Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

venerdì 30 maggio 2008

A volte succede...

Oggi il corriere mi ha consegnato il pacchettino inviatomi da Casa Cenina, col mio ultimo ordinello, ho preso questo graziosissimo libro "Feltro e Pannolenci" di Elena Fiore, a prima vista ho trovato delle idee deliziose per sperimentare una nuova tecnica, poi essendo un'amante delle tele luccicose, non ho resistito ad acquistare una lugana Silkweaver Reflection 32 count la "Midas Touch" fin qui tutto bene, ma quando ho aperto la bustina contenente matassina ordinata per completare lo schema di Renato Parolin "Tout es amour", ho subito notato che la tonalità mi sembrava più chiara rispetto a quella che stavo usando ed infatti me ne hanno mandato un'altra. Al momento ho pensato di aver dato io il numero sbagliato, visto che in questo periodo con le varie scadenze contratti da revisionare ed aggiornare, quando esco dal'ufficio dò proprio i numeri...invece dalla bolla con mio sollievo ho visto che la svista (perdonate il gioco di parole) non è stata mia, ma essendo un'affezionata cliente per di più conoscendo l'estrema serietà dello staff di Casa Cenina, ho già scritto loro chiedendo come poter risolvere questo piccolo inconveniente. In fondo alzi la mano chi non ha mai sbagliato sul lavoro! Comunque ecco qua la parte più consistente del mio malloppo!



Finalmente è arrivato venerdì e come al solito le previsioni non sono delle migliori, in più lunedì io sarò al lavoro, ho sperato fino all'ultimo di riuscire a fare il ponte, ma siamo sotto organico, perchè un mio collega ha pensato bene di farsi 15 giorni di ferie proprio ora che con tutte le scadenze e caos vari avremmo avuto bisogno della presenza e soprattutto della massima disponibilità di tutti...C'est la vie...
Quindi vi saluto augurandovi un meraviglioso week end lungo!
Un abbraccio a presto ciao Pam.

giovedì 29 maggio 2008

Meme musicale

Da Pinta sono stata nominata per scegliere le cinque canzoni migliori di tutti i tempi (secondo noi), e di passarlo ad altre cinque persone, fornendo il link di chi ve l'ha passato.

Ecco la mia Top Five:
  1. One - U2
  2. Wish you were here - Pink Floyd
  3. Englishman in New York - Sting
  4. Oro - Mango
  5. I treni di Tozeur - Alice e Franco Battiato

Non so veramente a chi passare la "palla", mi sa che in molte l'avete già fatto, ma se vi va di farlo, se mi avviserete sarò felice di leggere le vostre 5 canzoni preferite!

A presto baci Pam.

mercoledì 28 maggio 2008

SAL 2^ parte


Eccomi di nuovo tra voi, questa settimana ho ritrovato un po' la voglia di ricamare complice anche il fatto che Francy ci ha comunicato con qualche giorno d'anticipo la seconda tappa del SAL RENATO, così, armata di buona volontà l'ho iniziato lunedì sera, all'inizio il mio ago andava alla velocità "bradipo", poi fortunatamente ho preso il ritmo giusto e ieri sera davanti alla TV l'ho terminato. Mi piace davvero molto come sta venendo, qui la foto d'insieme della 1^ e della 2^ tappa completate.


Sono arrivata a buon punto anche con l'altro ricamo in corso sempre tratto dal libro "Amitiés Croisée" si tratta di "Tout est amour" di Renato Parolin, solo che ho avuto un piccolissimo contrattempo...ehm come dire...ho fatto male i calcoli e il filo non è stato sufficiente per terminare il ricamo!
Mi sono persa d'animo? Certo che no, ne ho subito approfittato per fare un ordinello da Casacenina, ora non vedo l'ora che mi spediscano il tutto!
Devo ringraziare la dolcissima Cris che ha conferito a me ed altre amiche ricamine un altro premio, con la seguente motivazione:"Perchè tutte le volte che passate da qui mi rendete felice, perchè tutti i commenti che lasciate m'incoraggiano e mi danno tanta voglia di migliorare , per l'amicizia che ci unisce e l'ammirazione che ho per tutte voi! ^_^".
Sono molto felice e commossa, queste coccole che mi avete regalato me le tengo strette strette!

GRAZIE A TUTTE VOI che con il vostro affetto mi date lo stimolo per continuare quest'avventura vi voglio bene, un abbraccio grandissimo a presto, ciao Pam.

venerdì 23 maggio 2008

Un raggio di sole...

Anche questa mattina ci siamo svegliati col cielo coperto, ma all'improvviso le nuvole si sono diradate e un raggio di sole oggi ha fatto capolino sulla città ravvivandone i colori, speriamo non sia un miraggio e che questo tempo pazzerello non ci faccia altre spiacevoli sorprese come ieri, quando dopo una breve schiarita, nel tardo pomeriggio è venuto giù un bell'acquazzone!
Ho fiducia che il periodo delle piogge ci dia tregua e per "risvegliare questa pigrona di Primavera", posto la foto di questo ricamo di Bent Creek realizzato nel 2006 si tratta di "Spring house zipper kit", l'ho ricamato su un lino 11 fili della Permin of Copenhagen "Desert Sand". Speriamo sia di buon auspicio!


Volevo poi ringraziare Dolcifusa
che ha dedicato a me ed altre ricamine un altro premio "Coccole" con la seguente motivazione: "il loro amore per gli animali traspare ovunque"! grazie infinite per queste belle parole!
Ed anche la carissima Paola
con la seguente motivazione:"perché è una persona gentile e sensibile, oltre a fare dei bellissimi ricamini". Ringrazio infinitamente anche te dolcissima Paola per le belle parole che hai avuto per me. Mi avete reso felice ed emozionato. MILLE GRAZIE DAVVERO!
Questa volta il premio lo giro a tutte le amiche che passano di qua ed in questo periodo hanno bisogno di COCCOLE!

Vi lascio augurandovi un sereno e fantastico week end a presto Pam.

giovedì 22 maggio 2008

Pigramente...

...anche questa settimana sta volgendo al termine, il tanto sospirato week end è alle porte, ma il meteo ahimè prevede ancora pioggia. Sarà il tempo, ma la sottoscritta è stanchissima e la pigrizia si sta impadronendo di me, tant'è vero che anche ricamare mi sembra un "impegno gravoso" e metto mano al mio ricamo di Parolin, giusto un'oretta la sera davanti alla TV.

Ho fatto ben pochi progressi dall'ultima volta, speriamo che la voglia di ricamare ritorni al più presto, nel frattemo vi mostro il piccolo avanzamento.


Nell'attesa che la "vera" primavera faccia finalmente capolino vi saluto a presto ciao Pam.

martedì 20 maggio 2008

...

Mi è stato conferito questo simpatico premio:

Con la seguente motivazione: "che è perseguitata dai funesti lunedì e che anche se è martedi ne risente ancora"! Parole sante amica mia, sarà il periodo, ma le settimane mi sembrano interminabili, mentre il week end vola in un attimo! UFFA...
Ed ora le mie nominations:
  1. Pinta, perchè anche lei è stata "pressata" dal lavoro che l'ha tenuta per un po' lontanta dal suo bel blog facendoci sentire la sua mancanza! Così oltre alle coccole da parte del suo Uto una tutta speciale da me e dal Diab;
  2. Ornella, non per renderle il favore, ma perchè già leggere il suo blog e i commenti che mi lascia mi fa sempre tornare il sorriso;
  3. Francy, perchè questa settimana sarà super impegnativa, ma sono sicura che andrà tutto bene, quindi anche per te una coccola super speciale e un mega in bocca al lupo per tutto;
  4. Elena, una cara amica, "zia" del Diab2 con la quale condivido oltre alla passione per le crocette l'amore verso gli amici a 4 zampe;
  5. Lucy, bravissima ricamatrice e studentessa universitaria, nonostante i tanti impegni studio-lavoro ci realizza sempre dei veri capolavori;
  6. Barbara, che in questo periodo molto importante, non si faccia mai prendere dallo sconforto continuando il suo percorso col sorriso sulle labbra lasciandosi alle spalle i momenti negativi.
  7. Anna, perchè anche lei essendo molto generosa si merita una super coccola da me e dal Diab2.
Oltre alle ragazze che ho nominato dedico questo premio a tutte le amiche blogghine, perchè anche se virtuale fa sempre piacere ricevere una coccola!
A presto ciao Pam.

domenica 18 maggio 2008

Cielo a pecorelle...acqua a catinelle!



Dal titolo si può intuire lo splendido week end appena trascorso, ma dico io c'è stato il sole tutta la settimana, la temperatura era quasi estiva e quando finalmente arrivano i tanto sopirati 2 giorni del fine settimana, dove uno fa dei progetti, il tempo che fa? Decide per te, "non è ancora arrivato il momento di rilassarti in piscina, il tuo pallore è meglio che te lo tieni ancora per un po', cos'è hai fretta di cambiare aspetto, passando dal tuo solito colorito invernale bianco/verdognolo ad un colore ambrato"? Certo che sì, lo scorso anno era già da un mese che ogni fine settimana ci spaparanzavamo al sole ed oltre il colorito anche l'umore era 100 volte meglio! In più sabato visto il tempo decido di andare a rifarmi il "parrucco", dopo aver trascorso tre ore e mezza in "ostaggio" dalla parrucchiera, prima di andare a casa decido di prendermi un caffè al solito bar, entro lascio l'ombrello nell'apposito porta ombrelli e...quando sto per uscire "surprise", me l'hanno fregato! Dovevano essere proprio dei "poverini", prima di tutto perchè già dal mattino presto diluviava, indi per cui una persona "normale" sarebbe uscita con un ombrellino, secondo poi, perchè quell'ombrello non era nè nuovo nè bello, però era con me dai tempi delle superiori ed era l'unico ombrello non da borsetta che possedevo, da usare proprio nelle situazioni di pioggia battente, terzo ci tengo a precisarlo che in quel momento non stava piovendo!...vabbè c'est la vie. Comunque le scatole mi sono girate lo stesso parecchio!

Per quanto riguarda invece il "misteriosissimo wip" che ho da poco iniziato Ornella, Carmen e Romy hanno indovinato, addirittura Romy ha svelato anche il titolo, si tratta di "Tout est mour" tratto dal bellissimo libro Parolin-Vautier "Amitiés Croisées". Lo sto ricamando su un classico lino 11 fili ecru ed ho optato per il moulinè 972 della DMC.



Infine per ricapitolare il week end non è stato dei migliori e domani è di nuovo lunedì...e come diciamo noi "Voia de laurà salteme a dòs"!
Vi auguro un buon inizio di settimana ci rileggiamo presto un abbraccio Pam.

giovedì 15 maggio 2008

Grazie Merci Thanks!

Premio doppio!

Premio D eci e lode
Premio D eci e lode

Che cos'è?
"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:
  1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (sotto c'è il pratico "copia e incolla");
  2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
  3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina (sotto c'è il pratico copia e incolla);
  4. Inserire il regolamento (sotto c'è il pratico "copia e incolla");
  5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo.
Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Sono molto felice ed emozionata, perchè due splendide persone mi hanno assegnato questo graditissimo premio. Ringrazio tanto:
Cris che mi ha premiata con la seguente motivazione:
"perchè mi piacciono moltissimo i tuoi lavori e i tuoi pelosetti e poi per tutto l'amore che condivido con te verso gli animali in special modo quelli abbandonati!!"
E la mia dolcissima amica Francy che come motivazione ha scritto:
"perchè come me ama tantissimo i suoi bambini pelosi ed è sempre dolce, carina, sensibile e ha sempre una parola gentile nei miei confronti."
Ragazze, vi ringrazio infinitamente per le belle parole nei miei confronti, mi avete davvero commossa!

Ed ora tocca a me, il premio dipendesse da me lo meritereste tutte, perchè siete eccezionali, ma questa volta farò qualche nome...

Francy, non per ricambiare la gentilezza, ma perchè è una donna splendida, in poco tempo si è instaurato uno bel "rapporto di amicizia a distanza", che spero duri molto molto a lungo, e poi sopporta le mie lagne ed ha sempre una parola di conforto per i miei momenti no! Sei una persona eccezionale. Inoltre come me ha una grande passione per i suoi amici a 4 zampe!

Pinta perchè realizza dei lavori meravigliosi, è una persona generosa ed è la "mamma" di Uto virtual friend del Diab2!

Anna perchè oltre a ricamare per sè delle vere e proprie meraviglie, si impegna sempre tantissimo nei progetti di beneficenza per regalare un sorriso a chi è meno fortunato ed anche lei condivide l'amore per gli amici a 4 zampe!

Grazia una donna dalle manine e dal cuore d'oro, anche lei si impegna nei progetti di beneficenza per scaldare il cuore di bimbi meno fortunati di altri, assemblando delle splendide copertine, inoltre è un vulcano di idee ed ammiro molto i suoi lavori!

Barbara ragazza semplicemente eccezionale, ha un blog vario, tratta qualsiasi tema con passione e sincerità, anche lei abilissima ricamatrice e "mamma" di Emma un batuffolo a 4 zampe!

Ora vi mostro il mio nuovo w.i.p., vediamo se qualcuna riconosce il ricamino ^__^!

Ora dopo questo post kilometrico vi saluto!

Ci rileggiamo presto un abbraccio ciao Pam.

mercoledì 14 maggio 2008

S.O.S. per un amico a 4 zampe!

Per favore aiutiamo Peter, diffondete questo appello che ho trovato sul blog di Danny!



MASSIMA DIFFUSIONE, grazie!
AIUTATEMI VI PREGO...prima che mi trasferiscano in un canile di un'altra provincia dove le volontarie perderanno le mie tracce!
Non voglio sparire in un brutto canile dove nessuno mi porterà piu' a fare una passeggiata, anche se breve, o mi conforterà con una carezza quando sono tanto triste!!
Sono uno Spinone Italiano, ho solo 3 anni, sono buono e mite, all'estero ho tanti appassionati anche tra i non cacciatori proprio per il mio carattere meraviglioso!
Possibile che qui non ci sia nessuno che mi vuole?????
Non ci credo, non puo' essere!!!!
Non sono abile alla caccia e mi hanno scartato per questo motivo, ma faccio tanta compagnia, sono buono e affidabile, vivo solo per stare con la mia famiglia...non abbandonatemi anche voi!!
Aspetto il vostro aiuto!
Passate parola ma non lasciatemi qui vi scongiuro!
Con tanta speranza e riconoscenza, il vostro Peter.

p.s. Sono a PAVIA!!!Per info: Paola 338-9679409 - Carla 347-0791244

lunedì 12 maggio 2008

Una splendida sorpresa...

Oggi tornando dall'ufficio trovo ad attendermi oltre al Diaboliko2 una busta gialla cicciottosa inviatami da Romy, la mia abbinata nello SWAP "Bolle di sapone" oranizzato da Marypoppins.
Ero emozionata e curiosa come una scimmietta, ho cercato di darmi un "contegno", mica potevo avidamente strappare la busta...Nooo ho usato la massima cura nell'aprirla, ora vi svelo il contenuto, lascerò parlare le foto, per condividere con voi le MERAVIGLIE che Romy mi ha generosamente inviato.



Non sono doni meravigliosi? Già la confezione e lo splendido bigliettino mi hanno emozionata, ma quando ho aperto il pacchettino i miei occhi si sono illuminati. Romy mi ha confezionato questo incantevole sacchettino finemente ricamato e abilmente cucito. Avete notato i pizzi? E i bottoncini? E le roselline? Bello bello bello! All'interno c'erano delle cremine, un profumatissimo bagnoschiuma alla fragranza di crème caramel, una altrettanto profumata saponetta al profumo di vaniglia e cannella e per finire un necessaire da manicure/pedicure! Che dire se non un immenso GRAZIE a Romina, per la sua generosità e soprattutto per l'emozione che mi ha fatto vivere nel ricevere il suo regalo, pur non conoscendoci, ha perfettamente intuito i miei gusti!
Grazie ancora Romy e a tutte ci rileggiamo presto un abbraccio ciao Pam.

domenica 11 maggio 2008

Son tutte belle le mamme del mondo...




Oggi è la festa della mamma, oltre naturalemente a fare gli auguri alla mia splendida mamma con la quale ho un rapporto speciale e molto profondo, faccio gli auguri a tutte le mamme! Dedicando questa poesia scovata nel web:
Le Fate
Nel mondo ci sono le fate,
ma non hanno bacchette incantate
sapete qual'è la fatina
che da sempre vi resta vicina?
Nel viso ha un sorriso giocondo,
nel cuore ha un amore profondo,
ha il nome più bello del mondo:
è la MAMMA

Questa è la squisita torta che abbiamo fatto fare per festeggiare questa giornata ed è dedicata non solo alla mia mamma, ma anche alla mia adorata nonna, quindi in casa mia festa doppia!



Infine un piccolo pensiero sempre per mia mamma, questa volta ho cercato di realizzare un needleroll, come primo esperimento non è venuto male, lo schema è di Lizzie Kate "Faith Hope Love" ricamato su lino cashel 11 fili naturale e oro.



Buona festa della mamma e buona domenica a presto ciao Pam.

giovedì 8 maggio 2008

SWAP al profumo di rosa!

Oggi ho ricevuto la conferma da Laura, la mia abbinata allo swap profumato organizzato da Mary, di aver ricevuto il mio pacchettino e che le è piaciuto molto!
Sono davvero felice, questo è stato il primo scambio a cui abbia mai partecipato ed ero abbastanza "agitata", prima di tutto perchè Laura non ha un blog, quindi non avevo alcuna idea di quali fossero i suoi gusti, poi essendo alle prime armi col cucito, ho "supplicato" la mia macchinetta da cucire di non tradirmi facendomi brutti scherzi!
Dopo aver sfogliato almeno 100 volte i miei schemi, finalmente ne ho trovato uno carino di Lizzie Kate "Stitching friends", che ho pensato essere il più adatto per quello che avevo in mente di fare...
Dopo aver terminato il ricamo, procedo con la seconda fase, ossia assemblare il ricamo con la stoffina gialla con le rose che avevo precedentemente scelto, ricordando alla mia macchinetta da cucire che avevamo firmato una "tregua". I patti sono stati rispettati e sono riuscita a realizzare per Laura ciò che avevo in mente, ossia una "bourse à ouvrage", come la chiamano le cugine francesi e vi ho inserito alcuni prodotti tutti all'essenza di rosa. Ed ecco qua una foto d'insieme!

Ringrazio ancora Laura per le belle parole e sono veramente felice che le sia piaciuto tutto!

Per finire ringrazio tutte voi care amiche mie, per l'affetto che mi dimostrate!
A presto un abbraccio ciao Pam.

mercoledì 7 maggio 2008

6 + 6 = qualcosa di me...

Sono stata nominata da Ornella per un nuovo quizzzzzz eccolo:

Devo svelare 6 cose che mi paicciono e 6 cose che odio... 3-2-1 partiamo:

MI PIACE:

  1. LA MIA FAMIGLIA, i miei genitori, i miei nonni, il Marchesino Pucci e anche i miei pelosetti, sono il mio punto di forza e la mia debolezza al contempo;
  2. DORMIRE e non avere l'assillo della sveglia che suona ricordandomi che devo andare al lavoro;
  3. VIAGGIARE, staccare per un po' la spina dalla quotidianità e ricaricare le "batterie". Prediligo le località di mare, perchè il sole il caldo mi rinvigoriscono;
  4. GLI AMICI, quelli fidati sinceri sempre pronti nel momento del bisogno;
  5. LA PIZZA, io e il Marchesino ce la concediamo una volta a settimana, lo so siamo molto trasgressivi;
  6. RICAMARE ^_^!

NON MI PIACE:

  1. CUCINARE, ormai è leggenda...non c'è bisogno che aggiunga altro;
  2. GLI IPOCRITI e anche qui non c'è nulla da aggiungere;
  3. LA COMPETITIVITA', nel senso di doversi misurare con un'altra persona allo scopo di vedere chi è la migliore, questo vale per qualsiasi campo;
  4. ARRABBIARMI, purtroppo ultimamente capita un po' troppo spesso a causa di...punto 5;
  5. IL MIO LAVORO, non tanto le mansioni che svolgo, quanto l'ambiente che, come già dissi in un altro post, è caotico male organizzato e frenetico. Infatti quasi ogni giorno riscontriamo errori ed incongruenze che si potrebbero tranquillamente evitare se ci fosse maggiore tranquillità e comunicazione;
  6. L'ATTESA, mi snerva e mi innervosisce.

E' stato più complicato di quello che pensavo, comunque queste risposte mi sono venute abbastanza di getto, magari riflettendoci di più, chissà cosa veniva fuori...

Se non ho capito male ora tocca a me fare le nominations:"And the winners are..."

  1. Elena;
  2. Pinta;
  3. Mezzaluna;
  4. Sachertorte

Inoltre lo estendo anche a tutte le amiche che passano di qua e che hanno voglia di farlo!

A presto ciao Pam

sabato 3 maggio 2008

SALpiamo!!!


L'avventura è iniziata! Già perchè dal 1° maggio è partito il SAL RENATO, eravamo tutte curiose ed impazienti che Francesca ci comunicasse la prima tappa. Fino all'ultimo sono stata molto indecisa circa il moulinè da utilizzare mentre viste le dimensioni del ricamo, ho optato per un lino 16 fili Newcastle Flax acquistato tempo fa da Universe Broderie. Dopo aver spremuto per bene le mie "celluline grige" e fatto varie prove, ho scelto un filato abbastanza delicato sulla tonalità dell'azzurro è il DMC 3839.


Ricamare su un lino a trama così fitta stanca parecchio gli occhi, però è talmente bello e scorrevole questo ricamo che, sebbene sia solo l'inizio mi ritengo soddisfatta della scelta che ho fatto. Purtroppo la foto è quello che è...però vi assicuro che dal vivo il colore è molto brillante! Ed ecco qui la prima tappa del SAL RENATO.

Infine mi sono dimenticata di ringraziare la carissima Francy che mi ha dedicato questo premio...


...con la seguente motivazione:
"perchè almeno per un momento non pensi al lavoro che la fa arrabbiare, per i suoi pelosetti e perchè ha avuto una noiosa influenza..."

Grazie infinite amica mia!

A mia volta giro questo premio a TUTTE voi mie care amiche bloggers, perchè ognuna di voi mi regala sempre qualcosa e siete tutte molto SPECIALI!!!
Buon week end a presto Pam