Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

venerdì 29 febbraio 2008

Premio D eci e lode



Premio D eci e lode


Eccomi di nuovo tra voi anche questa settimana è finita, purtroppo sono ancora in compagnia del raffreddore, che barba...evidentemente si trova talmente bene in mia compagnia da non volersene ancora andare. Per fortuna sono stata accudita in maniera molto premurosa dai miei tesori che hanno fatto a gara nel tenermi al calduccio standomi sempre vicini vicini!


Oggi, leggendo i vostri commenti al mio ultimo post, ho ricevuto una bellissima sorpresa dalla cara Rachele, ha assegnato al mio blogghino il premio "D eci e lode", con questa motivazione: "per crocette sempre raffinate, abbinate ad una buffissima tribù canin-felina che lei tiene ancora più unita col suo amore per gli animali"! Grazie grazie grazie è stato un premio davvero inaspettato io Kim e Spillo ne siamo stati infinitamente felici!


Ed ecco i miei tesori, le espressioni pseudo seriose dei "ragazzi" sono dovute al fatto che li ho fotografati col cellulare a tradimento ed erano senza trucco e parrucco ^_^!




Ora torniamo a noi è il momento di ricambiare il gesto di Rachele cercando di rimanere fedele alle regole.


“D eci e lode” è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
Come si assegna?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il “Premio D eci e lode” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:

1. Esporre il logo del “Premio D eci e lode”, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E’ un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);

2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”, lo trovi qui: http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html);

4. Inserire il regolamento (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);

5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i “Premio D eci e lode” che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.
I miei Premi D eci e lode sono assegnati a:



  1. Rachele (Il mondo viola) per i suoi deliziosi ricami, per le meravigliose creazioni a maglia, per le ricette "golose" e soprattutto per l'amore incondizionato verso il suo splendido micione!


  2. Sonia (Il Blog di Sonia) perchè i suoi ricami sono dei capolavori e spesso rimango incantata ad ammirali! E' una persona generosa e sempre pronta a dare preziosi consigli!


  3. Serena (Con il cuore) una donna splendida ed un abile ricamatrice, la conosco solo tramite i suoi post, ma la seguo con affetto e simpatia!


  4. Anna (Le Stelle di Mezzaluna)per la sua generosità nel mettere a disposizione le sue abilità di ricamatrice per beneficenza e ragalare un sorriso a chi è meno fortunato!


  5. Ornella (La tartaruga folle)una forza della natura, una delle prime amiche virtuali che ho conosciuto, che con i suoi post o commenti mi fa sorridere e mi rallegra!


  6. Alessandra (Il Blog di Alessandra) per la passione che mette in ogni crocetta, realizzando dei ricami preziosi!

Non è stato facile assegnare a mia volta questo premio, perchè ve lo meritate tutte, ognuna di voi mi ha insegnato qualcosa e non parlo solo di ricamo, leggendo i vostri blog mi avete fatto sorridere, riflettere, mi avete dato consigli, mi avete emozionata. Insomma ognuno dei vostri blog è unico e speciale così come lo siete tutte voi!


...ed ora un po' di xxx, ecco qui il mio nuovo w.i.p. si tratta di Miniatura 1 di Renato Parolin che sto ricamando su lino 16 fili...un delirio, però il ricamo è scorrevole e non escludo di farne altri su questo tessuto.




Un abbraccio e come sempre buon fine settimana a tutte!


Baci Pam

lunedì 25 febbraio 2008

Deux souris


La settimana è appena cominciata, che già sogno il prossimo week end. Mi è tornato il raffreddore e stamattina credo di aver fatto il mio dovere condividendo i miei "germetti" con i colleghi, insomma mal comune mezzo gaudio NO?!?!?

Nel fine settimana ho ricamato veramente pochissimo, l'unica cosa che ho realizzato è stato questo simpatico schemino preso dal libro di MTSA "Chats au point de croix". L'ho ricamato un filo su un filo su del lino ecrù 28 count.


Ho scelto questo schema per poi assemblarlo in questa bella cornice "gattosa" presa tempo fa da Universe Broderie. Mi sembra che nel complesso il risultato sia abbastanza soddisfacente! Pian piano la mia collezione di queste simpatiche cornici aumenta, adesso spero solo che, per par condicio, creino anche una cornice che raffiguri un cane, altrimenti Kim potrebbe offendersi ^_^!


Buona settimana, a rileggerci presto un abbraccio Pam

venerdì 22 febbraio 2008

Quaker Garden

Finalmente anche questa settimana volge al termine! E' stata molto intensa e ricca di imprevisti, ma oggi è il giorno che preferisco, quello che anticipa il fine settimana. Sono un po' "leopardiana" in questo senso, con la sola differenza che il Leopardi descriveva l'aria di festa che si respirava "Il sabato nel villaggio", carico di aspettative positive per l'indomani, io invece preferisco di gran lunga il venerdì, perchè ho la speranza di avere ben due giorni rilassanti e tranquilli, prima che il tran tran settimanale riprenda...

Nonostante i deliri lavorativi di questa settimana, sono riuscita a terminare il Quaker Garden, purtroppo dalla foto le sfumature dei filati non si colgono, ma vi assicuro che i colori sono molto belli e caldi. E' stato il primo ricamo di questo genere e vi confesso che mi ha divertito crocettarlo. Ora dovrò trovare una cornice adatta che lo valorizzi.



A questo punto mi si ripresenta l'annoso dilemma: "cosa ricamo?". Ho tutto pronto per Isabella's Garden, ma in questo momento non mi sento di iniziare uno schema così impegnativo, così dovrò "scartabellare" tra i miei schemi e vedere se scocca la scintilla verso qualcuno, oppure valutare se dovrò mettere mano al borsellino e farmi un regalino...Chissà!

Vi saluto e vi auguro con tutto il cuore di trascorrere un piacevolissimo week end.

Un abbraccio a presto Pam

lunedì 18 febbraio 2008

Piccolo progresso Quaker garden



Eccoci, oggi inizia una nuova e "spumeggiante" settimana lavorativa YUHUUUU, il lunedì rientrare al lavoro è per me un vero choc, in questo periodo poi sono piuttosto di corsa e riesco a ricamare davvero poco. Il w.i.p. del Quaker Garden procede più lentamente del previsto, ecco infatti cosa sono riuscita a crocettare settimana scorsa.
Questo week end poi non ho concluso niente, a causa di un fastidioso mal di testa magicamente scomparso oggi...


Speriamo che questa settimana passi in fretta e senza troppi imprevisti. Buon proseguimento.
A presto un abbraccio. Pam

giovedì 14 febbraio 2008

Cuori Heart Coeurs

Buon pomeriggio, volevo ringraziare tutte le amiche che sbirciano il mio blogghino e tutte le amiche che lasciano un commento! Siete tutte fantastiche. Grazie di vero cuore!

E per restare in tema, visto che oggi è la giornata dell'AMMOOREEEE, vi lascio con alcune foto di ricami cuoriciosi!

Questo è un ricamo di Tralala "Guirlande Anglaise" al quale ho aggiunto dei bottoncini in madreperla colorati a forma di cuore...eh lo so ho molta fantasia ^_^!


Un altro cuore, questo è di Renato Parolin, un altro disegnatore che amo molto, lo schema si chiama "Amore - Amour" e l'ho ricamato su lino galaxy 32 count.



"Love" di Bent Creek, ricamato alternando il moulinè DMC ai filati WDW...notate una cosa? No? Ve la svelo io anche qui tre bottoncini a forma di cuoreeeeeee!



Infine questo meraviglioso Kit di Rouge du Rhin "Coeur de Marguerites".


E per finire un pimo piano dei miei due tesori a 4 zampe, anche loro "all'interno di un cuore"!


Ora dopo questa carrellata di cuori vi saluto, vi ringrazio per l'affetto ed auguro un Buon S. Valentino a tutti!


14 Febbraio 2004
come vola il tempo!
Buon Anniversario
mio caro Marchesino Pucci!
Baci Pam

martedì 12 febbraio 2008

In campagna


Oggi niente ricami, ma vi mostro un po' di foto della scampagnata del mio patatone Kim



Toh chi si rivede la Chicca!



Un po' di "gossip canino"....



Eh sì adoro proprio fare conversazione!



Vabbè va ora me ne torno a casa...chissa Spillo cosa starà facendo in mia assenza...


Sono offeso e anche arrabbiato Kim esce e non so chi tormentare...Uffa che noia...

Per oggi è tutto a presto baci Pam Kim Chicca e Spillo!

sabato 9 febbraio 2008

Voglia di primavera...

E' una settimana che il sole splende alto nel cielo e la temperatura si è alzata, sembra quasi che la primavera sia dietro l'angolo. Speriamo non sia un'illusione e che le giornate grigie, uggiose e la nebbia abbandonino il cielo della mia città per lasciare che il sole ravvivi i colori e riscaldi i cuori.
Sono stanca di piumini, sciarpe, guanti & Co., sono stanca del raffreddore e della tosse che ormai sono miei fedeli compagni da tre settimane...bastaaaa, voglio il sole e il caldo ne ho proprio bisogno! Ora che ci penso avrei anche bisogno di una vacanzina, ma questa è un'altra storia...

Vi mostro alcuni ricamini che visti i colori mi ricordano il periodo dell'anno che prediligo.


"Ladybugs And Bumblebees" di Country Cottage of Needleworks, con queste simpatiche apine che sembrano danzare intorno ai fiori, l'ho ricamato su lino 32 count Vintage Bianco Antico della Zweigart.



Quest'altro ricamo "Geranium House"sempre di CCN, l'ho invece ricamato utilizzando un lino Riviera panna e greggio dei F.lli Graziano. Oltre che per i bei colori primaveril-estivi, mentre lo ricamavo mi ha ricordato un B&B ad Inveraray in Scozia dove anni fa io, il Marchesino Pucci ed un'altra coppia di amici soggiornammo alcuni giorni durante il nostro tour in Gran Bretagna...bei ricordi, ma...quanta acqua abbiamo preso!




Infine vi mostro gli avanzamenti al mio "Quaker Garden", man mano che prende forma questo ricamo mi piace sempre più!




Ora vi lascio augurandovi di trascorrere una piacevole domenica. A prestissimo e...buone crocette a tutte ciao Pam

giovedì 7 febbraio 2008

Un valido aiutante...


Martedì ho ricevuto da Casa Cenina un piccolo ordine fatto la settimana precedente. Quando ho visto "Isabella's Garden", l'ultimo schema di Lavender & Lace è stato amore a prima vista;) una dolcissima bambina che sarebbe stata perfetta accanto a "Emma's Garden" il primo ricamo di questa disegnatrice che ho realizzato nel 2006! All'inizio avevo pensato di acquistarlo oltreoceano, giusto per risparmiare qualche euro, ma viste le difficoltà nel ricevere pacchi dagli USA ultimamente, ho "pazientemente" aspettato che questo schema fosse disponibile proprio da Casa Cenina.


Una volta arrivati sia lo schema che le perline, ho preparato i filati. Dopodiché ho iniziato a cercare una tela adatta a questo ricamo. Alla fine grazie alla preziosa collaborazione di Spillo, abbiamo trovato quella che ci è sembrata la scelta migliore, si tratta di un lino caschel opalescente della Silkweaver "Glistening Heather".


Eccolo mentre attentamente valuta il tutto!



...e Kim dov'era? Che faceva in quei momenti? Bhè come potete notare dalla foto, in quegli attimi era in altre faccende affaccendato ;)!


Grazie a tutte le amiche ricamine che visitano questo blog, mi date l'entusiasmo per proseguire questa avventura!

A presto....


martedì 5 febbraio 2008

W.I.P. Quaker garden

Oggi sul fronte crocettoso vi mostro il mio attuale w.i.p., era in stand by dallo scorso anno e finalmente è uscito dal "cassetto" e lentamente prende forma. Si tratta di Quaker Garden di Blackbird Design, lo sto ricamando su lino naturale 12 fili utilizzando filati WDW e GAST.
Come il 99% dei miei ricami diventerà un quadretto, ma stavolta vorrei trovare una cornice un po' particolare, quindi farò un giretto dal corniciaio, sperando non faccia "piangere" il mio borsellino!

P.S. Finalmente dopo una settimana metereologicamente oscena oggi splende il sole! Speriamo che le giornate uggiose e tristi finiscano in fretta e si apra presto la bella stagione.



A presto.

Filastrocca di carnevale


Carnevale vecchio e pazzo
s'è venduto il materasso
per comprare pane e vino
tarallucci e cotechino.
E mangiando a crepapelle
la montagna di frittelle
gli è cresciuto un gran pancione
che somiglia ad un pallone.
Beve beve e all'improvviso
gli diventa rosso il viso
poi gli scoppia anche la pancia
mentre ancora mangia e mangia.
Così muore il Carnevale
e gli fanno il funerale
dalla polvere era nato
ed in polvere è tornato.
(G. D'Annunzio)
Buon martedì grasso!

domenica 3 febbraio 2008

Mon Petit Chien


Per celebrare il mio affetto nei confronti dei pelosetti di casa, dopo aver ricamato "Mon Petit Chat" in onore di quel monello di Spillo, ecco che vi presento "Mon Petit Chien" per il mio patatone Kim.



Anche questo è uno schema di Isabelle Vautier, ed ho utilizzato i filati speciali, "Au ver à soie - 1715" per il corpo del cagnolino e per i cuoricini, mentre per le lettere dell'alfabeto ho utilizzato un filato "Pomme de pin - Ciel d'hiver".
Ed ecco invece i due ricami incorniciati è già appesi nel salotto di casa.



Buona domenica a tutti! A presto ciao.

venerdì 1 febbraio 2008

New Miss Year's Fairy Framed


Sono proprio contenta di essere riuscita a finire questo kit di Nora Corbett giusto in tempo per regalarlo alla mia mamma che, tra pochi giorni festeggerà il suo compleanno! Nonostante i filati sfumati, i filati speciali e le perline, devo dire che il ricamo è stato molto scorrevole e assolutamente piacevole da realizzare.
Ora devo solo comprare una bella carta da regalo et voilà il gioco è fatto...



Ho terminato anche un altro ricamino di ISAV, appena avrò scaricato la foto dalla digitale ve lo mostrerò.

Ciao e...buon week end a tutti.