Image and video hosting by TinyPic

giovedì 17 dicembre 2009

...La prima neve...

Stamattina ci siamo svegliati con la prima neve che lentamente anche ora, scende soffice. Non so quanto nevicherà o se presto, alzandosi la temperatura la neve si tramuterà in pioggerella, senza lasciare alcuna traccia dei fiocchi che si sono posati sulle piante, sui tetti e per le strade.
Per il momento sono riuscita ad imprimere nella memoria visiva questa immagine dei pini imbiancati nel giardino di uno dei condomini adiacenti al mio.
E visto che il Natale è veramente dietro l'angolo, ecco un piccolo pinkeep ornamento che ho preparato per il mio albero di Natale. Lo schema è un free di R de Rien, ricamato su lino graziano 1 su 1.
Buon proseguimento di giornata a presto Pam.

9 commenti:

Annalisa ha detto...

heh... da noi siamo alla 'seconda' neve. mia cara. E ti dirò che dopo una breve pausa ora ha rirpeso con u ncerto vigore :) Speriamo in un bianco Natale...pensa che bello!!
Molto grazioso i ltuo ornamento natalizio. Baci

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Bello questo ricamo rosso! Delizioso! Anche qui a Bologna nevica ed è la seconda nevicata della settimana. Un caro saluto, Camilla P:S: Tu dove abiti?

mezzaluna ha detto...

Anche qui in Emilia ha già nevicato 2 volte anche se il paesaggio non l'ha tenuta ancora, si vede solo qualche spruzzattina leggera qua e la. Comunque calcolando che fino a pochi giorni fà c'era quasi caldo, la neve è arrivata più puntuale quest'anno che quando arrivava per Pasqua :))
Graziosissimo il tuo oggettino...scusa se non lo chiamo con il nome giusto, ma ormai mi sento invasa da tutti sti nomi stranieri che ho deciso di fare sciopero :))))

Unknown ha detto...

Anche qui ha fatto una spruzzatina stanotte, sembrava quasi zucchero a velo, infatti non c'è già più nulla. Però con la neve è arrivata una busta... che io ho aperto subito (troppo curiosa!!!). E sono estasiata! Pubblicherò prima possibile! GRAZIEEEEEEE!!!!

Oriana ha detto...

è bellissima la neve...che invidia però!!! qua non si vede mai!!!a roma..pensa in sicilia allora....la neve....un senso di pace e purezza.....stare al calduccio, cioccolata calda e i nostry hobbies....
un bacio...sogno ancora un po'...dimenticavo..il caminetto acceso!!!!

fiorelabs ha detto...

anche qui ieri ha nevicato... ma ora più niente!!
Per le foto... con romeo è facile, è un pigrone.... minù un po' meno, però lei sta dove sta romeo ed è facile beccarla... Masha invece quasi mai, mission impossible!!!
(cmq per una decente 20 buttate!!!!)
superbacio
fiore

tarta ha detto...

io te la invidio la neve
pensa che ieri mattina un cliente mi chiama e chiede tutto preoccupato: devo venire li ma non so come fare .... da voi come sono le strade?
"soleggiate" ho risposto
eh si qui niente neve niente nuvole ... sole e freddo

francesca ha detto...

anche da noi è nevicato!! pochino ma un po' di neve l'ha fatta!!
meraviglioso il ricamo!!!!!!
kisses

francesca ha detto...

anche da noi è nevicato!! pochino ma un po' di neve l'ha fatta!!
meraviglioso il ricamo!!!!!!
kisses