Image and video hosting by TinyPic

giovedì 10 dicembre 2009

...Cremona Asolo NY...

...in meno di 48 ore...tutto è possibile ^__^!.

Ringrazio le mie compagne di viaggio per le foto, in questo modo riesco a documentare il week end trascorso.

Finalmente dopo mesi di fitti scambi "epistolari", un gruppo di ricamine riesce a fissare una data per incontrarsi. Prima tappa Asolo dove Ornella e Paolo, ci attendevano. Nel tardo pomeriggio raggiunte da Dori e Francesca con marito e il suo piccolo ometto Andrea, ci dirigiamo nel centro cittadino per assistere all'accensione delle luminarie, evento presenziato dal sindaco. Dopo i discorsi di rito, demogogia allo stato puro, riferimenti alla precedente amministrazione come da copione (e qui scusate apro una parentesi...anche noi abbiamo un sindaco che fa parte della coalizione di maggioranza rispetto alla quale appartiene quella di Asolo, però cos'è successo da noi, non è stato allestito il presepe e, questo sindaco, non ha cazziato l'opposizione, bensì i suoi assessori che ora si devono dar da fare per rimediare...così tanto per dire che...l'intelligenza non si compra) poi l'affermazione che ci ha fatto ridere 2 giorni di fila: "vogliamo che ASOLO SIA COME NEW YORK"...si parte con il countdown...et voilà ecco l'albero di RockAsoloCenter acceso...è decisamente abbagliante...

Ora a parte la vena un po' ironica, c'è stata una cosa che mi ha veramente infastidita...come notate l'albero è posizionato al centro di una rotonda...ebbene quando era spento e c'era tutto buio, il traffico non è mai stato fermato ed il semaforo era perfettamente funzionante...abbiamo visto un camper che cercava di raggiungere una via contromano, un auto che per poco non mette sotto 4 bimbi che si stavano divertendo a correre intorno all'albero...NON C'ERA UN VIGILE URBANO CHE FOSSE UNO A CONTROLLARE E TEMPORANEAMENTE FERMARE IL TRAFFICO...robe da matti. Qui non si tratta di coalizione di destra o di sinistra, ma di semplice BUONSENSO!!!!!!

La mattina seguente ci siamo ritrovate con Annalisa e marito, Lili e la sua splendida Eleonora e con Silvia - neo ricamina - in quel di Bassano, faceva un freddo del diavolo, ma noi stoicamente abbiamo resistito e ci siamo fatte immortalare in una foto ricordo sul famoso Ponte. Per riscaldarci poi un attimo, giretto di aperitivo da Nannini....^__*.

Pranzo in pizzeria dove nel frattempo siamo state raggiunte da Federica e marito, Carmen e Miki che, per l'occasione, ha anticipato solo per noi l'apertura del suo negozio...c'è stato il relativo scambio di regali...unica che ha resistito all'apertura la sottoscritta che li aprirà la vigilia di Natale, che brava la bimba con la cuffietta rosa!!!!! Alle 16.00 puntuale come un orologio svizzero ci ha raggiunte LUI Mr. Parolin, al quale, "le naturine" parte del gruppo che ha ricamato il sal Natura, hanno mostrato i propri lavori. Anche il mio è stato apprezzato ^__^ nonostante l'azzardo del colore scelto.

Foto di gruppo con tutte le ricamine presenti, devo ringraziare la Miki per averci messo a disposizione il suo negozio, un ringraziamento a Renato Parolin e alla moglie Paola per la gentilezza e la disponibilità che sempre ci dimostrano, un plauso ad Andrea ed Eleonora che sono stati bravissimi e se si sono annoiati non lo hanno mai fatto vedere...Un grazie anche agli "elementi di disturbo", che nonostante le chiacchere si divertono tanto quanto noi! E un grazie a tutte voi per le splendide giornate trascorse insieme, questo gruppo è ben assortito e molto affiatato, spero di ripetere al più presto l'avventura...magari in estate così sarà Cremona Asolo Miami ^__*!
Dulcis in fundo ecco finalmente incorniciato il ricamo, anche questa volta la cornice è opera del Marchesino...ormai ci ha preso gusto e ha già mille idee per i prossimi ricami...aiuto...

A rileggerci presto buon week end a tutte Pam.

13 commenti:

tarta ha detto...

a te non ti portiamo più a bere lìaperitivo ..... ghghghgh
due sorsi e rimani fusa per giorni
è da Nardini ... non da Nannini ^_*
ghghghghghgh
non bere più eh!

p.s. l'idea Asolo Cremona Miami mi sconfiffera!!

roberta67 ha detto...

Da Nannini si mangiano i ricciarelli!
Belle allegre, dopo i giri, mi par di vedere. E quanto all'estro del marchesino Pucci (with compliments for the hand made), ora ... non ti resta che ricamare!
Roberta

carmen - IRossi ha detto...

che bella giornata che abbiamo passato, beh, io avevo pensato a Nannini delle borse . . . mi sa che la prossima volta bisogna anche munirsi di alcoolimetri ;-)

ma anche tu allora non hai aperto i regali? io sciagurata alla fine ho aperto tutto . . . va beh, sta sera pubblico che mi son dimenticata le foto a casa.
ciao Carmen

Annalisa ha detto...

bhe vedo che ti hanno già corretta Ornella e Roberta, o sei andata anche a Siena oltre che a NY?????

fiorelabs ha detto...

eri a Bassano????? e lo dici così???
bhe l'importante che ti sia divertita... ma prima o poi ci becchiamo eh!
un baciotto
fiore

Dori ha detto...

haha! io ho pensato: si vede che al ritorno sono passati da Siena!
cmq bellissimo we, compagnia molto simpatica si deve assolutamente ripetere!
bacioni Dori

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Elena - Gatti e Crocette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mezzaluna ha detto...

Bellissimo il tuo quadro e bravissimo il tuo Marchesino e visto che è pronto per altre cornici mi sa che devi proprio darti da fare, non lo vorrai lasciare disoccupato? :)

francesca ha detto...

ihihihihih... che ridere... da Nannini!! quando vieni a Firenze ti porto da Nannini in centro oppure facciamo un salto a Siena!! ma la grappa non ce l'hanno!!
Pam che bello che è stato conoscerti di persona, ci siamo proprio divertite e anche il marchesino è proprio simpatico!
anzi COMPLIMENTISSIMI per la cornice: è fantastica!!!
a presto ed intanto organizziamo per Miami!!

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Che bel week end! Se lo sapevo venivo anch'io, visto che conosco Michela solo via email...e poi io, anche se abito in provincia di Bologna, ho tutti i parenti che abitano a Bassano del Grappa...:-)) Un caro saluto, Camilla

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Questi incontri tra amiche che condividono la stessa passione sono davvero bellissimi e divertenti, avete trascorso una giornata intensa e piena di emozioni!
Le tele sono splendide avete realizzato dei capolavori!
Complimenti a tutte!
Baci e buon w-e
Elena

Oriana ha detto...

gioia....ti ho scritto io una mail perchè la tua ancora nulla....
mmmmhhh...la tecnologia certe volte non mi piace proprio!!!!
un bacione!