Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

giovedì 30 ottobre 2008

...Nuovi esperimenti...


Dopo la tragica notizia di ieri, e sebbene non ancora del tutto smaltita la rabbia e la tristezza, ho deciso oggi di voltare pagina e condividere con voi i miei ultimi esperimenti "creativi".

Tempo fa avevo acquistato questo Mini Hornbook/Trifils, ma trovare uno schemino che si adattasse all'idea che volevo realizzare è stata una impresa titanica! Prima di tutto vorrei pubblicamente ringraziare Claudia, meravigliosa ricamina che non si è risparmiata nel darmi mille suggerimenti per realizzare e confezionare questa mia nuova passione. Alla fine Claudia lo confesso ho scelto la "via più facile", tra il ricamare 1 su 1 per vedere di adattare alcuni miei alfabeti o usare il mio lino 16 fili utilizzando un graziosissimo free di Maryse "Alphabet aux oiseaux", bhè la scelta è caduta su quest'ultimo sono decisamente soddisfatta del risultato ottenuto, come potete vedere è tutto formato "mignon" e l'adoro!


...ma non è finita qui, in un paio di giorni avevo ricamato uno schemino simpaticissimo di Bent Creek "Jig Of The Ladybug" e, non volendo fare il solito ornamento, mi sono lanciata in una nuova avventura, tentare di realizzare un pillow. Alla fine sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato, anche se Pucci/Rottermaier mi ha fatto subito notare alcune "imperfezioni" - "eh mamma mia è stato il primo abbi pazienza, i prossimi saranno migliori...si spera vero?!?!"
Infine vi segnalo un altro Blog Candy da non perdere l'ha organizzato Guja per festeggiare le oltre 1.000 visite raggiunte dal suo blog! Auguri per questo traguardo e mille e mille altre visite! Partecipate numerose!


Ho tentato la fortuna anche partecipando ad un giochino sul blog di Danny*.

Ed ora vi lascio, vi auguro un sereno week end. Un abbraccio Pam.

mercoledì 29 ottobre 2008

...Addio piccolo Simone micetto sfortunato...

Ragazze, con la morte nel cuore sono ad informarvi che purtroppo il piccolo Simone non c'è più. Mi ha avvisato Ory, la notizia mi ha sconvolta, purtroppo Simone è stato stroncato domenica da una crisi cardiaca.
Il fato o il destino ha deciso di non dare una seconda chance al nostro piccolo e sfortunato amico. Sono così arrabbiata ed al contempo tristissima. Non è giusto, che colpa aveva il micetto Simone per meritarsi tutto questo?
Al delinquente bastardo che ha commesso questo gesto ignobile vorrei chiedere:"Come ti senti? Più uomo? Più virile? Più coraggioso? Ti gongolavi nel leggere della tua crudeltà?". Sai dove ti manderei io? Ai lavori forzati, visto che le nostre strade ed autostrade hanno spesso bisogno di revisioni e queste vengono fatte regolarmente d'estate ecco, io ti metterei palla al piede a sgobbare sotto il sole di luglio/agosto senza acqua per 8 ore così mio caro verresti trattato per la bestia (chiedo scusa alla categoria) che non sei altro!
Ti auguro che la cattiveria e la brutalità del tuo gesto scellerato ti torni indietro come un boomerang!
Addio piccolo micetto Simone, spero che dove ti trovi ora tu sia libero dal dolore e dalla cattiveria umana e possa correre libero nel Paradiso degli animali.
Pam.

...Tentiamo la fortuna?

Buon mercoledì piovoso a tutte, innanzitutto vi volevo ringraziare per i vostri messaggi di solidarietà al post sul dolce micetto Simone, sperando che dopo questa terribile esperienza possa trovare una famiglia che lo accolga e gli dia tutto l'amore che merita!
Oggi voglio segnalarvi un altro Blog Candy veramente "ghiotto", organizzato da Fiore per festeggiare i 2 anni del suo splendido blog, le oltre 80.000 visite, gli oltre 3.000 messaggi e i suoi quasi 200 post!


Ho già fatto i miei complimenti a Fiore e, nella speranza di essere una delle fortunate vincitrici incrocio tutto l'incrociabile, zampette dei miei ragazzi comprese...^__^ Scherzo non sono ancora Cruella de Ville!

Infine chiedo un aiuto/consiglio alle amiche gattofile. Ecco il mio problema Gatto Spillo ultimamente ha deciso di impossessarsi durante la notte del mio cuscino, le ho provate tutte, gli ho messo un cuscinetto ai piedi del letto, ma nada, lui imperterrito continua a insidiarsi sul mio di cuscino lasciandomi solo un angolino giusto giusto per respirare...è capitato anche a voi? E se la risposta è affermativa, mi spiegate come eventualmente siete riuscite a far perdere questo vizio ai vostri micetti? Ve ne sarei davvero grata! ^_^!

Baci a presto Pam

lunedì 27 ottobre 2008

...Delinquenti si nasce...

Direttamente dal blog di Elena

Permettetemi una premessa, perchè sono stanca stufa e delusa. Siamo ormai alle soglie del 2009 e leggo con orrore di continue barbarie, che concedetemelo, nemmeno al tempo dei nostri nonni accadevano.
La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che questi DELINQUENTI una volta se la prendono con gli animali, una volta coi coetanei, un'altra volta con gli insegnanti, un'altra ancora con perfetti sconosciuti!
Dopo un attimo di sgomento generale ecco che subito si cercano delle scusanti, i bulli non sono delinquenti, sono solo giovani che poverini si annoiavano, compiono atti senza valutarne le conseguenze, poverini...Prendono una nota a scuola? Licenziamo il professore che ha compiuto un atto così ingiustificato...e potrei andare avanti all'infinito.
Purtroppo però, sempre più spesso anche per chi compie delitti più efferati si tende a capirne il perchè ha compiuto quella determinata azione, analizzandone completamente la vita, dall'infanzia al momento del crimine dando luogo a numerosi e sterili dibattiti, dimenticandosi ben presto delle vittime e delle loro famiglie, del dolore profondo e spesso incancellabile che questi atti criminali comportano. Un esempio: anno 2007 quattro ragazzi di Cremona di età compresa tra i 17 e 23 anni, rientrano da una serata in compagnia, sono seguiti da un'altra vettura con altri loro amici a bordo...sono sul piacentino, a pochi kilometri da casa e qui la tragedia, un ubriaco appena allontanato da un locale notturno a bordo di un auto di grossa cilindrata, li centra in pieno ponendo fine alle loro giovani vite. L'ubriaco si fa poco e nulla, tenta la fuga viene rintracciato e proprio in questi giorni è arrivata la sentenza 3 anni con la condizionale e siccome era incensurato verrà probabilemte affidato ai servizi sociali.
Nemmeno 1 anno per ciascun ragazzo che ha ucciso si è preso...E poi intervistano i genitori delle vittime chiedendo loro "cosa ne pensate di questa sentenza?", secondo voi brillanti giornalisti cosa ne pensano, non hanno avuto giustizia e non rivedranno mai più i loro ragazzi...
Scusate questo lungo sfogo, ma credo che in questo momento il motto "la legge è uguale per tutti", dovrebbe essere tolto a favore di "la legge verrà applicata a nostra discrezione"!
Spero di non aver urtato la sensibilità di alcuno di voi e se fosse così bannatemi pure!
Ma ora torniamo al nostro amico peloso:
Il gatto si chiama Simone, ha subito l’intervento il 20 ottobre.
COME AIUTARLO:
Potete effettuare un versamento bancario alla BIVERBANCA AGENZIA 7 C.C. 333333 ABI 6090 CAB 10002 CIN Eintestato a Baffi e Code causale operazione gatto Simone.
VI PREGO SE POTETE DATE VISIBILITA’ A SIMONE ANCHE NEL VOSTRO SITO.
VI PREGO AIUTIAMOLO
l’operazione e le cure sono molto costose.
MASSIMA DIFFUSIONE!
Per maggiori info andate sul sito
BAFFI E CODE

venerdì 24 ottobre 2008

Trick or Treat?


Quest'anno ho deciso di preparare un piccolo ornamento per la festa di Halloween, si tratta di uno schemino di Lizzie Kate "Flip it Halloween", carino e davvero velocissimo da realizzare! Inoltre i miei "ragazzi" si stanno preparando per la grande serata, dove busseranno di porta in porta alla ricerca di dolcetti ^__^, appena pronti i loro costumini vi mostrerò le foto, così che se dovessero presentarsi alla vostra porta, non li allontanerete, ma pensando alla Pamozzi Golosaura sarete così carine da dar loro dolcetti, un avvertimento non menzionate davanti a Kim la parola "biscotto", altrimenti adotterà lo sguardo "lacrimevole" di chi non ne ha mai assaggiato uno e vi commuoverà ed alla fine non ve ne libererete tanto facilmente ^__^!


Ora voglio ringraziare la mia amica Fulvia che mi ha omaggiato di questo premio! Grazie infinite ne sono molto onorata! Naturalmente questo premio lo giro a mia volta a tutte voi care amiche bloggers!

Ora vi lascio e vi auguro di trascorrere un fantastico week end.
Vi voglio bene un bacione Pam.


Aggiornamento dell'ultima ora, nuovo blog candy organizzato da Puntocardinale!
Si festeggiano le 20.000 visite, ma fate presto mancano ancora pochi giorni prima che le iscrizioni si chiudano!




martedì 21 ottobre 2008

Piano piano...


Ho ripreso a ricamare avevo una scadenza da rispettare, ossia terminare la 6^ tappa del Sal Renato, così armata di buona volontà ho "prodotto", anche se questa volta la parte che dovevamo ricamare sulla carta sembrava veloce, l'ho sbagliata diverse volte e come ben sapete è una vera "goduria" disfare e ricominciare...

Comunque alla fine in un paio di giorni sono riuscita a portare a termine la mia missione ^_^!




Poi complice il fatto che gli schemini di Brittercup Designs sono veloci veloci da ricamare, ecco che ho pensato di utilizzare questo simpatico ricamino per ricoprire il coperchio di una scatolina, che regalerò alla mia amica Sonia, grandissima amante degli animali che rivedrò dopo diverso tempo venerdì prossimo.


Questo è il particolare della bordatura del coperchio, vi ho applicato un po' di pizzo, giusto un pensierino per non presentarmi a mani vuote, ormai l'ho abituata ad omaggiarla dei miei pastrocchi a punto croce e lei sembra gradirli molto!



Per ora non ho altre novità da condividere con voi, ma vi voglio ringraziare per i messaggi di incoraggiamento come avete potuto notare sono serviti ^__^!

Ah prima di lasciarvi vi invito ad andare a visitare il nuovo Blog di Icyflower, ha indetto per l'occasione un blog Candy...spero di essere una delle fortunelle che riceveranno una sua creazione in feltro ^__^! Intanto incrocio le dita!!!


Buon proseguimento un abbraccio Pam.

venerdì 17 ottobre 2008

Felicità è...parte seconda

Buongiorno mie care amiche, oggi riemergo dal torpore per mostrarvi cosa la dolcissima e bravissima Federica mi ha inviato avendo aderito al suo PIF. Ieri è arrivata la bustona gialla (ormai anche il mio postino si è incuriosito nel vedermi scendere con un sorriso a 32 denti ogni volta mi avvisa che ci sono delle buste fuori misura, che prendo al volo, per poi voltargli simpaticamente le spalle per correre in casa, spesso mi dice "e le altre buste?" "massì le metta nella cassetta, ripasso dopo"^__^).
Allora vi va di scoprire con me cosa Federica mi ha preparato? Apro la busta e prima di tutto leggo il bigliettino delizioso. Qui però devo fare una piccola divagazione che rivolgo alle mie amiche con cui ci siamo scambiati vari regali, avete tutte una splendida calligrafia, mentre io scrivo malissimo, volete una prova? Ho inviato la cartolina delle vacanze a mia mamma la quale, dopo averla esaminata attentamente mi ha chiesto la traduzione di ciò che ho scritto...me tapina, vorrà dire che farò un corso di "bella calligrafia"...
Chiedo scusa per la divagazione ed ora passo a mostrare la mia prima pochette à ouvrage abilmente e perfettamente realizzata da Fede.

La stoffa che ha utilizzato è stupendissima, bellissimi i colori e soprattutto notate il magnifico bottone a forma di cigno e il nastrino di raso verde, già così per me era favolosa, poi l'ho aperta e...a momenti mi prende una paresi, mi ha realizzato una pochette coi fiocchi, adatta ad inserire tutto il necessaire della ricamatrice, così ecco che le mie nuove forbicine hanno trovato una degna sistemazione, così come il piccolo telaio della Maison Saiou ed alcuni nastrini di Tilda. E' meravigliosa e carissima Federica, lasciamelo dire sei una "maga" con la macchina da cucire è assolutamente perfetta e l'adoro! Grazie grazie grazie.


Ma non è tutto, tempo fa decisi di "adottare" una micetta sempre realizzata da Federica, così oltre che la pochette, la busta conteneva anche MICIA così ho deciso di chiamarla, ed è piaciuta a tutti, non so come si fa a realizzare un soggetto simile, ma vi assicuro che Micia è curata nei minimi dettagli e anche in questo caso mi ripeto Fede sei un genio del cucito!
Guardate un po' chi è andato subito a "salutare" la nuova arrivata...

E visto che Spillo il ragazzo a 4 zampe più fotografato di casa Pamozzi/Pucci, ha avuto un attimo di gelosia mentre fotografavo Micia in tutto il suo splendore, eccolo che fa capolino nella foto per puntualizzare il fatto che lui è il micetto principe della casa!


Ringrazio di cuore Federica e se qualcuna fosse interessata ad adottare un suo micetto, vi consiglio di andare sul suo blog e scriverle, vi assicuro che ne sarete entusiaste!

Nel frattempo io continuo a combattere contro i miei acciacchi e contro l'apatia che in quest'ultimo periodo si è impossessata di me. Vabbè dò la colpa al cambio di stagione, spero al più presto di riprendere in mano ago filo e ritrovare un nuovo slancio ricamoso!

Per ora vi lascio e vi auguro un sereno week end. Grazie a tutte per il vostro interessamento, per i vostri messaggi ed e-mail, vi voglio bene!

Un abbraccio Pam.

martedì 7 ottobre 2008

Felicità è...


Ricevere una busta gialla cicciottosa in una giornata uggiosa, volerla aprire immediatamente, ma decidere di condividere con qualcun altro questo momento, cercare di corrompere il Diab2 ad aprire la busta, giusto quel tanto per sbirciare dentro, ahimè senza successo, aspettare occupando il tempo in altre faccende lanciando sempre uno sguardo alla busta, provare tutte le formule magiche conosciute per svelarne il contenuto, ma niente la busta rimane sempre lì a guardarmi senza alcuna intenzione di collaborare, sembra volermi dire "hai deciso di aspettare, quindi comportati da adulta!".
Comportarsi da adulta e finalmente aprire la busta insieme a mia mamma, farfugliare una serie di "wow, mamma mia, che meraviglia, stupendo, hai notato questo? guarda com'è fine quello etc.".
Di cosa sto parlando? Ok credo sia giunto il momento di svelarlo anche a voi, si tratta del regalo per il Pif a trois, che Zidora e Midori la sua dolcissma figlia, hanno preparato per me (PINTA NON DEVI GUARDARE, ALTRIMENTI TI ROVINI LA SORPRESA!!!).
Ho fatto del mio meglio per fare delle foto decenti, che rendessero giustizia agli oggetti meravigliosi che hanno realizzato, purtroppo però come sempre tra me e la macchina fotografica non c'è feeling...
Nonostante tutto però i regali sono così belli che hanno battuto la digitale 1-0!
Ed ora lascio parlare loro...

Questo è lo splendido centrino a forma di foglia realizzato dalle manine d'oro di Zidora, lo adoro, è bello bello bello bellissimo ^_^!

E cosa ne pensate della meravigliosa scatolina decoupata dalla sapienti manine di Midori? Un vero gioiellino ed è mioooooooooooooo!!!!

Per finire ecco che il magnifico centrino e la preziosa scatolina hanno trovato il loro posto sul comò in camera mia, inoltre nella scatolina si sono infiltrati alcuni oggettini della "brava ricamatrice"^__^! Che dire, sono molto contenta del regalo che la "Zido - Mido Corp." mi ha inviato; inoltre considero questi "scambi" un modo per poter approfondire delle amicizie con persone con le quali all'inizio pensi di avere in comune un meraviglioso hobby, ma poi scopri attraverso le mail o i commenti o gli articoli sui blog, che le similitudini sono molte di più!Grazie ancora a Zidora e Midori, per la loro generosità e per la cura con cui hanno realizzato questi regali, oggi in casa Pamozzi/Pucci splendeva il SOLE!!!

Un abbraccio affettuoso a tutte ci rileggiamo presto Pam.

giovedì 2 ottobre 2008

Un pinkeep dedicato a...


Eccomi qua, in questi giorni non ho ricamato molto, anzi direi che non ho proprio ricamato, colpa del primo freddo e dei primi malanni che ha portato con sè...sono già acciaccata e siamo solo all'inizio di ottobre...
Comunque prima di questa "pausa" crocettosa, ho realizzato un piccolo Pinkeep a tema, l'ho cioè dedicato ai miei due tesssòri a 4 zampe...

Ho estrapolato il cagnolino da uno schema di Bent Creek "Puppy Dog Row", il micetto invece è sempre dello stesso designer e l'ho preso dallo schema "Kitty Cat Row", anche se nell'originale il micetto nero è quello che dorme...E' semplice però mi piaceva l'idea di "immortalare" insieme i miei due gioielli pelosi anche su tela!

Ed ecco un'immagine significativa della reazione di Spillo dopo aver visto la creazione...Cosa starà provando?

Entusismo? Gioia allo stato puro? Commozione? Incredulità?... Mah giudicate voi ^___^!

Ed ora, dopo questa immagine che la dice assai lunga sui miei "assistenti", vi saluto e vi auguro di trascorrere un piacevolissimo week end.

Bacioni a presto Pam.