Image and video hosting by TinyPic

giovedì 2 settembre 2010

...Alla scoperta della Foresta Nera...

Siamo arrivati alla fine, ecco infatti le ultime tappe del viaggio estivo - che di estivo a livello metereologico ha avuto davvero pochino. -
Friburgo è una delle più piccole città della Germania, ha quanto ho potuto constatare ancora a misura d'uomo, bella e pulita con piccoli canaletti d'acqua che scorrono ai lati delle strade. Una volta si narra servissero come riserva d'acqua in caso di incendi, oggi per rinfrescarsi i piedi nelle giornate particolarmente calde... Le prime foto sono quelle de "Historisches Kaufhaus" proprio sulla piazza della cattedrale di Friburgo, in origine era fungeva da magazzino e dazio doganale, mentre la foto a fianco è il "Neues Rathaus" ossia il nuovo municipio.
La cattedrale è molto bella e la torre se non erro è visitabile...peccato che l'esterno fosse in parte ancora sottoposto a restauri dovuti a quanto ho letto, ai danni causati dai bombardamenti della 2^ guerra mondiale!
Queste invece sono le famose cascate di Triberg, che sono le più alte della Germania circa 163 metri. Ci sono varie entrate e vari percorsi per raggiungerle. Noi abbiamo scelto il percorso rosso, quello "più difficile", ma dopo l'esperienza di aver raggiunto il castello di Hohenzollern, questa per me è stata davvero una passeggiata. E' facile anche incontrare gli scoiattoli durante il percorso, noi ne abbiamo trovato uno davvero molto carino!
E per finire il reportage del viaggio ecco le famose le "Kuckucksuhr" le case a forma di orologi a cucù, la casetta di destra sembra essere la più grande del mondo. Anche per quest'anno le ferie sono davvero finite e si ricomincia con il solito tran-tran...
Buon week end, a presto Pam.

12 commenti:

Anita Camilla ha detto...

Che belle le casette fatte come orologi a cucù!! Mi hai dato un'idea per i miei schemi a punto croce!!! :-))

carmen - IRossi ha detto...

ueh ma che bel giretto che avete fatto, dai dai, hai preso un po' di fresco ed ora sotto con i ricami che l'ago freme!
ciao Carmen

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

che bella vacanza!!!, le foto delle casette orologio sono davvero simpatiche, posti meravigliosi e sicuramente rilassanti.
baci
imma

Dori ha detto...

quante belle foto e che bei posti! non sono mai stata da quelle parti ma le tue foto e il tuo racconto me ne hanno fatto venire voglia. baci Dori

stefi85 ha detto...

ciao Pam! ancora posti meravigliosi! bellissime foto! un bacione stefi

Francesca Violetta ha detto...

caspita Pam, avete fatto proprio un bellissimo giro!!!! da queste parti non ci sono mai stata ma la Foresta Nera mi attira parecchio, ha quel fascino misterioso che mi piace...
leggo anche che avete fatto delle belle scarpinate: complimenti!!
bellissime le foto, complimenti al marchesino (salutalo!!)
buon week end carissima!

tarta ha detto...

camminata brutta???? conoscendoti ne rimango stupita ihihihih
cmq le tue vacanze sono sempre bellissime e piene di spunti nuovi .... chissà se in futuro .... un giro magari
per adesso buon we segue mail nel pomeriggo se mi lasciano tranqui due minuti
zaoooooo

RobertaFrontini ha detto...

Molto belle le foto...
Spero che le fesrie siano state pure belle e forza per l'inizio :)

Silvia D ha detto...

anche io ci sono stata 2 anni fa, quella regione mi piace davvero moltissimo, la gente è molto cordiale e i paesaggi bellissimi.
ciao silvia

Annalisa ha detto...

oh, Pam, che belle foto e che belle idee mi hai dato! Per quante volte sono stata in Germania, mi mancano ancora un sacco di cose da vedere (cascate-casette a cucu il Castello Hoenzellern) ti hceiderò lumi quando sarà il momento.
prima o poi riuscirò a farvi vedere anch'io qualche foto

mezzaluna ha detto...

UUU che belle quelle casette!! Saranna anche famose, ma io le vedo per la prima volta ;)
Quindi tu non dare mai niente per scontato, mostraci mostraci mostraci :))))))

roberta67 ha detto...

Mi aspettavo la foresta nera più... forestosa! Ma le casette sono vere?
Roberta