Sottotitolo: Non tutte le ciambelle escono col buco...ahimè!
Già questa volta la tappa del sal, che ormai da tempo stiamo ricamado in compagnia sul forum Papaveri e Papere, ha una evidente lacuna. Non sapendo come farlo e onde evitare danni, ho tralasciato - spero per il momento - di ricamare il punto gigliuccio. Ho fatto un paio di tentativi seguendo e un libro di ricamo classico e vari tutorial trovati nel web, ma i risultati sono stati scarsissimi, così per il momento resta così.
Ecco la tela come si presenta ad oggi, devo ammettere che pur essendo un ricamo a mio avviso ostico, alla fine quando nel bene o nel male riesco a portare a termine la tappa sono comunque soddisfatta!
Ed ora via a decidere quali saranno le caselline da ricamare per il prossimo mese o magari a verificare quanto manca alla fine ^_*!
Un abbraccio a presto Pam.
9 commenti:
Poco, la mia tela è arrivata a metà ma prevedo una riga di quadrati in più!
Ho finito anch'io la tappa, fatto il gigliuccio senza né in famia né lode ma non ho ancora rimediato al danno dell'hardanger
Roberta
è bellissimo questo ricamo , mi piace molto la stoffa che hai scelto avrei una curiosità su questo punto come si ricama su questo tipo di stoffa?
Sembra un ricamo decisamente complicato, ma molto carino!! Un caro saluto, Anita Camilla
ma che spettacoloooooooooo!!!!!!!! complimenti!!! ;-))
che bello che sta venendo
silvia
Deve essere davvero ostico, a me sembra che venga benissimo!
Complimenti per l'impegno che stai mettendo nel tuo lavoro, che peraltro trovo molto bello, so che farai le scelte giuste riguardo i tuoi dubbi, magari fermati un po' prima di proseguire e vedrai che tutto verrà da sè. Brava! Magu.
Cara Pam, se ti può consolare, il mio incubo è il punto ragno!!
I mici ringraziano per il complimento ;-)
Un bacio,
Lò
ciao Pam! che bello questo ricamo, sta venendo splendido! bravissima! un abbraccio Stefi
Posta un commento