Eccomi con la prima tappa del Sal ABC della Ricamatrice organizzato sul forum Papaveri e Papere. Ho scelto lo stesso lino previsto dallo schema mentre ho sostituito il dmc 815 con un filato venus, il 2343, sulle tonalità del blu. L'unica difficoltà, per ora, che ho avuto nell'iniziare questo ricamo è stato tentare di centrare il più possibile la partenza e spero di non aver fallito la mission...lo scoprirò una volta terminata la tappa del mese prossimo!
Questo cuscinetto con taschina anteriore, poteva essere confezionato decisamente meglio, ma come si dice non tutte le ciambelle escono col buco...Lo schema è un free di Giulia Punti Antichi "Sun...Flowers" che ho ricevuto in occasione della prima festa del ricamo di Casa Cenina alla quale avevo partecipato nel 2007.
A rileggerci presto un abbraccio Pam.
6 commenti:
a me piace il cuscinetto, non mi sembra che abbia dei grossi difetti.
Bello anche il SAL.
ciao ciao Dori
il cuscinetto è bellissimo..non è che sei tu ad essere troppo perfezionista?' senti chi parla!!!!!!!!!un abbraccio forte forte
Dici che non è venuto bene?? mah... sarà anche così, però a me paice. Quest'anno sono stata colpita dalla 'cuscinettite' :)
Aspetto il seguito del SAL, in colore che hai scelto mi paice tanto!!! Baci
Bellissimo cuscinetto e riuscitissimo abbinamento del filo al tessuto, ma questo te l'avevo già detto sul forum.
Roberta
che meraviglia di filato hai scelto per il nuovo SAL!! mi piace proprio! e che dire del cuscinetto? è delizioso e mi sembra proprio fatto benissimo!!!! dai Pam, che sei bravissima anche perchè fai tutto da sola!!!
un bacio
anch'io potendo scegliere anziche' il solito rosso opto sull'azzurro e le sue tonalita'...
ciao Pat
Posta un commento