Image and video hosting by TinyPic

lunedì 30 agosto 2010

...Arrivando a Stoccarda...

Ed eccomi con la seconda e penultima parte delle mie vacanze. Prima di raggiungere Stoccarda, abbiamo visitato la ' Linea Maginot', che la Francia costruì lungo i suoi confini con la Germania. Le specifiche per le difese erano molto alte, con bunker numerosi e interconnessi per migliaia di uomini, c'erano 108 forti principali a 15 chilometri di distanza l'uno dall'altro, inframmezzati da alcuni minori e casematte con oltre 100 km di gallerie. Putroppo per i francesi tanto sforzo servì a nulla...
Abbiamo poi visitato il castello di Hoenzollern, bellissimo castello peccato che come al solito il tempo sia stato inclemente...
...e che scarpinata per raggiungerlo...
Ed eccoci finalmente a Stoccarda. Questa città pur essendo ben curata e relativamente tranquilla mi è piaciuta poco. Non so il motivo, ma non è scattata la famosa "scintilla"!
Molto carino il Markthalle, si tratta di un mercato coperto che ospita, al piano terreno specialità grastronomiche tedesche e non, mentre al piano superiore si trova una sorta di grande magazzino dove si possono trovare articoli per la casa, cosmetici e abbigliamento firmato!
Siamo quasi giunti alla fine del viaggio...per la cronaca ho ripreso lentamente a ricamare, ho finalmente finito la settima tappa del sal enig-matico...ma ne ho ancora una da recuperare...ormai sono in ritardo per rimettermi in pari!
A presto Pam.

6 commenti:

fiorelabs ha detto...

che bello viaggiare con la fantasia sulle foto degli altri... grazie pam per questo viaggio,in questo momento ho proprio bisogno di evasione!!!!!!!
un bacione
fiore

Dori ha detto...

bel viaggio e belle immagini. Per i lavori datti da fare ora a casa, sono sicura che ti rimetterai in pari. In fondo siamo a settembre e ci sono gli esami di riparazione ;-)
baci Dori

mezzaluna ha detto...

Che bello quel castello!!!! Sarà uno di quelli abitato dagli spiriti? ...o magari qualche vampiro nei sotteranei ah ah

tarta ha detto...

secondo me un pò la nuvoletta di Fantozzi ti segue .... ogni volta che ti muovi piove
chissà com'è!
cmq le tue mete sono sempre bellissime e credo valga la pena anche se non c'è sole
Buon martedi ^_^

Anita Camilla ha detto...

Ciao Pam! Io sono tornata oggi dopo un lungo periodo di riposo e in vacanza non ho creato nulla... quindi ti capisco quando dici che sei indietro...Spero che tu stia bene. Belle le tue vacanze! Un caro saluto, Anita Camilla

roberta67 ha detto...

Stoccarda troppo tedesca e fredda per piacerti? O troppe Mercedes inarrivabili?
Però, nonostante il tempo inclemente, le foto sono davvero belle.
Roberta