Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

venerdì 26 settembre 2008

1...2...3 Piffete...

Buongiorno a tutte, siamo arrivate a venerdì e con grande gioia anche le mie amiche e abbinate nel pif a trois, cioè quello tra me Pinta e Zidora, hanno ricevuto il pensiero che ho preparato per loro e da quello che mi hanno scritto sono super felice che abbiano gradito ^__^!
Partiamo con ordine, dopo aver avuto le loro adesioni, ho pensato e ripensato a cosa avrei potuto preparare. Alla fine mi sono decisa ed ho realizzato 2 pinkeep e 2 needlecase, uno per ciascuna.
Per entrambi i pinkeep ho scelto e ricamato 2 cuori di Renato Parolin tratti dallo schema "Quattro cuori", per Zidora ho scelto un moulinè giallo/arancione colore caldo che a mio avviso le sarebbe potuto piacere, per Pinta invece ho optato per un azzurro/lilla, colore più tenue che so essere tra i suoi preferiti!
Per quanto riguarda invece i needlecase ho scelto per Zidora uno schema free di LK, mentre per Pinta ho rielaborato uno schema di Brittercup Designs, un omaggio al suo cagnolotto Uto!
Ed ecco qua una foto d'insieme....

Questo invece è il particolare del mio pif per Zidora...

...e questo quello di Pinta...



Mi è piaciuto molto realizzare i pinkeep, anche se come noterete dalle foto ho avuto qualche problemino con le misure dei nastrini...^_^! Però sono super soddisfatta nell'essere riuscita a realizzare i needlecase, Pinta e Zidora in questo senso sono state le mie "vittime", perchè non avevo ancora realizzato un porta aghi, quindi le mie due temerarie amiche sono in possesso di due opere prime della serie Pamozzi ^__^! Mamma mia che megalomane che sto diventando...^_^...

Grazie ragazze per esservi fidate di me e sono immensamente felice che abbiate gradito, le vostre splendide parole mi hanno scaldato il cuore!

Auguro a tutte le amiche che passeranno di qua un sereno week - end.

A presto un abbraccio Pam.

mercoledì 24 settembre 2008

Possiamo fare la differenza!

Direttamente dal blog di Fiore:
ENPA
Ente Nazionale Protezione Animali onlus
IN UN ATTIMO PUOI FARE LA DIFFERENZA
Schierati dalla parte di chi, pur provando gioia e dolore, emozioni e sentimenti, non ha neppure la parola per difendersi! Aiutali concretamente con un semplice gesto:
BATTI CINQUE
cifre d'amore sul tuo telefono 48585
Tim, Vodafone, Wind, 3, Telecom

CON UN EURO RIEMPI UNA CIOTOLA
Dal 20 settembre al 10 ottobre, con un sms al 48585 doni 1 euro
con una telefonata da rete fissa Telecom Italia al 48585 doni 2 euro (e di ciotole ne riempi due!)
FESTEGGIA GLI ANIMALI INSIEME A NOI!
Sabato 4 e domenica 5 ottobre
SCENDI IN PIAZZA PER LA GIORNATA DEGLI ANIMALI.
I volontari dell'Enpa ti aspettano per suggerirti i tanti modi in cui puoi dare voce ai nostri amici con la coda. L'elenco delle piazze sarà presto su www.enpa.it
GIÀ DA ADESSO PUOI FARE UNA COSA BUONA: INOLTRA QUESTA E-MAIL AI TUOI AMICI CHE, COME TE, RISPETTANO GLI ANIMALI!
Grazie a chi accoglierà questa importante iniziativa! Un abbraccio Pam.

lunedì 22 settembre 2008

Compleanno....e sorpresa giunta a destinazione!


Un nuovo compleanno si festeggia in casa Pucci e, visto che il mio è passato idem dicasi per Kim e Spillo, chi sarà il fortunato che da oggi ha un anno in più? Naturalmente lui, il mitico Marchesino Pucci! Quindi stamattina bevendo il caffè, oltre alla canzoncina, si è pure sorbito la tiratina d'orecchie...non vi dirò quanti anni ha compiuto, ma posso solo dire che non la finivo più di contare/tirare ahahahahahah! Tanti auguri Tessssòrooooo!
Oltre al compleanno di Pucci, in leggerissimo ritardo anche il regalo di compleanno per Pinta è giunto a destinazione, la cosa bella è che lei non se lo aspettava, anche se le ho un po' rovinato la sorpresina, avvisandola che doveva andare a ritirare una a/r in giacenza...lo so che non si dovrebbe fare, ma temevo che non avrebbe ricevuto il pacchettino! Sono felicissima, perchè non si aspettava nulla, ma non ho resistito e così anche a lei ho preparato un pensiero: alcuni nastrini, una matassina sfumata, un needleroll tratto dal secondo schema di Renato Parolin "Amicizia", ricamato su lino 16 fili, uno schema di Brightneedle ed un pezzo di stoffa lilla! Sono felicissima che abbia gradito, lei è una persona eccezionale e dolcisima e sono molto contenta di averla conosciuta anche se solo via web!
Ed ecco la foto d'insieme che ho "sgraffignato" proprio a lei, naturlamente previa esplicita richiesta, visto che le mie lasciano sempre un po' a desiderare, guardate la sua capacità di far parlare semplicemte le foto!



Quindi in super ritardo rifaccio i miei più cari auguri a Clo e in tempo reale li rifaccio al mio ammòre!

Buon inizio di settimana a tutte un abbraccio Pam.

venerdì 19 settembre 2008

Petit cadeu a destinazione e PIF partiti...


Ci siamo, mancano poche ore al tanto agognato week end ed il tempo che fa? Pensa bene di volgere al peggio...Speriamo sia una perturbazione di passaggio e che sabato e domenica risplenda il sole! Personalmente non sono ancora pronta per le giornate grige e fredde che ci accompagnano durante l'inverno...
Un pacchettino spedito la scorsa settimana è giunto a destinazione. Laura, la vincitrice del mio quizzino ha ricevuto ciò che ho realizzato per lei. Si tratta di due ornamenti "gattosi", che rappresentano i suoi adorati micetti Fiocco e Merlino, ho cucito anche un cuoricino della Tilda, aggingendovi delle perline argentate a contorno, di così piccoli non ne avevo mai fatti e mi scuso con Laura se non è perfetto, però ci ho messo tutta la mia buona volontà! So che anche Pinta ha ricevuto un mio pensierino, ma per la fotina dovrete aspettare sino a lunedì ^__^!

Infine è con somma gioia che informo le mie due PIFFINE Pinta e Zidora, che ho provveduto questa mattina a spedire i miei PIF per loro, se vi piaceranno il merito me lo prendo io, se in caso contrario li troverete "fatti da cane", bhè darò la colpa al Kim per l'assemblaggio ^___^!

Per oggi è tutto, vi lascio augurandovi uno splendido week end! Un abbraccio Pam.

giovedì 18 settembre 2008

Ornamenti mania...

Ultimamente sono stata colta da un attacco di "ornamenti mania", sarà per i PIF, per i vari regalini fatti, che ho deciso di iniziare una piccola collezioni di questi deliziosi oggettini che abbinano il ricamo al cucito. Certo non tutte le ciambelle escono col buco, però non mi posso lamentare, pian piano ho preso sempre maggior confidenza con la mia macchina da cucire e riusciamo a collaborare abbastanza bene, per essere un auto didatta! Quello che ancora non riesco a fare come vorrei sono i punti cosiddetti "punti nascosti", al momento sono il mio cruccio...Spillo, in assenza della Signorina Rottermaier, ne ha preso le veci, così adesso è lui che controlla il lavoro fatto e da l'OK finale per l'assemblaggio ^_^!

Ed ecco qui i primi due ornamenti della mia, si spera, futura collezione. Il cuscinetto è tratto da uno schema di Britter Cup Design, mentre il piccolo needleroll in "onore" del mio piccolo Black Cat è tratto da uno schema free trovato on line e da me sensibilimente modificato, infatti non erano previste le perline, ma delle semplici crocette a filo rosso, sinceramente sono più soddisfatta della mia scelta, a volte basta poco per abbellire ulteriormente un ricamo.


Putroppo, e qui so di dare un dolore alla Tarta, ho abbandonato, ma si spera temporaneamente, di ricamare la Winter Lady di Passione Ricamo, stai tranquilla che appena la porterò a termine te la regalo seeeeeeeeeeeeeee buàààààààààààààà!!!!!
Messaggio per le mie PIFFOLINE, se va tutto bene, domani dovrei riuscire a spedire, comunque mi avviso via mail.
Ora vi lascio e dato che il mio medico mi ha suggerito di perdere qualche kilo e fare ginnastica, vedrò di spostarmi dal pc e raggiungere la cuicina dove mi aspetta un trancettino di pizza ^_^!
Buona giornata a presto Pam.

martedì 16 settembre 2008

Un petit cadeau...


Oggi nonostante l'arietta decisamente frizzante, siamo stati "abbracciati" da un bel sole che contribuisce a mantenere buono il morale.
Ieri ho ricevuto una splendida mail da Anna nella quale mi avvisava di aver ricevuto un pacchettino, del tutto inaspettato, dalla sottoscritta ^_^! Lei è stata una delle prime amiche bloggers che ho conosciuto, ma che ancora non possedeva un "PAMOZZI originale", così mi sono detta come fare affinchè anche lei ne possa entrare in possesso, con uno stratagemma degno di una mente criminale le ho inviato una mail con scritto "mi daresti il tuo indirizzo?" Eheheheheh lo so lo so sono diabolika, comunque una volta ricevuto l'indirizzo, ho confezionato a mò di needleroll uno degli schemi di Parolin Amicizia, al quale ho aggiunto un piccolo schema di JBW Designs "French Country Love" pensato come dedica per lei ed i suoi cari.
Ora la cosa che mi ha commossa sono state le parole che Anna ha avuto per me, mi hanno inorgoglito, fatto emozionare e soprattutto dimostrato che lei è davvero una gran bella persona dolce e sensibile, sono felice di averle fatto questa piccola sorpresa, perchè ciò che mi ha scritto mi ha riempito il cuore di gioia e mi ha messo un po' in difficoltà per le emozioni che mi ha suscitato!
E' bello avere delle amiche come voi, con le quali condividere questo nostro hobby ed ho scoperto che ci sono persone di una generosità e dolcezza unica, con alcune delle quali ho instaurato dei bellissimi rapporti "epistolari", ma così sinceri che talvolta mi scordo che se ci incontrassimo per strada, magari non ci rconosceremmo nemmeno! Spero di avere la fortuna di conoscere ancora tante persone come voi. Vi voglio bene!!!!
Ed ecco qui il regalo per Anna
Questo invece è il particolare del "PAMOZZI ORIGINALE" cucito magistralmente (e qui mi è cresciuto il naso) dalla sottoscritta ^_^!

Inoltre oltre a questo e al regalino per Laura, c'è un altro altro PAMOZZI in viaggio fatto per festeggiare il compleanno di un'amica, ma che credo stia facendo il giro del mondo... e poi ci saranno quelli per Pinta e Zidora le mie "PIFFINE" ^_^!
...So Stay with Pamozzi!

lunedì 15 settembre 2008

Da grande farò il geometra...

Ed anche lunedì è passato, qui il fine settimana è stato bruttarello e le temperature sono scese improvvisamente brrrrrrr, non sono ancora pronta per la stagione autunnale/invernale... Ieri poi sono stata tutto il giorno in compagnia di un fastidiosissimo mal di testa...Yuhuuu, ma mentre chi come la sottoscritta si lamenta, c'è invece chi ha deciso che da grande "farà il geometra"! Ebbene sì uno dei miei "ragazzi" ovvero il piccolo di casa Spillo, adora le matite. Ci gioca, le rosicchia le fa sparire nei posti più impensabili e, quando non ha voglia di fare il "pagliaccio" guardate come si lascia agghindare...



Avete notato come con le zampine tiene stretta la matita tra le zampine? Non è un tenerone? Kim invece è più "divo", o forse più semplicemente il flash della macchina fotografica lo disturba...mah!
Ora qualche aggiornamento, il mio regalino per Laura è partito oggi, quindi mia cara fai la "posta" al postino nei prossimi giorni *_^ speriamo sia di tuo gradimento! Mentre un pensierino fatto ad Anna è arrivato e sono immensamente felice che sia rimasta contenta, ha avuto delle parole dolcissime, tanto che per un attimo sono rimasta senza parole (sì infatti è durato solo un secondo, poi le ho mandato una mail rispondendo con un criterio tutto mio, saltare di palo in frasca... che figura, il bello è che così come l'ho scritta così gliel'ho inviata...), Anna è una persona molto bella e generosa ottima ricamatrice spesso impegnata in ricami per aiutare i bimbi meno fortunati, mi è rimasta subito simpatica e così, con uno stratagemma le ho chiesto l'indirizzo e da scimmietta dispettosa quale sono le ho mandato un pensierino, che però vi mostrerò i prossimi giorni!
Ora vi lascio ci rileggiamo domani baci Pam.
P.S. Ornella anche il blog dei "ragazzi" mi vuoi far fare? ^__^!

domenica 14 settembre 2008

Dog Lover Blog Award

Ieri con somma gioia la Pamozzi & Kim hanno ricevuto un premio da Pinta & Uto, Kim ovviamente ha gradito tantissimo questo riconoscimento dal suo "cuginetto" Uto e lo ringrazia tanto per aver pensato a lui ^_^!


Ed ora tocca a Kim fare le sue nominations, per premiare le amiche di blog "mamme" di cagnolotti e cagnolone suo amici/che virtuali:

  1. Mezzaluna & Lilli;
  2. Francesca Lucy & Golia;
  3. Lucia & Winnie;
  4. Federica & Nova;
  5. Barbara & Emma;
  6. Pinta & Uto;
  7. Grazia & Charlie;
  8. Fiore Giorgia & Milka ;
  9. Chiara & Iaky.
Crediamo di aver nominato tutti i Dogs Friend di Kim, ma se ci fossimo scordati di qualcuno, per favore segnalatecelo che prontamente lo inseriremo!
Buona domenica, sperando che da voi il tempo sia migliore che qui, un abbraccio Pam.

venerdì 12 settembre 2008

...Non so il perchè...

...la mia digitale mi "odia", finalmente riesco a fare una foto con una luce apparentemente decente e quando la trasferisco sul pc mi accorgo che è sfocata...Che barba!
Volevo farvi vedere il contenuto del pacchettino arrivatomi da Casa Cenina ieri dopo un attacco di shopping convulsivo della settimana scorsa!



Unica nota positiva è che finalmente oggi è venerdì, un'altra settimana è volata. Posso dire che non sono stata con le mani in mano, ho fatto il mio dovere lavorativo e crocettoso, anche se ho dovuto un po' accantonare la mia Winter Lady... So che la Tarta soffrirà per questa notizia, in quanto lei adddddora le mie damine. Tranquilla vedrai che presto la riprenderò in mano ^__^!

Altra notizia, purtroppo Fulvia per un imprevisto ha dovuto abbandonare il PIF, al momento siamo io Pinta e Zidora, mi sa che il nostro piffolo è diventato uno scambio fra noi 3. Ho già pensato a cosa spedire loro...un'idea super geniale, mi spedisco io con Kim a Zidora nel mese di Luglio quando è al mare, a Pinta ad Agosto quando è in montagna! UFF che sciocchina ho svelato prima del tempo la sorpresa ^____^!

Vabbè si sente che è venerdì e sono già in pre week - end....

Un abbraccio a tutte a presto Pam.

martedì 9 settembre 2008

Mi metto in moto...e gradita sorpresa!

Tranquille ragazze, non è che con la mia affermazione abbia improvvisamente perso la mia innata pigrizia per dedicarmi a chissà quali sport, è solo che ho le 3 amiche a cui inviare il PIF:
  1. Zidora; INDIRIZZO OK
  2. Pinta. INDIRIZZO OK
Inoltre col primo quizzillo della premiata ditta PAMOZZI/PUCCI, ha indovinato l'intruso Laura. (INDIRIZZO OK).
Quindi dovrò attivare le mie celluline grige per confezionare loro dei pensierini! Abbiate fiducia che entro il 2020 li riceverete, come dite...ho delle scadenze? Uffa che pignole che siete ^__^!
Dunque a questo punto mi mancano solo gli indirizzi di Fulvia e Zidora, per favore inviatemeli cliccando sul dalmatino nella cassetta della posta qui sul blog grassieeeeeeeeee!
Ed ora passiamo ad altro, stamattina facevo i complimenti alla Tarta per i segnalibri che aveva inviato, quando il caso vuole che il postino mi suona, però non aspetto nulla, così scendo più tardi a ritirare la posta, uffa solite lettere che guardo con indifferenza, poi ne scorgo una ed arriva proprio dalla Tarta la apro et...voilà vi trovo uno dei meravigliosi segnalibri che avevo ammirato prima sul suo blog!
Ragazze è splendido e confezionato alla perfezione, siete un pochino curiose di vederlo? Ok eccolo qui accanto ad un libro che io consiglierei a tutte, ma ovviamente sono di parte e non mi smentisco mai!

Ed ecco qua il magnifico segnalibro preso un po' più da vicino...chiedo scisa per le foto, ma questa digitale mi odia ed anche a mezzogiorno col sole a picco, quando scatto una foto sembra notte fonda...


Ora vado, ho un appuntamento con Jack Malone e la sua squadra (rai2 Senza traccia)^__^!
A domani Pam.

Scopri l'intruso...

Dopo aver partecipato a vari quiz, lotterie giochini vari sui blog delle amiche oggi ho deciso di proporre un quizzettino anch'io.
Qualche anno fa il Marchesino Pucci si dilettava a fare delle piccole creazioni col Das e non solo, come potete vedere dall'immagine, questa sua opera che verrà presto svelata porta la data del lontano 05/08/2000...Il che mi fa pensare ma ad agosto del 2000 perchè ero a casa e non al mare? Boh! un bel mistero anche questo, comunque non divaghiamo...

Ecco la foto d'insieme, sapreste dirmi chi è l'intruso?


Cosa c'è in palio? Ma un pensierino fatto con le mie manine "sante", visto che il mio PIF sta avendo un successone, voglio vedere se avete il coraggio di indovinare o troverete delle scuse pazzesche per "paura" di ricevere un cadeau della Sciùra Marchesa ^____^! Se indovinerete in più d'una farò fare l'estrazione a sorte a Pucci e ve la documenterò passo passo!
Allora "Aguzzate la vista" *___^! Edit termine del gioco le 16.00 di oggi!

Edit delle 15.22 un successone...una ricamina ha indovinato....l'altra è ancora in alto mare....

Edit delle 15.50 abbiamo ancora una vincitrice...forza ragazze non è poi così difficile!!!!

And the winner is Laura! Complimenti

Ora spiego: alcuni oggettini erano messi un po' per sviarvi e un po' di contorno, ma l'intruso in questione era tra i lavori di Marco, dopo aver fatto una sorta di ritratti di Kim mi aveva fatto anche la tartaruga, perchè all'epoca ne avevo 3 vere, erano tartarughine d'acqua e sono stati i miei primi animaletti, per cui all'epoca avevo la fissa delle tartarughe, a proposito questa mia passione mi ricorda un'altra persona...che però ora mi sfugge^__^!

Laura per favore mandami una mail coi tuoi dati cliccando sul dalmatino nella casella della posta e abbi fede riceverai un piccolo dono fatto col cuore!


Baci Pam

lunedì 8 settembre 2008

Winter Lady w.i.p.


Buon lunedì mie care amiche, spero che la settimana sia iniziata nel migliore dei modi! Per quanto mi riguarda io non sopporto questa giornata e l'abolirei facendo la settimana corta corta ^__^! Dunque come vi avevo anticipato nel week end non ho messo il becco fuori di casa, ma stavolta non per colpa mia, ma della piattola di Pucci che è stato "rapito" dal suo pc e dalla sua PS3....uhm questi aggeggi tecnologici provocano una forte dipendenza e il signorino non ne è rimasto immune, se gli facevo una qualsiasi domanda rispondeva a monosillabi senza mai staccare lo sguardo o dal computer o dalla play...vabbè io mi sono consolata "spazzolando" la torta, ricamando e facendo un po' di danni coi miei 2 "ragazzi"!
Vi mostro il wippettino della Winter Lady di Passione Ricamo che sto ricamando su lugana Blue Dynasty della Silkweaver, in realtà la tela è più azzurrina di come appare nella foto, ma come ormai si sà sembra che le scatti tutte a notte fonda boh! Per ora scorre che è un piacere, una volta terminata questa mi rimarrà solo la Summer Lady e poi le 4 damine saranno al completo!


ATTENZIONE ATTENZIONE c'è una temeraria che si iscrive al mio PIF? Coraggio è un modo per fare nuove amicizie e per fare un piccolo pensiero dai dai non indugiate!

Buon inizio di settimana Pam!

sabato 6 settembre 2008

Piffate con me?


Allora mi sono lasciata tenatare da...Federica e non ho saputo resistere, così ho deciso di aderire al PIF proposto sul suo blog eheheheh così ora da lo rilancio sul mio.
Ecco quali sono le regole:
Le prime 3 persone che lasceranno un commento su questo post riceveranno un regalino fatto da me entro i prossimi 365 giorni. Le persone che aderiranno al PIF dovranno, a loro volta, assumersi lo stesso impegno sul loro blog, facendo un regalino per altre 3 persone.Il regalino verrà spedito solo a coloro che avranno pubblicato un messaggio come questo nel proprio blog.
Se vi va iscrivetevi e se lo farete, mi raccomando impegnatevi a mandare qualcosa ad altre tre personee riceverete qualcosa da me.

Ci saranno 3 temerarie blogghine che avranno il coraggio di lanciarsi in questa avventura? Prometto solennemente che non vi invierò nulla cucinato da me ^____^!
Saranno dei pensierini preparati col cuore e ovviamente sotto la super visione dei miei fidati aiutanti! Abbiate fiducia!

Buon week Pam.

Solo una parola VERGOGNA!

Dal Blog di Elena leggo di questa petizione per sensibilizzare ancora una volta la gente "civile" a non permettere che, in un Paese dove anche i più efferrati criminali hanno mille garanzie e attenuanti, si abbia rispetto per gli amici a 4 zampe. Basta con le torture, basta con l'indifferenza, se un povero cagnolino viene investito invece di soccorrerlo lo si lascia morire sotto il sole cocente tra atroci sofferenze! Mi chiedo e se succedesse ad un essere umano? Di essere lasciato morire tra indicibili sofferenze in mezzo ad una strada? Si muoverebbe qualcuno? Ovvio che sì ed allora se davvero ci riteniamo una società "civile" non permettiamo che delle povere creature indifese debbano fare soffrire tra l'indifferenza generale, le strutture ci sono in ogni regione o città, basterebbe aprire un po' di più il nostro cuore e non vivere nell'egoismo consumistico di cui ormai siamo schiavi.

Se volete firmate e diffondete anche voi questo messaggio, aiutiamoci ad aiutarli!

http://firmiamo.it/martiriodiuncane

venerdì 5 settembre 2008

Ammutinamento!

Here I am dall'ultimo post sono lieta di annunciare che dai Pucci/Pamozzi non si sono verificati altri episodi di sfiga, le mie ginocchia iniziano a guarire, anche se ho ancora le croste, il che mi ha fatto ricordare quando da bambina era la norma tornare a casa con le ginocchia sbucciate, unica differenza non mi sono fatta mettere i cerottini...eh ho sopportato stoicamente il dolore! Che donna!!!
In compenso i miei fidatissimi aiutanti delle pulizie della Pucci's House si sono ammutinati, nell'ordine il Marchesino/Cenerentolo è entrato in una sorta di letargo che gli impedisce di terminare le piccole cose mancanti, Spillo invece si nasconde nei posti più impensabili, confidando nel fatto che essendo tutto nero non lo veda, ed in effetti l'altro giorno mi sono allarmata, perchè non era in alcuno dei suoi nascondigli prediletti, panico, poi il caso vuole che guardo in camera da letto e lo trovo "imboscato" tra il mobile della TV e la libreria, non vi dico la fatica per farlo uscire...Kim invece con la scusa che deve uscire almeno 2 volte al mattino, quando rientra è sfinito, vabbè lui lo giustifico, perchè sta ancora prendendo le medicine! Porà stèla!
Fattostà che alla fine la casa è linda, quindi mi sono aperta un'altra possibilità di lavoro *__^!
Infine, sinceramente non so dove ho trovato tutto sto slancio, ho terminato la 4^ e la 5^ tappa del SAL RENATO!



Questo ricamo mi piace sempre più e non vedo l'ora di vederlo terminato.

Per ora vi lascio augurandovi un piacevole week end, che per la cronaca Pucci ha deciso di farmelo passare a casa...corrompendomi con la torta panna e fragole, alla quale proprio non riesco a dire di no...

A presto un abbraccio Pam!

martedì 2 settembre 2008

Vietato ridere sotto i baffi!

Ultimamente me ne stanno capitando una dietro l'altra, per carità nulla di irreparabile (per ora), ma la sfiga mi sta perseguitando...Stamattina di buon ora esco con Kim per fargli fare i suoi bisognini, a 20 metri da casa mia c'è un campetto che per anni è stato lasciato alla mercè di se stesso, mentre da qualche tempo viene ripulito dalle sterpaglie anche perchè una parte l'hanno adibita a parcheggio, comunque non viene utilizzato da nessuno e men che meno da bambini, così i proprietari dei cani della zona, ne approfittano per far giocare i propri amici a 4 zampe e farli "sporcare", senza essere guardati come incivili, raccogliendo e gettando i ricordini degli animali. Ebbene, sto scendendo in questo giardinetto e la discesa non è asfaltata, bensì è ghiaiosa e segnata dai pneumatici delle auto, quando ad un tratto badabam, faccio un volo del due misurando per benino la discesa, sbucciandomi entrambe le ginocchia e rompendo i pantaloni, nella caduta mi sfugge di mano anche il guinzaglio di Kim il quale, fetentone che non è altro, ha proseguito il suo giretto come niente fosse! Dopo 5 minuti tra un "mamma che male e un ma vaffaunbagno nel Po", mi rialzo dolorante e proseguo faticosamente il giretto, ed il buon Kim, in forma strepitosa, mi ha tenuto fuori per più di mezz'ora! Ora ho le ginocchia sbucciate e gonfie per le botte! Altro che Marchesini Pucci, qui ci stiamo trasformando in Ugo e Pina Fantozzi con Kim nelle vesti di Mariangela e Spillo in quelle del geom. Filini! Che ne dite sarà il caso di iniziare un pellegrinaggio? Oppure inizio la raccolta dei santini?
Ora dopo le sfighe di casa PAMOZZI eheheheheh Ornella sei un genio, passiamo alle crocette, come anticipato ho terminato Isabella's garden di Lavender & Lace, sono troppo contenta che mi sia tornata l'ispirazione così due ricami fermi da tempo sono stati terminati!


Ed eccola incorniciata, grazie come sempre al Marchesino ormai eletto mio corniciaio di fiducia!

La trovo dolcissima ed andrà a fare compagnia a Emma's Garden a casa di mammà!

Ora vi lascio e...come diceva Rossella O'Hara "domani è un altro giorno si vedrà"! Sperem!!!

A presto Pam.

lunedì 1 settembre 2008

Aggiornamenti....


Rieccoci qui, ormai anche agosto è volato e si torna al solito tran tran, prima di tutto volevo dare il bentornato alle ricamine che hanno terminato le vacanze, spero che vi siate rilassate e divertite tanto! Naturalmente a casa Pucci/Fantozzi le cose dall'ultimo post sono un po' peggiorate...Andiamo con ordine, venerdì pomeriggio andiamo dalla veterinaria con il Diaboliko 2, l'ambulatorio si trova in una cascina, e visto che al momento la Francesca stava visitando uno Spillino di circa 1 mese, abbiamo lasciato libero Kim di scorazzare (si fa per dire visto che quando è lì più di 3 passi non fa) nel cortile. La Francesca lo vuole vedere camminare, lo chiama gli si avvicina, ma lui niente sta bene attento a starle alla larga, finchè tutto tremante si siede e si fa dare un bacio da lei. Lo trova decisamente meglio rispetto alla prima visita, però per alcuni sintomi ci ha cosigliato di aspettare che l'effetto del cortisone passasse. Capitolo Kim chiuso. Ora tocca a Spillo che deve fare la vaccinazione. Posizioniamo il trasportino sul tavolo, Pucci fa per aprirlo e...scatta la tragedia, non avevamo chiuso la porta che da sul cortile e tutto nero spaventatissimo ha tentato la fuga arrampicandosi su un muretto che delimita la proprietà della Francesca con una villa. Pucci parte all'attacco per riprenderlo, io sono impietrita, Spillo si trasforma in una mini belva e oltre a graffiare Marco, lo morde su un braccio, la fortuna vuole che liberatosi per l'ennesima volta dalla presa rientri in ambulatorio e chiudiamo le porte. Conoscendo molto bene Pucci e il suo rapporto col sangue, la veterinaria lo disinfetta,lo fa sedere, gli da un antibiotico, che peraltro sta prendendo lei stessa, in quando 2 giorni prima ha subito lei lo stesso trattamento da un altro micetto. Sono impietrita e dispiaciuta, ma mi accorgo che mi manca una pecorella, dov'è Kim? Nell'ambulatorio non c'è e se ne trambusto fosse scappato pure lui? Panico, apro leggermente la porta e con grande sollievo vedo il mio patatone lì davanti e lo faccio entrare. Spillo si becca la sua punturina e torniamo a casa, prima però ci fermiamo in farmacia per prendere l'antibiotico per Pucci. Il povero Spillo ha trascorso 2 giorni e 2 notti sotto il mio letto senza mangiare nè bere, poi miracolosamente ieri sera è riapparso affamato e decisamente tranquillizzato. Grazie a questa esperienza il Marchesino si ritrova con varie ecchimosi, escoriazioni e dove Spillo lo ha morso il braccio è gonfio...quindi è inabile al lavoro domestico che tocca a me! YUHUUU! Ho trascorso il w-e a pulire i finestroni mancanti ed a rifinire quelli che aveva già pulito Pucci, il quale aveva "scordato" di pulire per bene gli infissi esterni...non solo ho lavato stirato appeso le tende, ho terminato di ricamare Isabella's Garden, ho iniziato un nuovo ricamo ed ora sono sfinita! Anche perchè mi manca ancora una camera, la nostra, ma ho deciso che gli armadi non si toccano, non ho intenzione di fare altre cernite...e Pucci? bhè il malato passa il suo tempo navigando in internet, giocando con la PS3 e almeno porta fuori Kim a fare i suoi giretti. Dovevano essere 2 settimane suddivise in: la prima pulizie, la seconda qualche gita fuori porta, invece...non ho ancora finito mi viene da piangere! Ma quando inventano le case auto-pulenti? Che oltre a fare le faccende di casa mettono in ordine lavano e stirano e cucinano?????
Ora vi lascio che il lavoro mi aspetta, non so se è peggio questo o l'ufficio...è lunedì e per par condicio torno a fare la lamentevole, così qualcuno sarà contenta!
Baci deliranti a presto PamLaReginaDellaCasa!