Image and video hosting by TinyPic

lunedì 30 maggio 2011

...Douceur de Vivre 3^ tappa e...

Siamo arrivati anche alla fine di maggio ed è tempo di aggiornamenti. Anche la terza tappa del sal Jardin Privè è completata. Questo schema mi piace davvero moltissimo ed ogni volta riporre l'ago è "faticoso"! Ecco la mia mattonellina, si tratta di una palma o di un salice piangente? Mah diciamo che il gruppo non ha raggiunto un accordo, solo la designer potrebbe svelare l'enigma ^___^!!!!
Ed ecco come si presenta ad oggi il mio lavoro, vi ricordo anche di visitare i blog delle mie compagne d'avventura per ammirare le loro interpretazioni!!!!!!!!
Un piccolo pensiero per la cara Annalisa che ha compiuto gli anni nei giorni scorsi. Si tratta di un free di Atalie del 2009 personalizzato ancora una volta con la sostituzione del punto nodino con delle perline ^__*!
Nel mese di giugno partirà anche il sal organizzato sul forum Papaveri e Papere, che sia la volta che riesca ad aggiornare un po' più spesso il blog? Staremo a vedere.
Per ora vi auguro un buon inizio di settimana a presto Pam.

lunedì 23 maggio 2011

...ABC della Ricamatrice...

Ebbene sì ho ceduto di nuovo! Quando sul forum Papaveri e Papere è stato proposto questo nuovo sal ho pensato:" perchè no?!?!".  E' bello ricamare in compagnia e vedere poi le varie interpretazioni che ciascuna dà al medesimo schema. Inoltre vista la "fiacca crocettosa" che mi affligge facendomi scartare un ricamo perchè troppo colorato oppure perchè troppo monocolore o troppo lungo o troppo corto etc. etc., i sal - quello di Jardine Privé che ho in corso - e questo che partirà nel mese di giugno sono ricami che se avessi dovuto crocettare da sola, pur piacendomi, probabilmente li avrei accantonati con le scuse suddette! Ricamare invece con altre persone mi offre la possibilità non solo di realizzare uno schema che mi piace, ma anche di confrontarmi con le compagne di viaggio su eventuali dubbi o più semplicemente dando o ricevendo dritte su come confezionare il lavoro una volta concluso!
Ed eccolo qui lo schema che andremo a fare:
Per maggiori informazioni se ci fosse qualcuna interessata vi invito nel nostro "placido stagno"!
E al ritmo di "cin sei sett ott waka waka eh eh" sto allenando l'ago per questa nuova avventura ^__^!
Un abbraccio, a presto Pam.

giovedì 12 maggio 2011

...Petite Pause...

Un piccolo ricamo questo di Tournicoton che ho terminato in poche ore, mi è piaciuto sin da subito anche se è rimasto nel cassetto dei farò per lungo tempo...Finalmente mi sono decisa ed in men che non si dica era bello che finito, anche se c'è una personalizzazione lampante, i capelli dovevano essere fatti a punto nodino, mentre io ci ho messo le perline ^__*. E' inutile ho tentato e ritentato, ma nada de nada sto punto particolare proprio non riesco a farlo. Andrà ad aggiungersi alle altre millanta cose che non so o non mi piace fare!
Per il confezionamento ho deciso di montare il ricamo su questo Hornbook che acquistai ad una mostra di Bareggio anni fa, il risultato mi sembra gradevole.
A presto, spero, con altre novità. Un abbraccio Pam. 
P.S. "Che Pasticcio Blogspot"...meno male che almeno il post è tornato al suo posto...