Image and video hosting by TinyPic

venerdì 11 luglio 2008

...Fin che la barca va...



Qualche giorno fa, in risposta ad un post sulle vacanze, un'amica, non farò il nome per ragioni di privacy, La Tarta mi faceva notare che in realtà la nave sarebbe stato un gommone a remi...
A dire il vero qualche sospetto l'avevo avuto anche io, visto che la gentile signorina dell'agenzia viaggi, ci aveva fatto un cospicuo sconto. "Cavoli che fortuna" avevo pensato al momento, così abbiamo subito confermato e saldato il viaggetto.
Però ormai mi aveva messo la pulce nell'orecchio e mi sono "insospettita", ho chiesto maggiori informazioni...Infondo non ci aveva detto neppure il nome della nave... già ce lo avrebbe comunicato una volta pronti i biglietti...Dopo qualche tentennamento la signorina mi dice che la nave è di un armatore estero, un tipo un po' eccentrico e che ha dato nomi particolari alle sue navi della sua flotta, la nostra infatti si chiama "A Vikings World" Olàlà che fantasia, chiedo allora di vedere una foto e...TADA eccola qua...


La nave, mi assicura la sempre carinissima signorina dell'agenzia, è sicura e bellissima piena di ogni confort, oddio in realtà ha solo un paio di difettucci, ma in un paio di giorni mi garantisce che li supereremo tranquillamente...'Quali sarebbero questi difettucci?' Semplice, ci spiega che la nave è strutturata in modo particolare, cioè le attività di socializzazione per gli ospiti consistono in "lezioni di remi", fanno sedere su delle panche di legno i vacanzieri che vengono poi muniti di lunghissimi remi e...via si parte per la "crociera", 'vabbè ma così non avremo una abbronzatura omogenea', 'bhè insomma per la cifra pagata non vi dovreste lamentare...' in effetti ha ragione... e il secondo difettuccio qual è? 'Una sciocchezzuola' ribatte lei, 'ogni sera prima di rientrare nelle cuccette(?!?!?!), il comandante fa recitare la "Viking Liturgy" cioè una sorta di preghiera dei Vichinghi'...'e chi non la recita?' 'Nulla di che, ritorna a nuoto, in fondo non è poi così malaccio, è un bell'esercizio fisico...' Ohibò speriamo almeno che forniscano dei salvagente, magari a forma di paperella!
Vabbè ho ancora una settimanella per fare un po' di allenamento fisico in piscina e testare il fiato...al momento i risultati sono scadenti...anche perchè credo sarò la prima ad essere gettata in mare visto che "adddddoooroooo" le attività fisiche ^___^!
Buon week end a tutte ci rileggiamo lunedì baci Crazy Pam.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho capito...quando a ..striscia la notizia.. sentiremo dei soliti vacanzieri truffati saprò che stanno parlando di te :)))))))
Mi raccomando, metti in valigia anche un gommone gonfiabile...non si sa mai che vi lasciano in alto mare...
..a, scusa se ti ho interrotto...continua pure l'allenamento,,,1 2 3 op op ..

tarta ha detto...

te l'avevo detto io!
cmq mentre remi c'è quello che ti da il tempo che canta: finche la barca va ..... lascial andareeeeeeeee
finchè la braca va.... lascia PAM remareeeeeeeeeeeeeee
finchè la braca va ... io resto a guardareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
^____^

Anonimo ha detto...

i veri vichinghi hanno barba ed elmetto con tanto di corna... mi raccomando eh...

Cris ha detto...

I vikinghi!!!! Scusa mi sono letta x3 volte il tuo post .... non sono molto pratica in effetti di viaggi e crociere (esclusa la Costa e qualche altra) ma una roba così non l'avevo mai sentita... sei sicura che non sia una "montatura" x farti dire "allora sarebbe meglio un riposantissimo e più rilassante viaggio in aereo"??? Dopodichè la Viking sparirebbe x dare spazio ad un turbo-elica!!!
^_^ Controlla che Pucci & Co non siano d'accordo con la signorina dell'agenzia!! *_^
Cris

tarta ha detto...

la cena te la prepari te!!!!!! ........ io vengo e mi metto li comoda comoda .... come tutti gli ospiti che poi puzzano di pesce .... tiè!
e impara a remare ^_*
ihihihihihi

Anonimo ha detto...

che avventura emozionante, una vera nave vikinga!! e pensa a quando incrocerete il veliero fantasma del pirata Barbanera o la Perla Nera di Jack Sparrow....e dovrete mettervi a remare di buona lena per non farvi raggiungere....
buon week end tesorina!!
e bellissima la foto del dalmatian and the black cat stravaccati sul divano!

Giulianadicuore ha detto...

bene per la linea!!!
visto che n vacanza si ingrassa sempre...
buon divertimento!!!

manu ha detto...

una vacanza di tutto relax!! ah ah !!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

leggendo le prime righe quasi quasi ci ero cascata.....eheheh...meno male che la vostra crociera non sarà così...!
Ciao Elena :-)

Pinta ha detto...

crazy Pam e Tarta folle....mmmmmmm....
pazzerelle!!!!!

Winnie ha detto...

Meno amle che nessuno ha parlato di frustate per chi rallenta ai remi!!! Gente che bisogna fare per andare in vacanza di questi tempi ;)
Un bacione grande Pam!

MissGorgoglio ha detto...

Dimmi che stai scherzando ti prego :PPP