Image and video hosting by TinyPic

lunedì 31 marzo 2008

Semplicemente GRAZIE!


Un post semplice, per ringraziarVi tutte di cuore per i messaggi che mi avete lasciato nell'ultimo post! Questo periodo è un po' faticoso sia dal punto di vista fisico che da quello lavorativo, ultimamente in ufficio, ormai simpaticamente soprannominato "Asilo Mariuccia", la situazione è veramente pesante e il malumore regna sovrano. In più stamattina abbiamo avuto l'ennesima sorpresa...è arrivata la società di revisione quindi si preannuncia un'altra settimana di salti mortali...altro che "Asilo Mariuccia", potremmo dare vita ad un Circo: "Venghino Sìori e Sìore da questa settimana e sino a venerdì potrete assistere al Circo più pazzo del mondo con esibizioni dal vivo ecceziùnali veramente! Accorrete numerosi..."
Lasciamo stare va' che al Neuro ho già un posto in prima fila!
Ora a parte gli scherzi ho accolto molto volentieri alcuni vostri suggerimenti:
  1. ho limitato l'assunzione del caffè (sì lo confesso ne bevo 1 in meno al giorno...però abbiate pazienza per me vuol già dire tanto rinunciare al caffettino di metà pomeriggio)!
  2. con grande piacere ho fatto qualche acquisto xxxso ^_^, ho integrato un ordinello fatto ormai 15 gg fa da Casa Cenina (che ancora non mi è stato spedito °_°), ho ordinato degli schemi da Passione Ricamo e per finire ho rinnovato l'abbonamento alla rivista on-line "The Gift of Stitching";
  3. nel week end ho mi sono concessa 2 giorni di totale relax amorevolmente coccolata e contesa dai miei 2 "omini" pelosetti preferiti!
Vi ringrazio ancora per le vostre parole, siete tutte MERAVIGLIOSE!
Spero di non tediarvi più con i miei acciacchi o con i deliri lavorativi, ma finalmente di potervi mostrare qualche progresso a Isabella's Garden e soprattutto spero che i miei acquisti arrivino in fretta così il morale si risolleva!
Un abbraccio grande a tutte, ci rileggiamo presto ciao Pam.

giovedì 27 marzo 2008

Coffee menu e deliri vari...

La settimana è quasi finita, ma il rientro dai 4 giorni di ferie pasquali è stato tutt'altro che tranquillo, martedì inauguriamo la settimana lavorativa con la caldaia dell'ufficio rotta...non faceva freddo nooooo...poi il mio super disorganizzatissimo capo ci ha messo più di 10 giorni per farmi scrivere una lettera, prendendomi per sfinimento...ogni giorno bisognava cambiare una riga, una parola, un concetto, alla fine il "travaglio" è terminato e domani questa benedetta comunicazione verrà finalmente spedita, fate gli scongiuri che non gli venga in mente la classica modifica dell'ultimo minuto e soprattutto visto che la stessa dovrà essere anticipata a mezzo fax, che il nostro efficentissimo fax (è opinione comune che se lo avessimo preso ad un qualsiasi discount sicuramente avrebbe funzionato meglio di questo che abbiamo ora), non mi faccia impazzire, inceppandosi a go-go...Sperem...
Dulcis in fundo durante le feste la mia cervicale ha pensato bene di tornare alla carica, vi lascio immaginare come le ho trascorse...Fortuna vuole che martedì ho iniziato la terapia, purtroppo però ho il braccio destro malmesso e per il momento non riesco proprio a prendere in mano l'ago...
Vi lascio con un ricamo che ho fatto tempo fa, si tratta del Coffee menu di LHN, come scritto tempo fa sono caffè dipendente e quando ho visto lo schema non potevo farlo mio e ricamarlo. L'ho ricamato su lino galaxy 32 count.
Pensandoci bene in questo momento però più che di caffè e suoi "derivati" avrei bisogno di tisane e camomille...

Un abbraccio e...quanto manca alle ferieeeeeeeeeeee???????
PamAbbastanzaEsaurita!!!

venerdì 21 marzo 2008

Primo giorno di primavera e...arriva la Pasqua

Oggi, primo giorno di primavera e venerdì santo, volevo salutare ed augurare una Serena Pasqua a voi tutte che passate di qua e che grazie anche ai vostri commenti mi rallegrate e mi date lo stimolo a continuare questa avventura!

Questo è un piccolo addobbo che ha realizzato per me la mia mamma.

Queste deliziose roselline gialle invece sono un regalo da parte della mia amica Sonia, abilissima nelle realizzazioni floreali!

Infine ecco i progressi di Isabella's Garden, mi sto dedicando completamente a questo ricamo che fino ad oggi non ha disatteso le mie aspettative, è veramente bello!


Ora vi lascio e rinnovo a tutte voi ed ai vostri cari, i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Ci rileggiamo presto un abbraccio Pam.

giovedì 20 marzo 2008

Un piccolo gesto....

I Bambini Giocano

I bambini giocano alla guerra.
E' raro che giochino alla pace
perché gli adulti
da sempre fanno la guerra,
tu fai "pum" e ridi;
il soldato spara
e un altro uomo
non ride più.
E' la guerra.
C'è un altro gioco
da inventare:
far sorridere il mondo,
non farlo piangere.
Pace vuol dire
che non a tutti
piace lo stesso gioco,
che i tuoi giocattoli
piacciono anche
agli altri bimbi
che spesso non ne hanno,
perché ne hai troppi tu;
che i disegni degli altri bambini
non sono dei pasticci;
che la tua mamma
non è solo tutta tua;
che tutti i bambini
sono tuoi amici.
E pace è ancora
non avere fame
non avere freddo
non avere paura.


(Bertold Brecht)


Questa è la bandiera simbolo dell'aspirazione alla pace di ogni essere umano, quale che sia la sua fede, la sua lingua, il colore della sua pelle, affinchè tutte le GUERRE, che ancora oggi dilagano nel nostro mondo, dilaniando intere popolazioni, possano cessare! Forse sarà un'utopia, ma voglio credere che presto tutti i popoli possano vivere in armonia e mi auguro con tutto il cuore di non dover più assistere ad immagini di terribili soprusi, "giustificati" da insane ragioni. Siamo stati dotati del "libero arbitrio", ebbene usiamolo una buona volta! Possiamo scegliere e allora diciamo anzi gridiamo NO ALLE GUERRE!

mercoledì 19 marzo 2008

Festa del papà!


Mi Spiace Papà
Non sono un muratore
"mi spiace papà "
non sono un poeta
non sono un adulto
ma neanche un bambino
forse lo so cosa sono
sono quel sorriso
appena accennato
sulle labbra di mia madre
sono l'ultimo vagone
di quel treno fermo
al tramonto
prima che il mio cane
mi lecchi il viso.
Papà…

(Carlo Bramanti)

Tanti auguri al mio papà

e

auguri a tutti i papà, vicini e lontani!

domenica 16 marzo 2008

Aspettando la primavera con Isabella's Garden

Buona domenica a tutte! Mi sono resa conto che è da settimana scorsa che non aggiorno il mio blogghino, vi confesso che fino a giovedì non ho toccato ago, ero indecisa su quale schema iniziare, poi alla fine la scelta è caduta su questo delizioso schema di Lavender & Lace, che aspettava da qualche tempo di essere iniziato e, conoscendomi, se non l'avessi iniziato ora, sarebbe rimasto chiuso nel "cassetto degli schemi da fare, per diverso tempo"!
Ecco dove sono arrivata fino ad ora...

Il ricamo ha tantissimi cambi di colore e, seppur amando questi schemi "vittoriani", se non prendo il "ritmo" giusto stazionano sul telaio per parecchio tempo. Spero non sia il caso di questo ricamo, anche perchè le dimensioni non sono proibitive, quindi mi devo armare di "olio di gomito" e lasciare i deliri lavorativi fuori dalla porta, una volta rientrata dall'ufficio e concentrarmi sul mio ricamo che essendo per me abbastanza impegnativo, mi impone una certa attenzione che mi permette di non pensare ad altro!

Poi una nota positiva, settimana prossima giovedì sarà l'ultimo giorno lavorativo, l'ufficio riaprirà martedì 25, per cui avrò ben 4 giorni di ferie! YUHUUUU!

Ora vi saluto, vi ringrazio per le vostre visite e vi auguro un buon inizio di settimana.

Ci rileggiamo presto ciao Pam!

domenica 9 marzo 2008

Blond Beauty Cameo


Il fine settimana è letteralmente volato e tra poche ore sarà di nuovo lunedì, viste le premesse mi aspetta un'altra settimana di quelle toste...UFFA! Sto facendo il count down di quanti giorni mancano a Pasqua, giusto per avere 3 giorni filati di relax!

L'intervento della Chicca è perfettamente riuscito e adesso è in convalescenza, poverella le sono occorsi ben due giorni per riprendersi dall'intervento, ma ora lentamente sta riacquistando le forze! Unico neo la veterinaria ha detto che è un po' troppo cicciottella e andrà messa a dieta se non vogliamo che assomigli ad un maialino nero...

I deliri lavorativi invece sono proseguiti sino a venerdì e qui non aggiungo altro, perchè dai vostri messaggi ho letto che siamo in tante nella medesima situazione purtroppo!

Grazie a tutte per i messaggi di supporto morale!

Ora invece sono felice di mostrarvi la mia "ultima fatica", la bellissima Blond Beauty Cameo di Passione Ricamo terminata!

Qui invece la potete vedere un po' più da vicino, che dire, ricamarla è stato un vero piacere ed ora non vedo l'ora che arrivi aprile quando verrà pubblicato lo schema completo che prevede anche la "gemella" ossia la Brunette Beauty Cameo.


Vi lascio augurandovi un buon inizio di settimana. Ci rileggiamo presto!

mercoledì 5 marzo 2008

Buongiorno mie care amiche crocettine, oggi in ufficio si è svolto un "simpatco" siparietto tra la sottoscritta e il mega direttore...Nell'evadere la posta rilevo che una nostra lettera spedita alla fine di gennaio è tornata al mittente, in quanto il destinatario risulta inesistente...Verifichiamo i dati e tutto corrisponde se non che la via che si compone di due parole tipo "Via Pinco Pallino nr...", in questa missiva era invertito e risultava essere "Via Pallino Pinco"....apriti cielo, vai a fargli capire che nonostante l'inversione la via rimane la stessa, ma lui no! e...aiuto mi fa una filippica di un buon quarto d'ora portandomi degli esempi assurdi...Ma non è che ha "sbagliato" il postino? Non sarebbe la prima volta, infondo anche loro sono umani inoltre molto spesso gli cambiano i giri, oppure può capitare che sul campanello non risulti il nome, ma se a consegnare la posta è il postino che da anni si occupa della zona sa che in quella determinata casa vive la tal persona etc etc... Niente, non c'è stato verso, alla fine, sfinita gli ho dato ragione... La cosa che sinceramente mi ha infastidito è stato il suo accalorarsi su una cosa del genere, mentre l'ho visto molto più tranquillo e pacato in situazioni dove l'errore era ben più grave...boh i misteri del mega direttore... Ecco la mia espressione di stamattina visto che è stata in generale un delirio ^_^! Bellina vero?

Dopo aver condiviso con voi le mie gioie lavorative, vi mostro un piccolo avanzamento della "Blond Beauty Cameo" di Passione Ricamo, sperando che questa volta l'immagine si possa ingrandire, perchè sarò ripetitiva, ma il visino è splendido!



Ora vi lascio, oggi pomeriggio sono stata "precettata" per fare la "Dog Infermiera Sitter", stamattina infatti la Chicca è stata sterilizzata e visto che mia suocera è al lavoro io andrò ad assistere la convalescente, più che lei dovrò stare attenta affinche la micina della suocera, che essendo una cucciola è esagitata come pochi, non tormenti la tatona, soprattutto per via dei punti...

Ora scappo, il dovere mi chiama!

Buon proseguimento baci Pam

lunedì 3 marzo 2008

...Secondo post della giornata...

La regola dei 7
Ornella ed Elena hanno pensato bene di nominarmi per svelare ben 7 segreti della mia così misteriosa vita ^_^!
le regole sono
1) le regole del gioco copierai
2) 7 dei tuoi segreti svelerai
3) 7 felici vincenti individuerai
4) un messaggio per avvisarli invierai
5) a consultare il tuo blog li inviterai
Pronti attenti....via!
  1. Sono PIGRA, contrariamente al mio segno zodiacale i "Gemelli" tra le cui caratteristiche vi è la vivacità, io posso tranquillamente affermare che "sono nata stanca", sicuramente il mio ascendente è il bradipo;
  2. non so cucinare...e non aggiungo altro...meno male che ho sposato il Marchesino Pucci lui coi fornelli ha più dimestichezza della sottoscritta;
  3. ho il terrore dei serpenti, è una vera e propria fobia. Due anni fa in Spagna nell'hotel in cui alloggiavamo una sera, dopo cena, avevano organizzato uno spettacolo ed il momento clou era l'esibizione con dei pitoni, ebbene la sottoscritta ha cenato e di gran carriera è sparita lasciando marito ed amici ad assistere allo show mentre lei si godeva il panorama dal balcone della camera, ed è ridiscesa solo dopo essere stata ampiamente rassicurata che i serpenti così come erano venuti se n'erano andati;
  4. sono caffè dipendente, non ne rifiuto mai una tazza;
  5. ho il fisique du rol di una novantenne, ultimamente i miei malanni sono peggiorati, per ora nulla di irreparabile, però dopo una visita specialistica mi è stato proibito di ricamare, perchè le condizioni della mia schiena hanno avuto un repentino peggiotramento, ho immediatamente ubbidito, ma essendo del segno dei "Gemelli" è stata l'altra me ad annuire...;
  6. Non mi piace guidare, sono nata per fare il co-pilota/navigatore/quella che si guarda intorno svogliatamente senza preoccuparsi della strada; meglio la bicicletta il mio potente mezzo a due ruote;
  7. Non sono fortunata lavorativamente parlando, ho sempre avuto contratti a progetto in uffici pubblici e privati ed associazioni di categoria, in quest'ultima stavo veramente benissimo, ero apprezzata e stimata...fino all'arrivo della solita para... che essendo figlia di un consigliere e nonostante il lampante conflitto di interessi ha preso il mio posto. Ora lavoro in un ufficio che è una vera e propria "gabbia di matti"...ma non mi do per vinta, prima o poi il treno giusto passerà anche da me vero?

Ed ora le mie 7 nomination vanno a...

Aiutooooooooo alla fine ce l'ho fatta. Baci Pam

Qualche novità...

Buon pomeriggio, oggi volevo ringraziare pubblicamente le amiche per le belle parole che hanno avuto nei miei confronti in questi giorni, mi sono davvero emozionata e lo confesso sono felice che questo mio piccolo "diario on-line", che alterna le mie due grandi passioni: il punto croce e i miei "ragazzi" a quattro zampe, possa rallegrare e perchè no anche rasserenare chi lo legge, ma anche la sottoscritta che, nello scrivere per qualche minuto riesce a svuotare la mente dalle noie quotidiane, in particolare da quelle lavorative!

Nell'attesa che si paventi alla mia porta lo "zio d'America", rigorosamente milionario, vi mostro cosa ho combinato nel mio fine settimana di totale relax!

Ho terminato il carinissimo schema di Renato Parolin, ricamato su lino 16 fili, per me è assolutamente delizioso ed i colori usati si sposano tra loro in maniera perfetta! L'ho già incorniciato in una piccola cornice arancione ed ha già trovato posto nella parete che ho definito "cross stitch corner"!

Sabato pomeriggio, mentre il Marchesino Pucci non c'è e quindi la connessione internet è libera, decido di dare una rapida occhiata alla post elettronica, trovo un'email di "The Gift of Stitching", rivista on-line a cui sono abbonata, che mi informa che il nuovo numero è disponibile.

Corro a scaricarlo, vedo la foto sulla copertina e penso carino questo schema, mi sa che lo stampo e lo ricamo subito, poi però sfogliando la rivista "coup de foudre" , la dolcissima Laura Lattuada di Passione ricamo ha pubblicato sulla rivista uno schema, intitolato "Blond Beauty Cameo", così l'ho immediatamente stampato ed iniziato. Ha un visino a mio avviso splendido.

Per questo ricamo ho scelto un lino cashel naturale e oro 11 fili ed ecco qui il w.i.p.

Ed ora passiamo al giretto in campagna di Kim con la Chicca

Lascio parlare le foto...





Come potete notare a Kim non piace farsi fotografare, appena vede una macchina fotografica assume subito l'espressione di cagnolino abbandonato...sto impunito, così solitamente dobbiamo fargliele a "tradimento", ma ieri proprio non ci siamo riusciti, così ho deciso di postare Kim in atteggiamento "nature". La Chicca invece siamo riusciti a riprenderla in tutto il suo splendore di Doberman. Però non diteglielo, è cresciuta con i dalmata ed è convinta di esserlo anche lei! Mi raccomando acqua in bocca!


Infine ringrazio Sonia che mi ha assegnato un altro premio D eci e lode con la seguente motivazione: "non per carineria o per reciproco favore, ma perchè sinceramente ogni volta che leggo il suo blog e vedo i suoi ricami mi rassereno. E questo per me è importantissimo!"


Grazie grazie mille!


Premio D eci e lode

Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutte baci Pam.