Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

venerdì 20 novembre 2009

...Appello...

LA CAGNOLINA E' STATA ADOTTATA, E ANCHE SUA FIGLIA GUENDA HA TROVATO CASA
Copio l'appello lanciato da Barbara, per aiutare questa cagnolina, vittima come sempre della cattiveria dei suoi padroni. Abbandonata come una scarpa vecchia e rotta...invece che essere accudita nel suo ultimo e faticoso periodo su questa terra.
So benissimo che ci sono persone che stanno peggio e che qui si parla di animali, ma la differenza è che i primi, noi uomini e donne abbiamo la possibilità di scegliere di reagire, di combattere, loro invece dipendono totalmente da noi, non hanno la possibilità di dare una svolta alla propria esistenza...

Chissà se un domani la proprietaria verrà mandata in qualche ricovero dai suoi familiari e lì abbandonata, perchè anziana e perchè troppo impegnativa da gestire, se ripenserà a Rosita e Guenda...Scusate la cattiveria, ma chi fa del male o tratta male anziani bambini o animali, per me dovrebbe ricevere lo stesso trattamento.

PER INFO E ADOZIONI :
ROBERTA 347/6405781 roberta.pe@tiscali.it
ADOZIONE DEL CUORE PER ROSITA: 14 ANNI, 3 KG, PICCOLISSIMA E ANZIANA.... NON SAPPIAMO QUANTO VIVRA' Non ci sono parole per descrivere il suo abbandono, non ci sono parole per descrivere cosa significa vedere un cane come lei in un box umido in un giorno freddo d'autunno... Non ci sono parole per descrivere quanto sia piccola e indifesa...ROSITA, 14 anni, 3 kg, è stata portata ieri in canile dalla sua proprietaria insieme a figlia (12 anni, GUENDA, cerca anche lei casa) e nipote (adottato oggi) dopo una vita vissuta in appartamento!!!La piccola pesa pochissimo, ha solo due denti, fa fatica a mangiare, oggi metteva in bocca le crocchette ma subito le cascavano fuori dalla bocca perchè non riusciva a masticarle. Le abbiamo dato un po' di umido che ha divorato in mezzo secondo...La piccola non sopravviverà in canile, fa troppo freddo per lei. Guardate le foto, avvolta in una copertina, è rimasta a fissarci tremando...INUTILE MENTIRE: ROSITA NON VIVRà A LUNGO E IL NOSTRO UNICO DESIDERIO è PORTARLA IN SALVO, IN UNA FAMIGLIA, PER I MESI CHE LE RIMARRANNO DA VIVERE.VI PREGO, TROVATE UN ANGOLINO PER LEI NELLA VOSTRA CASA... NON DISTURBA E SI ACCONTENTA DI UNA COPERTINA CALDA SULLA QUALE DORMIRE.
Luogo: BERGAMO






A Rosita e Guenda auguro di trovare una nuova famiglia che le accolga donando loro tutto l'amore che meritano.

8 commenti:

Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

E' così carina questa cagnolina...come si fa ad abbandonarla??? :-(( Un caro saluto anche a te, Camilla

Oriana ha detto...

pubblicato sul mio blog...non ho parole etanta tristezza nel cuore...baci

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Quando leggo queste cose non mi capacito di tanta malvagità, preferisco non dire cosa penso di queste persone che hanno agito così, credo che ciò che scriverei sarebbe molto molto pesante....spero solo che molto presto questa creatura indifesa trovi dei compagni umani che le vogliano davvero bene e che riescano a farle capire che non tutti gli esseri umani sono come quelli che ha conosciuto prima.....

Baci Elena

mezzaluna ha detto...

Altro che cattiveria la tua, quello che penso io è esattamente la stessa cosa e pure peggio. Un futuro ricovero di queste persone sarà sempre accogliente e al caldo o al fresco a seconda delle stagioni, quindi non sarà MAI comunque come per questi poveri animali, nonostante l'impegno e l'amore di tante persone che li accudiscono.
.... non riesco ad aggiungere altro....
Io non ce la faccio nemmeno a guardare le foto e già sto con lo stomaco chiuso e vorrei urlare a questo mondo schifoso e a questa gente schifosa........
Non ce la faccio più a vedere queste cose.....

Cris ha detto...

A leggere questa tristissima storia purtroppo simile a tante altre e a vedere quel musetto indifeso bisognoso di coccole mi sono commossa... non c'è limite all'aridità del cuore di certe persone!!
Se potessi la prenderei io, mi dispiace tanto, spero che trovi una cuccia calda x l'inverno e l'affetto di un amico umano migliore.

roberta67 ha detto...

Sai che io, con gli animali, ho un pessimo rapporto (nel senso che, distratta come sono, farei più danni che altro)? Mi fanno rabbia quelli che li vogliono e poi li maltrattano o li trascurano.
Passa a trovarmi che devi giochicchiare...
Roberta

Grazia ha detto...

ho visto che per fortuna tutto si e' risolto al meglio! :)
Ciao
Grazia :)

francesca ha detto...

che tristezza.... non posso fare a meno di commuovermi davanti a questa faccina e sperare con tutto il cuore che la faccenda si possa risolvere presto e bene! sulla cattiveria dell'essere umano vorrei dire tante parole, ma sono così disgustata da queste persone che non meritano neppure un mio pensiero