Image and video hosting by TinyPic

sabato 5 novembre 2011

...En attendant...

Nell'attesa delle magiche atmosfere natalizie ecco cosa ho iniziato a preparare per abbellire la mia casina. Questa è la seconda tappa del sal a deux che io e Robertà stiamo facendo insieme in queste giornate uggiose. Si tratta dello schema "Joyeux Noel aux Rennes" di Jardin Privé.
L'alberello, prima tappa, non è ancora stato decorato solo la punta a forma di stella è stata messa...
Visione d'insieme di una tela che pian piano prende forma....

Chissà cosa celano questi piccoli cuoricini ...
La prima cornice di Maison du Monde contiene un delizioso ricamo che ho trovato sulla rivista Just Cross Stitch 2011 Special Christmas Issue 2011, lo schema è di The Victoria Sampler "Winter Squirrel".
Mentre nella seconda ha trovato posto questo altro piccolo ricamo recuperato nella medesima rivista, edita nel 2008. Si tratta di uno schema di Blackdird Desings "Winter Song".
Et voilà ecco come si presenterà l'angolo della casa scelto quando sarà giunto il momento di esporli. Li trovo davvero carinissimi insieme!
Mi scuso se sono poco presente in questo periodo, ma sono abbastanza indaffarata, anche la maggior parte dei post sono programmati quando trovo un po' di tempo tra una cosa e l'altra.  Spero di riuscire a tornare a visitare i vostri blog con maggiore calma al più presto.
Il mio pensiero oggi è rivolto ai liguri ed in particolare ai genovesi per queste ore d'ansia che stanno vivendo, a presto Pam.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao è un piacere conoscerti e vedo davvero che anche tu hai due bei pelosoni nella tua casa...curiosità: stanno in casa o hanno il giardino? è una cosa che mi incuriosisce sempre dato che i miei sono in appartamento.
ho dato un'occhiata a tutto il blog e vedo che sei proprio brava con i lavoretti, bisogna avere sempre tante idee.
a presto e buon week end
isa

Silvia D ha detto...

che bellini i due schemi nelle cornici a cuore!!! silvia

girasole75 ha detto...

Eh sì, Pam. I liguri in questo momento sono messi davvero male. Per fortuna gli amici che vivono lì stanno tutti bene, ma sarebbe un delitto non preoccuparsi anche per chi non si conosce...
Vedendo stamattina il disastro in centro a Genova, mi è venuta in mente l'anno scorso Vicenza. Mi sono venuti i brividi

Unknown ha detto...

Sei già in clima natalizio, tu! Non conosco questo ricamo ma deve essere proprio bello, non vedo l'ora di vederlo finito! E molto belle anche quelle cornici! Io devo ancora pensare a cosa fare per Natale...
Condivido il pensiero per Genova e la Liguria tutta, mia seconda terra, e pure noi stiamo un po' in ansia...

roberta67 ha detto...

Ultimamente ho problemi coi commenti. Sono convinta di lasciarli e poi non li ritrovo.
Beh,che dire, questo ricamo è davvero scorrevolissimo. Ma sono davvero deliziosi anche quelli che hai incuorniciato :D
Roberta