Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 14 ottobre 2009

...Volevo un gatto nero...

Non mi bastava più avere solo Spillo...Appena ho visto questo schema di With my needle & thread, intitolato "Black cat sampler", non ho resistito all'acquisto. Avevo in casa un taglio di lugana 28 count nero ed ho pensato:"O adesso o mai più!". Ora, dopo averlo ricamato, posso confermare che mai più ricamerò su una tela nera!!!! Il passo successivo era cucire il cartamodello inserito nello schema, ed anche qui visto che con la carta normale non avrei avuto la certezza di centrarlo correttamente, l'ho ricopiato sulla carta forno e, armata di una proverbiale calma, che non mia appartiene, munita di gesso da sarta ho fatto i contorni...evidentemente ero in un giorno fortunato, perchè sono riuscita a seguire le curve senza intoppi ed alla fine sono veramente orgogliosa del mio micetto nero in stoffa!!!!


Purtroppo però nessuno dei miei 2 quadrupedi ha voluto "posare" per una foto insieme al nuovo arrivato, così questo povero micetto nella foto è tutto solo, forse è per questo che ha l'aria un po' triste! Avevo fatto anche il cappellino previsto dall'originale, ma proprio non mi piaceva, per me è già bello e completo così.

Con il "boo cat" ho completato i ricami del rat organizzato da che ringrazio ancora per questa simpatica iniziativa proposta sul suo blog!

E prima che la teconologia mi abbandoni (ultimamente il pc decide autonomamente quando spegnersi), vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di settimana. A presto baci Pam.

24 commenti:

roberta67 ha detto...

Per il pc, pulisci la ventola: si spegne perchè non raffredda abbastanza, basta usare il phon.
Secondo me Spillo e Kim sono gelosi del nuovo arrivato. Ocio, che se ti vengo a trovare, quel gatto potrebbe trovare nuova dimora :)))
Roberta

Effeti ha detto...

Ma è da rubartelo! Ho un lavoro con gatti su sfondo nero mollato da anni,per i mei occhi è una tortura insopportabile!

Fulvia

Dori ha detto...

bellissimo, io non riuscirei a lavorare con colori troppo scuri. ormai data l'età devo usare gli occhiali e con certi colori devo assolutamente lavorare di giorno.
Per il pc: è sicuramente la ventola da pulire ma un altro consiglio è di non lasciarlo acceso sul letto o sul divano perchè non riesce a raffreddare. A mia figlia succedeva la stessa cosa e ha comprato una ventola supplementare che sembra un leggio da mettere sotto il pc quando si tiene acceso per molto tempo, pare che funzioni.

Grazia ha detto...

Pero' e' bellissimo!!!
Qualche tempo fa ho ricamato su tela blu scurissima....anche io ho giurato di non ripetere mai piu' l'esperienza....per vederci avevo una lampada sotto il telaio...che incubo!!!
Ciao cara...
Grazia

Laura ha detto...

Troppo bello, bravissima!
miaomiao
Laura

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Che carino il micetto nero! Un caro saluto, Camilla

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ma è assolutamente strepitoso, sembra vero talemte è cucito magistralmente, bravissima, complimenti!
Un bacio Elena

Loredana ha detto...

Brva Pam, bellissimo anche questo!!
La tela nera e quelle scure in generale mi hanno sempre tentata, l'effetto finale è incredibile, ma i miei occhietti non sarebbero mai in grado :-(
Un bacio, Lò

mezzaluna ha detto...

Nella mia assoluta ignoranza tecnica, mi sento anche io di dirti che il pc si soegne per una sua sicurezza quando è troppo caldo. Il mio portatile lo ha fatto e io fortunatamente ho il mio SuperPaolo che me lo ha smontato, aperto, recuperato la ventolina e si è accorto che c'era qualcosa da sistemare, perchè la ventolina non funzionava correttamente e non raffreddava abbastanza.
PC a parte...adesso ti dai anche ai cartamodelli, a quando un bel vestito firmato? ;)

gughia ha detto...

Superbo,sublime,incantevole!Gemella
stavolta hai davvero superato te stessa!Mi viene quasi voglia di fare un "rapigatto",meno male che via pc non è possibile!Un abbraccio
grande grande Fulvia

Oriana ha detto...

allora..tu non puoi sfornare ste delizie così....ma quant'è bello!!!
certo lavorare col nero mmmhhh...
però il risultato è proprio bello...i tuoi gatti saranno un po' gelosi...cerca di sistemare il pc..non possimao stare senza di te!!baci

La Cucina di Lena ha detto...

Ma è un micio bellissimo... davvero carino!!! complimenti... =) i tuoi quadrupedi nonhanno voluto posare perchè sono gelosi... ;) eheh...buona giornata. Lena

fiorelabs ha detto...

spillo sarà incavolatissimo... è troppo bello questo miciotto!!!
baci
fiore

Annalisa ha detto...

bello questo gatto???? bellissimo davvero, brava!
capisco i lproblema di ricamare sul 'nero' a me tanti anni fa era venuta la malaugurata idea di ricamare su aida nera : MAI PIU?!!

Federica ha detto...

Io non ho mai provato a ricamare su tela scura, ma ti rigiro un consiglio letto su una rivista tempo fa. In realtà era rivolto a chi lavora a maglia, ma forse è ugualmente valido: dicevano che per non affaticare troppo gli occhi, quando si lavorano colori molto scuri, è utile appoggiare un asciugamano o una tela molto chiara sulle ginocchia, in modo che il contrasto di colori renda più evidenti i punti da lavorare. Assicuravano minor sforzo alla vista... moh.
In ogni caso sei stata bravissima, il tuo micio è confezionato proprio ad arte!
Fede

Pagnin Pamela ha detto...

ciao pam come stai?Ho visto il tuo micione nero ed è bellissimo, un bel lavorone! Anch'io ho della tela nera e volevo farci un leone ma visto che a quanto dici l'impresa sarà ardua magari aspetto di essere tranquilla.Baci Pam

Cris ha detto...

Ciaooo ma è bellissimo questo micione nero!!! Bravissima davvero anche con l'assemblaggio!! Eh gli altri due pelosetti di casa saranno gelosi!!!La Luna una volta ha soffiato ad un ferma-porta fatto a gatto!!
Lo so, a ricamare sullo sfondo scuro ci si cava gli occhietti, ho comprato tempo fa del lino marrone scuro x ricamarci un cesto di lillà, ma già che devo modificare lo schema molto elaborato e poi devo aspettare la bella stagione x ricamare all'aperto con tantissima luce .... insomma, qui le stagioni passano e non mi decido mai a tirarlo fuori dal cassetto!!! ^_^
Non parliamo di ventole.... nel mio notebook sono 2, una si è rotta e così xchè non si spenga ho sempre puntato un ventilatorino....
devo decidermi a portarlo a riparare perche in questi giorni mi sto congelando le dita!!!!
baciotti (tanti)
cris

sara ha detto...

Pam, ma è bellissimo questo miciotto... e la tela nera è uno sclero..... però mi sa che la soddisfazione è tanta

tina ha detto...

Sarà stata dura lavorare su tela nera però il risultato è eccellente!!
Ciao
Tina

PuntoCroce ha detto...

Ciao Pam!!!! E' bellissimo il tuo micio!!!!! Complimenti, una bellissima realizzazione, sei stata bravissima!!
Un bacione e un augurio per un buon inizio settimana!!!
ciao
Maria Rosa

Per quanto riguarda il segno zodiacale di Deborah non è dei gemelli, è un leone (cuspide vergine)!!!!

fataltimone ha detto...

oh my god.. è bbbbbellissimo!!! lo vorrei anche io!! e ho pure un bel pezzetto di lino nero.. ci farei un pensierino..!

tarta ha detto...

cara Pamiana buon lundi ^_^
come stai? .... hai una data nuova per me?
sono cosi dispiaciuta

carmen - IRossi ha detto...

Pam, ma e' bellissimo, ci credo che nessuno dei due ragazzi ha voluto posare vicino, saranno sicuramente gelosi ;-)
ciao Carmen
P.S. nooooooooo non dirmi cosi' della tela nera, io ho tagliato domenica la stoffa che mi servira'x la pochette natalizia di PR, cosi' mi demoralizzi :-(((((

Cristina ha detto...

Lo adoro Pam!!!Che carino...perfetto per Halloween!!!
Baci.
Cristina