 dicembre insieme agli altri regali! A questo punto non mi resta che ringraziare pubblicamente Clo per la bellezza di queste sue creazioni curate in ogni minimo dettaglio,sei davvero un'artista anche con i pennelli e per me sei un'amica speciale che spero un giorno di poter abbracciare personalmente! Mille volte grazie!!!

P.S. Ora volevo ringraziare anche tutte voi che avete fatto i complimenti a Kim e volevo rassicurarvi che: subito dopo la foto si è mangiato l'ennesimo biscottino della giornata ed è scappato subito sul divano...ma volete mettere la fatica che ha dovuto fare per restare in posa 5 secondi per la foto?!?!? Povera stella, lo so sono una "mamma" degenere ^_^!

Bacioni a presto Pam.


17 commenti:

Pinta ha detto...

ma guardali! amorosi...
baciotti
Pinta & Uto

Anonimo ha detto...

Ma che bella idea i tuoi amorucci nelle palline. Questi si che sono alberi speciali....

Anonimo ha detto...

A proposito....ti stai divertendo a cambiare il vestitino del blog, eh? brava brava brava ;)

PuntoCroce ha detto...

Originalissimo direi, comlimenti a Pinta e ai "modelli"
Un abraccio
Maria Rosa

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Pam, hai proprio ragione! Queste sfere di cristallo con le foto delle tue bestioline sono adorabili! Un caro saluto, Camilla

Oriana ha detto...

che bella crwazione...che bella idea..sai anche la mia Megan non adora molto farsi fare le foto..viene sempre in pose un po' strane...
certo che mi piace proprio l'idea...baci

Grazia ha detto...

Idea fantastica!!!!
Realizzate in maniera divina....ora hai due star in casa!!! :):)
Ciao Pam!

Effeti ha detto...

Che bella idea e le foto non potevano riuscirti meglio!
I tuoi pelosi sono veramente a adorabili.
Buona giornata.
Fulvia

Anonimo ha detto...

che meraviglia!!!!!!! due sfere così belle e i tuoi pelosetti sono sempre più teneri!!!
un abbraccio e buon week end!!

tarta ha detto...

lo sapevo che non potevano che essere perfette!!!! .... troppo belle
buon we umido e peloso

Fulvia ha detto...

Ciao zia Pam!La voglio anche io la pallina da appendere all'albero con il mio ritratto!Puoi spiegare alla mia mamma come hai fatto?Un miao grande grande Trillo.
P.S.Un complimentone alla tata che sa fare queste meraviglie.Miao di cuore anche a lei! :-)

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Sono splendide queste sfere con i tuoi tesori, Pinta è davvero un artista, complimenti!
Fortissime anche le espressioni sia di Kim attonito ed incuriosito, e di Spillo cuiriosissimo nell'ammirarsi, sono proprio due amori!
Buon w-e!
Elena

Fulvia ha detto...

Pamy,passa da me,sei stata coinvolta in un giochino davvero divertente!Un abbraccio Fulvia.

Oriana ha detto...

ti ho linkata per un giochino sul mio blog...baci

fiorelabs ha detto...

ma che belli i due pelosini... ora hanno anche le loro sfere di vetro decorate che non potevano che essere bellissime con due tipi così!
baciotti
fiore

Giulianadicuore ha detto...

sono bellissime!

Anonimo ha detto...

Pinta sei meravigliosamente unicaaaaaaaaaaaaaa!!!
Baci
Mariarita