Image and video hosting by TinyPic

domenica 18 maggio 2008

Cielo a pecorelle...acqua a catinelle!



Dal titolo si può intuire lo splendido week end appena trascorso, ma dico io c'è stato il sole tutta la settimana, la temperatura era quasi estiva e quando finalmente arrivano i tanto sopirati 2 giorni del fine settimana, dove uno fa dei progetti, il tempo che fa? Decide per te, "non è ancora arrivato il momento di rilassarti in piscina, il tuo pallore è meglio che te lo tieni ancora per un po', cos'è hai fretta di cambiare aspetto, passando dal tuo solito colorito invernale bianco/verdognolo ad un colore ambrato"? Certo che sì, lo scorso anno era già da un mese che ogni fine settimana ci spaparanzavamo al sole ed oltre il colorito anche l'umore era 100 volte meglio! In più sabato visto il tempo decido di andare a rifarmi il "parrucco", dopo aver trascorso tre ore e mezza in "ostaggio" dalla parrucchiera, prima di andare a casa decido di prendermi un caffè al solito bar, entro lascio l'ombrello nell'apposito porta ombrelli e...quando sto per uscire "surprise", me l'hanno fregato! Dovevano essere proprio dei "poverini", prima di tutto perchè già dal mattino presto diluviava, indi per cui una persona "normale" sarebbe uscita con un ombrellino, secondo poi, perchè quell'ombrello non era nè nuovo nè bello, però era con me dai tempi delle superiori ed era l'unico ombrello non da borsetta che possedevo, da usare proprio nelle situazioni di pioggia battente, terzo ci tengo a precisarlo che in quel momento non stava piovendo!...vabbè c'est la vie. Comunque le scatole mi sono girate lo stesso parecchio!

Per quanto riguarda invece il "misteriosissimo wip" che ho da poco iniziato Ornella, Carmen e Romy hanno indovinato, addirittura Romy ha svelato anche il titolo, si tratta di "Tout est mour" tratto dal bellissimo libro Parolin-Vautier "Amitiés Croisées". Lo sto ricamando su un classico lino 11 fili ecru ed ho optato per il moulinè 972 della DMC.



Infine per ricapitolare il week end non è stato dei migliori e domani è di nuovo lunedì...e come diciamo noi "Voia de laurà salteme a dòs"!
Vi auguro un buon inizio di settimana ci rileggiamo presto un abbraccio Pam.

8 commenti:

Pinta ha detto...

Pam cara, certo che siamo amiche!
pensa che mio marito, quando l'ho conosciuto 16 anni fa, fumava...dopo un anno ha smesso, eh!!!
Anche qui il tempo non è un gran che e ieri siamo stati graziati giusto il tempo per vedere una mostra di fiori.
Ora mi preparo per andare a lavoro e ti auguro una buona settimana.
Un bacio a te e al Diab2 (mi piace questo nome)
Pinta e Uto

manu ha detto...

buon inizio settimana!
il ricamo che stai facendo è meraviglioso!

Anonimo ha detto...

vigliacco il ladro d'ombrelli!! e meno male che non pioveva.... pensa che anch'io giovedì mattina sono andata dal parrucchiere e nel primo pomeriggio è venuto la spazzacamino a pulire la canna fumaria che si era un po' intasata e mentre gli reggevo la scala per andare sul tetto, è venuto giù uno scroscio d'acqua che mi ha bagnata fino alle mutande, per non parlare dei capelli....
buona settimana e incrociamo le dita perchè sia migliore dal punto di vista meterologico e non solo....
baci

Anonimo ha detto...

certo che il tempo ci prende proprio in giro!!! però qua da me non è migliorato (sta piovendo anche adesso!)... sono curiosa di vedere come sarà questo ricamo...

tarta ha detto...

allora gli ombrelli mi sono sempre durati tanto fino all'arrivo di Pucciboy ... poi ... basta
uno lo ha lasciato appoggiato ad una ringhiera a Roma convinto di ritrovarlo dopo mezz'ora
uno lo hanno cambiato con uno pù rottame in una pizzeria
uno (Il mio preferito) lo ha distrutto per troppa irruenza nell'aprirlo
uno lo ha spezzato nella portiera della macchina
e cosi via ................
per il discorso lunedi .... beh! pensa che domani è solo martedi sigh
Ornella

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Sta venendo davvero bene!
Complimenti!
Ciao Elena

tarta ha detto...

martedi .... siamo a martedi ..... evviva il martedi che viene prima del mercoledi ^_^
yuuuuuu . come va?
Ornella

Unknown ha detto...

Grazie per gli auguri, carissima! Ho le orecchie che stanno diventando delle dimensioni da elefante, ma sono felice così! :-)
Ti faccio i complimenti per la durata dell'ombrello, e mi spiace che te lo abbiano fregato, io x 2 ragioni non uso mai ombrelli e mi porto sempre in borsa un cappello impermeabile. Una delle due ragioni è appunto che li fregano che è un piacere, e l'altra è che se non me lo fregano, lo dimentico io in giro.... :-)