Image and video hosting by TinyPic

sabato 27 giugno 2009

...Dark Side Of The Moon...

E' il nome di una nuova designer australiana, scoperta per caso un paio di mesi fa.
Questa fatina è un freebie. Mi ha colpito subito, così mi sono messa immediatamente a ricamarla ed ecco il risultato.

L'ho ricamata sullo stesso lino sberluccicoso della Silk su cui lo scorso anno ricamai Isabella Garden di L&L.

A me è piaciuta molto, ma come si dice "ogni scarafone è bello a mamma sua ^___^"!
Se a qualcuna dovesse interessare, o semplicedmente è curiosa di scoprire le creazioni di questa designer, cliccate QUI.
Buona domenica a tutte a presto Pam.
P.S. nonostante tutto il mio amore per dame e fatine non finisce mai ^____^!

martedì 23 giugno 2009

...Life on Mars?!?!...

E' un periodo che con gli operatori telefonici non abbia un buon rapporto...Dopo aver installato una nuova linea con uno di questi, ricevevamo in continuazione telefonate alle quali non si poteva rispondere, perchè dall'altro capo si sentivano solo rumori metallici...così dopo svariati tentativi per cercare di risolvere il problema, non capendo se, i marziani fossimo noi o loro, decidiamo di chiudere il contratto e di aprirlo con un nuovo operatore...
Morale della favola???? I problemi continuano ad esserci...non riceviamo più telefonate ad ogni ora del giorno e della notte, ma in compenso, perdiamo la linea ADSL e di conseguenza quella telefonica ogni 3 per 2...così mi ritrovo ad avere email a cui non riesco a rispondere immediatamente e alzando il ricevitore del telefono il silenzio più totale, così per connettermi al web devo ancora connettermi con la vecchia linea (e meno male che non l'avevamo ancora disattivata)!
Ma dopo i deliri telefonici, meglio tornare alle amate crocette.
prima di tutto vi vorrei mostrare il regalo inaspettato che la dolcissima Maria Rosa mi ha confezionato (sempre per il 18° compleanno mio nè ^____*)! Si tratta di un porta tutto micioso in feltro giallo, rifinito completamente a mano al quale ha applicato un micetto bianco con punto filza argentato e...lasciatemelo dire, è perfetto in ogni dettaglio! Grazie infinite amica mia, sei stata un tesoro!!!!
Ed ora passiamo ai miei pastrocchi...tempo fa mi sono lanciata in un tentativo di country painting, miseramente fallito...Già perchè munita dei più sofisticati attrezzi (un seghetto del 1818), avevo tagliato un pezzo di compensato per realizzare un Hornbook al quale avrei applicato un ricamo di LHN...per farla breve coi pennelli sono una schiappa totale...della mia idea originale non è rimasto davvero nulla, alla fine sono riuscita solo a stendere in maniera più o meno decente un rosso acrilico (che ha mascherato gli obrobri che ero riuscita a fare), al quale ho applicato il ricamo...ed ecco qua il mio Hornbook tutto made by myself ^___^!
Buona continuazione di settimana a presto PamLifeOnMars!!!!

venerdì 19 giugno 2009

...Style français...

E' un afoso venerdì quello di oggi e sinceramente non so cosa prevede il meteo per il fine settimana, ma noi purtroppo questo week end lo passeremo a Cremona, trepidanti nell'attesa di sapere chi siederà sulla poltrona di Palazzo Comunale...credo che fintanto non sarà svelato il nome di colui che ci guiderà per i prossimi 5 anni non dormirò la notte...^____*!
Passando a cose più piacevoli voglio mostrarvi cosa mi ha regalato la Annalisa per l'ormai passato 18simo compleanno di me medesima in pirsona pirsonalmente!
Si tratta di questo splendido pinkeep a forma di cuore di Atalie che mi è piaciuto tantissimo ed ha avuto un certo successo anche tra le gentili donzelle che sabato scorso lo hanno potuto ammirare dal "vero" insieme a me! Oltre a questo ha aggiunto un micetto nero di legno, che vorrei fotografare insieme al mio pelosetto urlatore e 2 matassine della DMC profumate, che non ho cuore di provare!!!!


Nonostante sia da un po' che non pubblico miei ricami, vi assicuro che continuo a crocettare!Per dimostrarvelo vi posto la foto di un cuscinetto che ho realizzato per dare il benvenuto agli ospiti. Si tratta di uno schema di Au Fil des Reves, al quale ho aggiunto 2 bottoni di Butterfly couture.
Ci rileggiamo presto, nel frattempo vi auguro di trascorrere un sereno week end. Un abbraccio Pam.

lunedì 15 giugno 2009

...Sul ponte di Bassano...


Sabato 13 giugno io Pucci e il fidato "navigozzo", partiamo alla volta di Bassano D.G., giusto il tempo di collegarsi al satellite che navigozzo inizia a darci dei percorsi a suo gusto per prendere l'autostrada...Per farla breve, visto che sono stata accusata di essere un po' troppo prolissa, vi dirò che siamo arrivati in ritardo di 45 minuti...riuscendo a perderci anche a Bassano...
L'occasione era davvero imperdibile, avrei rivisto la mia cara amica Ornelliana, con la quale siamo unite da un sincero affetto ^_____________*!

Ma non solo, oltre a lei ho finalmente avuto il piacere di conoscere di pirsona pirsonalmente la fantastica Annalisa e poi Dori e Silvia e naturalmente la mitica Fede (che nelle mie foto è assente giustificata, perchè ci ha raggiunte nel pomeriggio, e Pucci - mio fotografo ufficiale era affaccendato in altre faccende)! Purtroppo Lili causa impegni di forza maggiore non è potuta essere dei nostri, ma tanto ci rifaremo la prossima volta!



Dopo un ottimo pranzo, condito a base di ironia dei maritozzi, ci siamo dirette da Coccole un paradiso per le crocette, dove noi donzelle abbiamo fatto man bassa...poi alle 15.30 ecco che arriva Mr. Parolin, che si è gentilmente si è prestato all'incontro ed a rispondere alle nostre mille domande e proponimenti ^__^! Nel mentre la "Banda Bassotti" si recava da Poli, il paradiso....bhè non certo delle crocette!
Alla sera, dopo aver dilapidato il patrimonio per mandare al College Kim e Spillo, decidiamo di rimanere anche per la cena, che...tantoperilritornoc'hoilnavigozzo ^__^!
Che dire è stata davvero una splendida giornata, fatta di tanta serenità ed allegria! Giornate così dovrebbero ripetersi più spesso!
Ringrazio di cuore Ornella, Annalisa, Dori, Silvia e Federica per la compagnia arrivederci a presto bacioni Pam!
P.S. Sono stata abbastanza sintetica?!?!? Bàh...

venerdì 12 giugno 2009

...Ancora gifts...

Le vostre coccole non sono finite, ieri ho ricevuto i doni della carissima Francy-Violetta, che mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta!
In primis mi da confezionato questo splendido banner con motivo di Tralala a tema micioso perchè tempo fa avevo indovinato un quiz sul suo blog!

Non contenta mi ha regalato anche questo meravigliosissimo pannello di LHN tutto ricamato con i filati tinti a mano ed ulteriormente impreziosito da due bottoncini a forma di cuore! Inoltre c'erano anche tre bei nastri sulle tonalità del blu, che ovviamente ho dimenticato di fotografare...me tapina!


Dulcis in fundo un regalo assolutissimamente inaspettato, realizzato dal dolcissimo Andrea il "piccolo" di Francesca che ha dipinto per me, il Diab2! Sono fenomenali, mi piacciono tantissimo e credo che questo giovanotto avrà un futuro da artista!!!


Grazie mille ancora Francy e Andrea per i vostri regali, ricevere doni così belli ed inaspettati fa venire voglia di compiere gli anni più spesso!!!
Bacioni a tutte e buon week Pam.

lunedì 8 giugno 2009

...I vostri magnifici regali per il mio compleanno...

Come anticipato ieri, oggi vi mostro le foto dei meravigliosi regali ricevuti da voi!
Purtroppo, e come al solito aggiungerei, le foto non rendono giustizia, ho provato e riprovato, ma questo è il massimo che la mia macchinetta fotografica mi ha concesso!
Comunque nonostante la mia innata incapacita fotografica, dinanzi a queste meraviglie non posso fare altro che dire un immenso GRAZIE a voi che mi coccolate con i vostri regali, ma anche con email e telefonate/sms!
Grazie di cuore!!!!
Carmen mi ha sorpresa con queste meraviglie: un biscornou stupendissimo ricamato con filato sfumato lilla punti speciali e perline, ma non contenta ha aggiunto un bellissimo trova aghi assemblato con la tecnica del cartonnage.
fronte ^___^!
retro ^___^!

Zidora invece mi ha sorpreso con queste chicche: cuscinetto finemente ricamato a cui ha abbinato un bellissimo portachiavi, entrambi crocettati su un lini fittissimi . Il portachiavi poi è troppo scicchissimo, inoltre è personalizzato, cosicchè nessun altro me lo possa "soffiare di mano" ^__^! Inoltre i ricami richiamano i colori dei lini utilizzati, fantastico!!!!
fronte!
retro ^__^!
Ornella invece mi ha stupita regalandomi: un bellissimo centrino realizzato con le perline, un cuscinetto romanticissimo al quale ha aggiunto un charm che vale più di una firma, una candela profumosaa forma di rosa e non del tutto soddisfatta ha aggiunto uno schema della nuova collezione di Renato Parolin!

Roberta invece mi ha sorpreso regalandomi questa bellissima scatolina con coperchio rivestito con del lino graziano ricamato con un delizioso schema di "The Trilogy", impreziosito da uno splendido charm a forma di farfalla, in più nella scatola ho trovato queste due stoffine floreali e della passamaneria blu che bene si abbina ad entrambe le stoffe!


Grazie ancora di vero cuore per queste coccole strepitose, siete state tutte troppo gentili!
Un abbraccio grande Pam.

domenica 7 giugno 2009

...Tanti auguri a...

Me tanti auguri a me tanti auguri Pamela tanti auguri a me!!!! Ebbene sì oggi ho compiuto 18 anni...e guai a chi farà commenti sarcastici, sarà iscritto nella mia personalissima lista nera ^_____________*!
Purtroppo la fotocamera è scarica e se volete, per vedere le MERAVIGLIE MERAVIGLIOSE, che ho ricevuto dovrete aspettare domani (e tanto che ci siete, sperate che la sottoscritta riesca a fare delle belle foto che rendano l'idea di quanto sia stata fortunata)!
Nel frattempo vi offro una fetta di torta virtuale, ma affrettatevi perchè io sono una golosaura!!!
A domani baci Pam DICIOTTENNE DOC!

venerdì 5 giugno 2009

...Un po' in ritardo...

Finalmente riesco a mostrare i regali ricevuti da Annalisa e Lili. In questi giorni è più il tempo che passo a chiamare il servizio clienti del nuovo operatore telefonico che altro...ormai conosco il numero a memoria...
Ma tornando a cose più piacevoli ecco cosa ho ricevuto da Annalisa per essere stata estratta a sorte per un suo p.i.f.
Si tratta di questo splendido strofinaccio impreziosito con una appliquè a forma di mela, dopo averlo studiato a lungo ho capito che questa tecnica non fa per me! Annalisa non contenta ha aggiunto questo adorabile sole blu in ceramica! La busta conteneva anche dei profumatissimi saponcini che così come sono apparsi, altrettanto in fretta sono spariti...ma li ritroverò! Chi mi conosce ormai sa che quando metto in ordine faccio dei danni, perchè riesco a dimenticare dove ho messo le cose...ah che pazienza!


La seconda busta gialla cicciottosa l'ho ricevuta da Lili per essere stata tra le fortunate estratte al suo blog candy! Come potete vedere Lili mi ha regalato questo splendido libro che ho già letteralmente "divorato" e ben 2 segnalibri, uno "classico" ed uno "sperimentale" realizzato con immagini transfer scegliendo come tema una bambolina Sarah Key! Non sono superbellissimi?



Vi ringrazio di cuore per queste meraviglie!
Vi auguro un felice week end a presto Pam.

lunedì 1 giugno 2009

...Palio di Legnano 2009...

Ieri, invitati da Barbara ed il maritissimo, abbiamo assistito ad una splendida rievocazione storica che si svolge annualmente in quel di Legnano, si trattava del Palio per commemorare la vittoriosa battaglia di Legnano combattuta nel lontanissimo 1176 dagli eserciti della Lega Lombarda contro l'imperatore di Germania Federico Barbarossa.
Il primo appuntamento della giornata è stata la S. Messa sul carroccio, tenutasi nella piazza di S. Magno.

Prima della celebrazione tutte le condrade, con i proprio rappresentanti, prendono posto dinanzi al carroccio.
Poi, prima che la Messa termini, il prevosto benedice i capitani di ciascuna contrada, nonchè i fantini ed i cavalli.


Infine vengono liberate 3 splendide colombe bianche, che, secondo la tradizione dovrebbero volare nella direzione della contrada vincente.

Alle 15.30 si svolge, lungo un percorso cittadino, la sfilata storica delle contrade che termina al campo sportivo, dove si terrà il palio vero e proprio.

A metà circa della sfilata, io Barbara e Roberta, siamo rimaste ad ammirare la sfilata, mentre il maritissimo insieme ad alcuni amici e Pucci, si sono diretti al campo sportivo dove avrebbero assistito al Palio vero e proprio.


Terminata la sfilata le goxxxstitcher, si sono dirette a prendere un caffettino in un grazioso locale del centro, giusto per scaldarsi un attimo. Poi si opta per rientrare da Barbara al calduccio, perchè nel frattempo si è alzato un venticello che...te lo raccomando!
Mentre siamo costantemente inforamate dal maritissimo sull'andamento del Palio, le tre "grazie", se la raccontano, si trattano anche temi importanti e la cosa bella a mio avviso è che abbiamo tutte un certo senso dell'umorismo, così da riuscire a sdrammatizzare qualunque cosa, lasciandoci andare a "francesismi" che culminavano in fragorose risate!
Tornando al Palio, ecco la foto della prima batteria, composta da 4 delle 8 contrade, come potete osservare manca un cavallo e relativo fantino...già sembrerebbe che questo dopo il primo giro sia inspiegabilmente sceso da cavallo, fingendo, peraltro malissimo, di essere stato disarcionato!
Questa invece è la seconda batteria. Al termine della quale, sarebbero uscite le altre 2 contrade che avrebbero sfidato le prime 2 della batteria precedente.

Purtroppo il Palio non è stato vinto nè dalla contrada di Barbara, nè dalla contrada di origine del maritissimo, quindi in pieno spirito "contradesco" non vi dirò il nome del vincitore eheheheheh!
E' stata una magnifica giornata, queste commemorazioni storiche sono molto affascinanti, ringrazio tantissimo Barbara per averci invitato, dandoci l'opportunità di "respirare" un po' questo momento storico! Poi devo ulteriormente ringraziare i nostri ospiti e Roberta, con i quali si sta consolidando una gran bella amicizia, nata così per caso sul web!
Al prossimo incontro e buon inizio di settimana Pam.