Image and video hosting by TinyPic

giovedì 31 luglio 2008

Tema: Le mie vacanze parte 1^...

Ed eccoci qua con la prima parte di alcune delle centinaia di foto che abbiamo fatto durante la nostra vacanza. Tranquille, non ho intenzione di postarle tutte ^_^!
La prima foto è una veduta dalla nave del porto di Genova, domenica 20 luglio, come potete notare siamo stati accolti dalla nuvola del Rag. Fantozzi, fortunatamente sta nuvoletta che ci ha poi seguito per tutto il viaggio, non si è mai trasformata in acquazzone!
Qui invece con la scusa di dare il benvenuto ai nuovi arrivati, alcuni membri dell'equipaggio, spacciandosi per animatori, valutavano le persone per poi assegnarle ai vari compiti, la sottoscritta è così stata arruolata come "mozzo", mentre Pucci essendo magrolino, ha avuto la fortuna di essere scelto come "aiuto cuoco" ^_^!

...Finalmente raggiungiamo la prima tappa del viaggio: Napoli! Le escursioni previste erano tante e davvero interessantissime, vi confesso che è stato difficile scegliere quale fare e cosa visitare. Comunque ecco a voi la sciùra Marchesa che posa in questa foto dove alle spalle si vede il Vesuvio. Che emozione....

Dunque come vi dicevo poc'anzi, le escursioni erano assolutamente interessanti, c'era la possibilità di visitare il centro di Napoli, di andare sul Vesuvio, di visitare Anacapri e Capri ed infine Pompei. Siamo stati un po' combattuti, anche perchè andare a Capri è sempre stato un mio sogno, però dopo averne parlato, sia io che Pucci abbiamo deciso che saremmo andati a visitare Pompei. E' stata davvero un'ottima idea, abbiamo avuto la fortuna di avere una guida eccezionale che, non solo durante il tragitto in pulman dal porto a Pompei ci ha fatto un po' di storia della città, per poi parlarci del Vesuvio, di Ercolano e di Pompei, dandoci informazioni così dettagliate da rapirci completamente nell'ascolto. La visita è stata meravigliosa, interessante ed emozionante e grazie a Umberto la guida le 2 ore sono letteralmente volate!

Vi mostro un paio di foto, il famoso mosaico "Cave Canem" precursore delle attuali targhette attenti al cane-gatto-"tartaruga" ahahahahahah!

Ed eccomi al bancone di un bar, qui la guida ci ha spiegato che oltre alle vivande si poteva sorseggiare del vino caldo. Vino caldo? Cioè il vin brulè...indivinate un po' chi mi è venuta in mente se non colei che mi ha fatto diventare una quiz vin brulè dipendente? *__^

Ed ora eccoci a Palermo, visitata il giorno 22 luglio, la gita che abbiamo o meglio che il Pucci ha scelto (sì perchè alla fine si è un po' pentito), era una giornata al mare sulla spiaggia attrezzata chiamata Isola delle Femmine, subito dopo la più rinomata spiaggia di Mondello. Abbiamo attraversato col pulman il parco de "La Favorita", un breve tour, sempre in Pulman della città ed una breve sosta al Duomo. Per la cronaca io avrei scelto l'escursione a Palermo città con visita a Monreale e alla Cattedreale, ma la "piattola" non ne aveva voglia, ma come detto sopra poi si è pentito e mi ha dato ragione, affermando che avremmo dovuto scegliere l'altra! Anche perchè questo trasferimento non prevedeva la guida, quindi per chi come noi non aveva mai visto Palermo è stata una pena, tranne la spiaggia che era favolosa, unico neo, la sottoscritta è stata colta da un'attacco di cervicale fortissimo, con ansia di stare male, ho passato davvero una brutta ora, fortuna vuole che mi sono addormentata e pian piano il dolore è scomparso!
Qui una veduta della spiaggia e della nuvoletta di Fantozzi che non ci aveva ancora abbandonati. Il mare era mosso bandiera rossa, ma uno scappuccio (bagnetto) l'ho fatto ugualmente, anche perchè non mi capita tutti i giorni di pucciare i piedi nel mare!

Ed eccomi in versione "belli capelli", già perchè avendoli ricci, col vento sembro un leone, ma sinceramente di piastrarli non ne avevo voglia, non sono una turista sempre in ordine con il trucco ed il parrucco, a volte mi concio in maniera tale che i male intenzionati mi girano alla larga hihihihih!

Duomo di Palermo, dove, per gentile concessione dell'animatore che ci ha accompagnato in questa escursione ci siamo potuti fermare la bellezza di 10 minuti per fare le foto...Meno male, perchè ne valeva sicuramente la pena e, se avessimo fatto l'altro giro avremmo avuto delle foto migliori di questa splendida Cattedrale!

E per finire questa prima carrellata di foto ecco a voi i Pucci qui in versione Yoghi e Bubu! Sempre immortalati dinazi all'entrata del Duomo.

Per ora mi fermo qui, spero di non avervi annoiato, a presto con le foto delle prossime due tappe del nostro viaggio! Un abbraccio Pam.

13 commenti:

tarta ha detto...

lo vedi che a Pompei mi conoscevano???? il bar era il mio ^__^ dovevi capirlo ihihih
però che caruccia che sei tutta riccioluta wow
per ogni riccio un capriccio .... un pò come la tarta di .... anti anni fa
ma proprio .... anti anti

Anonimo ha detto...

Che bel racconto..emozionante.e che bella briciolina riccioluta :)
Aspetto la seconda puntata!

Anonimo ha detto...

ma che bella la sciura marchesa...però mi piaci di più con il capello liscio come nella foto alla partenza...
bella Pompei e anche Palermo (mai stata...) e ora aspettiamo il resoconto delle altre giornate!

Federica ha detto...

Che bella vacanza! Hai ragione: almeno in vacanza una non è che deve passare le ore in bagno per essere impeccabile... se non avessi paura di essere rinchiusa nella gabbia dei gorilla di un zoo io non mi depilerei neanche!! HIHIHI... ma dimmi un po': quel cucciolone l'hai lavato in cadeggina che gli si son sbiaditi i puà (o pois per i più scic/chic)?!! E' semplicemente adorabile, come pure il micione! Complimenti e passa ancora a vedere i fiorellini che sbocciano!

Many ha detto...

Ecco la Pam!! Ti ho trovata! Se mi hai aggiunto ai tuoi blog mi fai proprio felice altro che spiacermi!! Anzi ti aggiungo subitissimo anche io. Bellissimi i tuoi cuccioloni, e la vacanza deve essere stata proprio bella!!
P.s. a me piace anche la tua versione ricciolutisssssima. Ciao a presto!

Anonimo ha detto...

ma io scherzavo con il regalino per l'aiuto nel quiz della Tarta!!! e poi io ti porterei volentierissimo con me in vacanza (sai che spese folli crocettose si potrebbero fare in due....) ma hai paura dell'aereo! (anch'io ma per andare là, resisto...)

Anonimo ha detto...

a vedere posti nuovi non ci si annoia mai!!!

Anonimo ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo 'diario di viaggio', peccato sia in partenza e per le prossime puntate debba aspettare di ritornare dalle 'mie' vacanze. ma non mancherò di tornare a legegre.
Ciao

Anonimo ha detto...

woww che bello sei stata a pompei! arffffff che invidia!!!!!Bei posti! caspitina!! ( io sono 2 anni che non vedo il mare :( )

carmen - IRossi ha detto...

Wow cosi' ci facciamoa anche noi la crociera con questi bellissimi resoconti, aspetto la prossima tappa : )
ciao Carmen

manu ha detto...

grazie alle tue foto facciamo una piccola crociera anche noi!
che bei posti hai visitato!

Romy ha detto...

PAM, sei bellissima sia lisssia che tutta riccioluta-selvaggia stile leonessa, davvero :-))
e comq, a parte ciò.... CHE VACANZA DA SOGNO!!! *___^ invidia a mille!!!
:-)
baci baci,
Romy

Anonimo ha detto...

scopro sconvolta che anche tu sei riccia...che bello! quindi anche tu una falsa liscia! non si finisce mai di trovare delle sorprese sui blog...io adoro fare queste scoperte