Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

lunedì 27 aprile 2009

...Back Soon...

In questi giorni sono un po' latitante dal web, ma sono in altre faccende affaccendata. Riesco a trovare un minuto per aggiornare il mio blogghino.
Con i ricami sono indietro indietrissimo, però sono riuscita a portare a termine la 3^ tappa del SAL Natura! Una "tappona dolomitica" il pino non finiva più, ma alla fine ce l'ho fatta e sono perfettamente in pari.
La foto come sempre è quello che è...abbiate pazienza!

Ora vi lascio, ci rileggiamo prestissimo un abbraccio Pam.

venerdì 24 aprile 2009

...25 Aprile 1945...


Alla liberazione dell'Italia dalla dittatura si arrivò col sacrificio di tanti giovani ragazzi e ragazze che, pur appartenendo ad un ampio ed etereogeneo schieramento politico, si chiamavano con un solo nome: PARTIGIANI.
Combatterono al fianco di molti soldati provenienti da paesi diversi e lontani tutti accolti come alleati.
Vi lascio con questa poesia di Primo Levi.
Partigia
Dove siete, partigia di tutte le valli,
Tarzan, Riccio, Sparviero, Saetta, Ulisse?
Molti dormono in tombe decorose,
quelli che restano hanno i capelli bianchi
e raccontano ai figli dei figli come,
al tempo remoto delle certezze,
hanno rotto l'assedio dei tedeschi
là dove adesso sale la seggiovia.
Alcuni comprano e vendono terreni,
altri rosicchiano la pensione dell'Inps
o si raggrinzano negli enti locali.
In piedi, vecchi: per noi non c'e' congedo.
Ritroviamoci. Ritorniamo in montagna,
lenti, ansanti, con le ginocchia legate,
con molti inverni nel filo della schiena.
Il pendio del sentiero ci sarà duro,
ci sarà duro il giaciglio, duro il pane.
Ci guarderemo senza riconoscerci,
diffidenti l'uno dell'altro, queruli, ombrosi.
Come allora, staremo di sentinella
perché nell'alba non ci sorprenda il nemico.
Quale nemico? Ognuno e' nemico di ognuno,
spaccato ognuno dalla sua propria frontiera,
la mano destra nemica della sinistra.
In piedi, vecchi, nemici di voi stessi:
La nostra guerra non e' mai finita.
Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.
A presto Pam.

lunedì 20 aprile 2009

...Small Token...


...e piove piove...non se ne può più! Quand'è che il tempo si sistemerà ed avremo finalmente un po' di sole?
Mentre io aspetto ecco qua cosa ho prodotto settimana scorsa, un delizioso pinkeep di Blackbird Designs, mi sono piaciuti molto i colori, purtroppo la foto non rende giustizia, ma vi assicuro che gli abbinamenti rendono questo ricamo molto brillante!


Ogni tanto continuo ad avere problemi col computer, ma cercherò di passare a salutarvi tutte.

Un abbraccio Pam.

mercoledì 15 aprile 2009

...Il coniglietto delle camelie...

Riesco a riaggiornare il blog. Oggi il PC mi ha dato diversi problemi di connessione e onde evitare gesti inappropriati ho deciso di spegnerlo e sperare che decidesse da solo di fare il suo dovere!
Questa Pasqua è trascorsa, come tutti anche il mio pensiero è stato rivolto a chi ha vissuto la spaventosa esperienza del terremoto, con un pensiero particolare a coloro che per un tragico ed assurdo destino purtroppo non ci sono più.
Ora si dovrà andare avanti sarà una strada tutta in salita, ma credo che gli abruzzesi non avranno paura di rimboccarsi le maniche e ricostruire ciò che il sisma ha distrutto! Mi perdmetto di ringraziare tutte le persone di buona volontà che si sono prontamente attivate per aiutare, grazie a tutti i volontari, i pompieri e le persone comuni!
Adesso mi sento di mostrarvi ciò che avevo creato per questa Pasqua. Ho cucito il coniglietto della Tilda, confezionado il cappellino (non so quante volte l'ho dovuto disfare), l'abitino al quale ho applicato 2 bottoncini a forma di cuore e i calzoncini, vi assicuro che è molto simpatico. Poi ho ricamato e cucito a mo' di cuscinetto questo grazioso schema di LHN "Heart And Home Sampler". Nel mentre ho terminato anche il nuovo ricamo di BBD "Small Token", ma devo ancora assemblarlo...


Per ora vi saluto, domani cercherò di passare a trovarvi tutte ^__^!
P.S. Attenzione alle ZECCHE, qui da me ci sono già ed hanno una certa fame...proteggete i vostri pelosetti!
Un bacione Pam.

martedì 7 aprile 2009

...senza titolo...

Per qualche giorno non aggiornerò il blog mi dovete scusare, ma non saprei che dire e soprattutto usare la solita leggerezza con cui vi racconto un po' di me.
Il mio pensiero è là dove ora si è abbattuta questa tragedia, ai sopravvissuti con la speranza che trovino la forza di reagire, ai volontari e tutti coloro che si prodigano per aiutare senza arrendersi ed infine va a coloro che per un tragico destino non ci sono più...
Pam.

venerdì 3 aprile 2009

...Fiore...


Nell'augurarvi un sereno e speriamo soleggiato week end, vi lascio con le immagini dello splendido regalo che mi ha inviato Fiore, perchè sono stata estratta in un suo blog candy.
Pensierino lo ha chiamato lei, opera d'arte di country painting la chiamo io! Entrambe le scatole sono stupende la prima quella coi cagnolini interamente decoupata, conteneva la scatola pittata perfetta in ogni sua forma e sfumatura!

GRAZIE MILLE FIORE!!!!!

Presa da un attimo di euforia da country painting, ho chiesto a Pucci :"secondo te sarei capace?" risposta dell'adorato marito:"NO!" e con questa perla di saggezza vi auguro buon week, bacioni Pam.

mercoledì 1 aprile 2009

...Rieccomi...

Buongiorno mie care amiche, riemergo da una sorta di letargo primaverile dovuto alle "belle" giornate piovose degli ultimi giorni...uffaaaaaaaaa ma la primavera?
Dunque domenica sotto la pioggia la famiglia Pamozzi Pucci si è recata in visita da Barbara e il maritissimo dove oltre a loro avrebbero rivisto Roberta! Era l'occasione per un secondo incontro delle goxxxstitcher...alla fine del lauto pranzo opera del mitico maritissimo, mentre le mie compagne di merenda iniziavano a ricamare, la sottoscritta colta da un attacco di pigrite acuta si divideva tra chiacchere e giochi con "bimba" Emma, la coccolosissima cagnolina di Barbara! E' stata una piacevolissima giornata nonostante il tempo sia stato inclemente! Ah per la cronaca...discorso IKEA...non ci sono mica andata, il marchesino mi ha promesso che mi ci porterà con calma (non ha però specificato mese e soprattutto anno)!
Stamattina invece un raggio di sole è entrato in casa, il postino mi ha consegnato una busta gialla cicciottosa del tutto inaspettata! Guardate la dolcissima Maria Rosa cosa mi ha inviato...
Questo bellissimo cuore profumato è confezionato in maniera magistrale e la rosa blu in feltro è fantastica! Grazie mille Maria Rosa, sei un vero angelo ^__^!
...e finalmente anche io ho ripreso in mano ago e filo ed ho terminato la seconda tappa del SAL Natura organizzato da Lili ^__^!

Vi auguro una buona continuazione con la speranza che il tempo si rimetta al meglio al più presto! Baci baci Pam.