Image and video hosting by TinyPic

giovedì 29 gennaio 2009

...Grazie Roberta!...

Finalmente il grosso è stato fatto, ora manca veramente pochissimo perchè la mia casuccia sia a posto. Non considero per il momento il fatto che deve essere ritinteggiata...quando sarà io, fingendo una totale amnesia, mi farò ospitare dai miei ^__^!
Queste giornate all'insegna del caos, sono state allietate da un sorpresa da parte di Roberta. Tempo fa avevo indovinato un suo quizzillo (quelli da lei proposti sono del tipo aguzza la vista) e come al solito il mio C FACTOR ha colpito ancora ^__^!
Ed ecco cosa mi ha inviato, si tratta di un bellissimo porta oggetti assemblato con la tecnica del cartonnage e con il ricamo di uno dei miei designer preferiti, ma come chi? Ma ovviamente lui il mitico Renato Parolin!
Eccolo chiuso...

Ed aperto...
Mi piace tantissimo come l'ha realizzato ed anche se le ho promesso che lo avrei sicuramente usato, vi confesso che un po' mi dispiace, non vorrei rovinarlo!
Per ora è esposto nel "reparto" regali delle amiche visibile a chiunque mi venga a trovare!
Grazie ancora Roberta per il bellissimo regalo!!!

Inoltre voglio anche ringraziare Roberta F. che ci ha assegnato questo graditissimo premio! Grazie anche a te carissima per aver pensato a questo blogghino, mi ha fatto davvero tanto piacere.

Per ora è tutto, vi auguro un buon week end baci Pam.

mercoledì 28 gennaio 2009

...Pif 2 alla riscossa...


Ieri leggendo il blog della carissima Maria Rosa, non ho potuto resistere e così ho aderito al suo P.I.F., così oggi eccomi a rilanciarlo qui!
Ecco le regole (per chi ancora non le conoscesse):
Le prime tre amiche che desiderano una cosina fatta da me nei prossimi 365 giorni devono lasciare un commento a questo post relativamente al pif.
Dopo di che devono rilanciare il pif sul proprio blog, ed elencare a loro volta queste semplici regole che sto elencando.

In sintesi: impegnarsi a confezionare un regalino per le prime tre persone che aderiranno al pif e seguiranno le stesse regole. Ricordo che ci sono 365 giorni di tempo per onorare l'impegno.
I nostri eroi troveranno 3 amiche che accetteranno questo pif? Speriamo di sì!
A presto Pam.

...Ringraziamenti e premi...

Buongiorno oggi voglio ringraziare Ela & Daniel ed Ely per avermi entrambe assegnato questo bellissimo premio! Grazie di cuore per aver pensato a noi!


Inoltre ringrazio di cuore le mie splendide amiche Fulvia, Francesca e Federica che mi hanno assegnato questo premio di Nile e Richard


Il premio prevede che si dichiarino otto cose che si intendono portare a termine in questo anno.

Non è una cosa semplicissima...comunque ci provo:

  1. proseguire con la dieta e non cadere in "tentazione";
  2. essere più "comprensiva" o meglio riuscire a farmi scivolare addosso certe situazioni che mi irritano;
  3. mi piacerebbe migliorare col cucito ed imparare lo stitchery;
  4. vorrei imparare ad essere fiera di me della donna che sono diventata;
  5. vorrei incontrare le mie amiche di blog;
  6. cercare di essere meno pigra (ma questo temo sia una "pia illusione");
  7. mi piacerebbe visitare una capitale europea che ancora non ho visto tipo Praga;
  8. cercare di rispettare almeno qulche punto dei precedenti sette ^__^!

A questo punto dedico questi premi a tutte le mie amiche di blog!

Pam.

martedì 27 gennaio 2009

...27 Gennaio 1945...

Il 27 gennaio di 64 anni fa i soldati dell'armata rossa entravano in Auschwitz liberando i prigionieri superstiti sopravvissuti allo sterminio del campo nazista. Le truppe liberatrici entrando nel campo di Auschwitz-Birkenau, scoprirono e svelarono al mondo intero il più atroce orrore della storia dell'umanità.
Per non dimenticare.
Per chi non sa insegnare cosa l'odio e la follia umana è stata capace di fare.
Per chi nega l'esistenza di questa tragedia provare pena della loro misera ignoranza.
- Auschwitz -

Son morto ch'ero bambino

son morto con altri cento

passato per un camino

e ora sono nel vento.

Ad Auschwitz c'era la neve

il fumo saliva lento

nei campi tante persone

che ora sono nel vento.

Nei campi tante persone

ma un solo grande silenzio

che strano non ho imparato

a sorridere qui nel vento.

Io chiedo come può un uomo

uccidere un suo fratello

eppure siamo a milioni

in polvere qui nel vento.

Ancora tuona il cannone

ancora non è contenta

di sangue la bestia umana

e ancora ci porta il vento.

Io chiedo quando sarà

che un uomo potrà imparare

a vivere senza ammazzare

e il vento si poserà.

(I Nomadi)

sabato 24 gennaio 2009

...Comunicazione di servizio...

Per un po' di giorni non riuscirò ad aggiornare il blog, mi scuso con tutte voi se, ora come ora, non riesco a postare le foto o ritirare i premi che mi avete assegnato, ma vi assicuro che siamo nel caos più totale un mix tra sfollati e un'esposizione coi saldi fino al 70%, già perchè tanto per farci del male, abbiamo deciso di fare un po' di pulizia, eliminando tutto ciò che era oltremodo vecchio o inutile. Un'impresa che si sta rivelando più ardua di quanto si possa immaginare! Devo imparare ogni tanto a buttare ciò che non serve, non a conservare e stipare tutto! Se ci mettiamo anche la polvere coi suoi annessi e connessi vi posso solo dire che ne ho fin sopra i capelli.
Per ora vi saluto, cercherò di rispondere alle vostre mail e di visitare i vostri blog.
Ci risentiamo prestissimo, spero, un abbraccio Pam.

mercoledì 21 gennaio 2009

...Cuore tilda da Maria Rosa ^___^...

Questa settimana è iniziata in maniera decisamente caotica. Vado con ordine: abbiamo iniziato dei lavori in casa causati dall'incompetenza dell'impresa assunta 5 anni fa per la ristrutturazione e non aggiungo altro su questo onde evitare che mi torni il nervoso...
In più mentre la gente lavora, pulisce etc. Kim è sempre in mezzo ai piedi, lui si diverte come un matto, oppure crede di essere il "direttore dei lavori", quindi lo devo allontanare con mille scuse e dopo 30 secondi siamo punto e a capo. Spillo invece "sparisce" ed ogni tanto devo cercarlo perchè trova sempre nuovi posti dove andare ad intrufolarsi...
Credete sia finita qui? Lo scanner e la stampante dopo anni (neanche tanti poi) di onorato servizio mi hanno abbandonata...Uffa che due bolle....
Per fortuna stamattina suona il postino (uno nuovo) e mi dice c'è un pacchetto per lei ^______^ così mi precipito al portone e...tadan la busta cicciottosa gialla arriva da Maria Rosa, la quale aveva lanciato un BlogCandy ed oltre alla vincitrice ha deciso di premiare anche la seconda e la terza classificata.
Ed ora vi lascio con le immagini:
Lo splendido sacchettino contentente il mio regalo confezionato interamente a mano da Maria Rosa!
Et voilà svelato il contenuto del pacchettino: un meraviglioso cuore Tilda proprio uno dei miei preferiti con applicato il coniglietto, io non sono mai riuscita a farlo!!!! Dovreste vedere gli occhi realizzati a punto nodino e il nasino bellissimo!

Ma non solo il fronte del cuore aveva questo abbellimento, guardate il retro dove è stato applicato un altro cuoricino di feltro!

Carissima Maria Rosa, ti ringrazio infinitamente per la tua gentilezza e generosità! Ho sempre fatto la "corte" a questo cuore e tu mi hai letto nel pensiero ^_____^!
Per ora vi saluto, sperando che il caos in casa finisca prestissimo...e prima di dimenticarmi dico a Roby, Barbara, Maria Rosa e Maria Grazia che i vostri pacchettini sono in viaggio!
Un bacione a presto Pam.

lunedì 19 gennaio 2009

...Sal Renato 9^ tappa...

Buon inizio di settimana a tutte oggi ho poche novità da mostrarvi, ieri ho terminato la nona tappa del SAL RENATO, ora manca veramente pochissimo alla conclusione e cioè la scritta sotto al ricamo! Devo ammettere però che gli uccellini questa volta mi hanno dato del filo da torcere, infatti non so quante volte li ho sbagliati ed ho dovuto disfare e ricominciare, meno male che comunque è stata una tappa veloce, in un giorno l'ho iniziata e conclusa!



Nei giorni scorsi ho terminato anche un altro paio di ricami uno di LHN che ho già confezionato, ma mancano ancora delle rifiniture e poi un altro ricamino di Renato Parolin, ma di questo ne parleremo la prossima volta!

Un saluto e buon inizio di settimana Pam.

domenica 18 gennaio 2009

...Le poste...che mistero!...

Come ormai è assodato le nostre poste funzionano a singhiozzo, capita infatti che una busta spedita dall'America ci metta 5 giorni ad arrivare a destinazione, oppure spedite con prioritaria ci mettano meno di una raccomandata ad arrivare, ma capita anche di non ricevere mai buste spedite dai nostri cugini d'oltralpe, oppure da una città all'altra della stessa regione! Forse in certi casi sarebbero più utili i "piccioni viaggiatori" alla Yankee Doodle che, nonostante i tentativi di Dick Dastardly e la sua banda riusciva sempre a consegnare la posta!

Unica nota positiva è che la carissima Carmen, sapendo che un suo regalo di Natale non era mai giunto in quel di Cremona, guardate qua cosa ha pensato di mandarmi!
Ebbene sì, si tratta di una bellissima cartolina tutta ricamata e confezionata dalle sue abili manine, bene augurante! Ringrazio ancora Carmen per il gentile e inaspettato regalo!
Speriamo che d'ora in avanti le poste siano più affidabili ed una busta, indipendentemente dal contenuto, per giungere a destinazione non debba fare il "giro del mondo" più e più volte!
Buona serata a presto Pam.

venerdì 16 gennaio 2009

...1° CompliBlog e...sveliamo le vincitrici!...

Buongiorno a tutte mie care amiche, oggi è il fatidico giorno, il mio blogghino compie 1 anno, devo ammettere che mi sembra ieri che timidamente mi affacciavo in questa nuova avventura, ad oggi posso dire di essere molto soddisfatta, perchè proprio attraverso il blog ho avuto la possibilità di conoscere tante splendide persone ^__^!
Volevo ringraziare tutte le amiche "vecchie" e "nuove" per aver aderito a questo compliblog!
Ed ora veniamo alle vincitrici che riceveranno uno dei pensierini realizzati per festeggiare il compleanno di Dalmatian & The Black Cat.
Are you ready?
Et voilà la prima 'estratta' sulla "ruota Random.org" è Roberta67 a cui andrà il bannerino!



La seconda 'estratta' a cui andrà il pinkeep è...Gorgoglio


Alla terza 'estratta' Puntrocroce invece verrà inviato il pincushion!


Infine avevo preparato un premio di consolazione per la quarta classificata, ho fatto un esperimento, ho ricamato uno schema 1 filo su un filo e l'ho trasformato in trova forbici, questo è per Zidora (Maria Grazia a te toccano sempre i miei esperimenti ^__^)!

Vi ringrazio davvero tanto e...stay with us, perchè visto che la soglia delle 20.000 visite si sta avvicinando, non è detto che il Diab2 mi chieda di preparare qualche altra cosetta per le amiche!
Un bacione e buon week end Pam.

lunedì 12 gennaio 2009

...Vi va di partecipare?...

Venerdì sarà il 1° compleanno di questo blogghino, così io Kim e Spillo abbiamo pensato di preparare 3 pensierini da inviare a 3 "temerarie" amiche che lasceranno un commento a questo post entro venerdì alle ore 12.00! Sono davvero piccole cose, sicuramente piene di difetti, però fatte col cuore e pensate per voi che ci sopportate da un annetto ^_^!
Questa volta ho realizzato oggettini differenti alla 1^ estratta avrei pensato di inviare il bennerino (il primo in assoluto che ho realizzato...), alla 2^ il pinkeep ed infine alla 3^ il pinchusion.
Ed ecco la foto d'insieme dei lavoretti fatti:

Spero che ci siano delle amiche "coraggiose" disposte a rischiare di ricevere un Pamozzi originale!
L'estrazione delle vincitrici avverrà attraverso il programma RANDOM, se non ci sono intoppi, proprio venerdì!
Un abbraccio Pam!

venerdì 9 gennaio 2009

...Night & Day...

Finalmente dopo aver "litigato" per ben due giorni con la piattaforma di blogger per aver tolto il precedente codice html, che mi permetteva sì di modificare i template, ma che ad alcune di voi non consentiva una corretta visualizzazione, ho perso diverse cose, così armata di buona anzi buonissima volontà e circa mille tentativi, sono riuscita a ripristinare quasi tutte le funzioni! Non chiedetemi come ho fatto, perchè ho "paciugato" nel codice html fintanto che non l'ho avuta vinta io ^___^!
Passando a cose più attinenti al mio blogghino, ho anche terminato il mio schemino del 2009 si tratta di un LHN per la precisione "Night & Day" ricamato sul mio amato lino Newcastle e l'ho poi confezionato a mo' di pinkeep! Anche se non spetta a me dirlo, sono molto soddisfatta del risultato ottenuto!
Una nota positiva in questi giorni però c'è stata, il mio C FACTOR ha colpito ancora ^___^!
Mi sono classificata 2^ al blog candy di Maria Rosa e lei, molto molto carinamente oltre a premiare la vincitrice, ha deciso di omaggiare anche la seconda e la terza classificata! Grazie mille Maria Rosa!
Vi auguro di trascorrere un sereno week end e speriamo anche che il tempo abbia deciso di smetterla con le bizze!
A presto un abbraccio Pam.

mercoledì 7 gennaio 2009

...Cortina?...No Cremona!...

Ebbene sì, per un attimo stamane al risveglio ho avuto un dubbio...ma dove sono? Poi lentamente ho realizzato che durante la notte era scesa parecchia neve qui in città, tanto da rendere il paesaggio decisamente montano!
Naturalmente non sto qua a raccontare i disagi che la nevicata ha causato, perchè da quello che ho sentito al TG Regionale, tutta la Lombardia è più che imbiancata e purtroppo i problemi sono sempre legati ai trasporti...
Comunque qualcuno queste difficoltà proprio non le avverte, anzi si diverte come un "matto" a correre, scodinzolare e scavare nella neve, alla ricerca di chissà quale tessòro!!!
Vi lascio con alcune foto scattate oggi alle 16.00...






Mentre qui per ora, la neve continua a cadere sono super contenta, perchè il mio C FACTOR ha colpito ancora, ho vinto il primo quizzillo dell'anno a cui ho partecipato sul blog di Maria ^_______^!
Sul fronte crocettoso invece vado un po' a rilento, sto terminando uno schemino di LHN, ma mi si è infiammato il tendine della mano destra...questo mi fa pensare che un altro acciacco si va ad aggiungere alla mia collezione...già ma non potevo fare come la maggior parte delle persone che colleziona borse, scarpe etc.? No io colleziono acciacchi, dovrebbero fare un album di figurine così potrei giocare ancora al ce l'ho ce l'ho manca ^__^!
Buona serata a tutte a presto bacioni Pam.

lunedì 5 gennaio 2009

...Ready to start?...

Presto che è tardi!!! Prima di partire devo fare il punto della situazione:
  1. sacco pieno di dolcetti e leccornie varie - pronto;
  2. un po' di carbone - aggiunto;
  3. revisione alla scopa - fatta;
  4. abbigliamento pesante che fuori fa freddo - indossato;
  5. aiutanti? Nada i miei si sono messi in sciopero;
  6. numeri di telefono delle altre befanine - ok;
  7. pasto frugale che altrimenti la scopa non mi regge - fatto.

Perfetto mi sembra di non aver scordato nulla e allora...let's goooooooo!!!!

Ci si vede in giro ragazze per una bella tazza di cioccolata calda!

Auguriiiiii PamLaBefana!

sabato 3 gennaio 2009

...Buon Anno e 2 Blog Candy imperdibili!...

Ben ritrovate mie care amiche, spero che il nuovo anno sia iniziato alla grande! Per il momento sono ancora "in ferie" o meglio i miei neuroni lo sono, non ho ancora deciso con quale ricamo inaugurare il nuovo anno ^__^!
Però, per chi ancora non lo sapesse vi segnalo 2 Blog Candy davvero imperdibili ^________^!
Il primo è quello di Maria Rosa
Il secondo invece è quello di Elena
Vediamo se iniziamo il 2009 in modo fortunato ^_________^!
Un abbraccio a tutte voi e grazie per i vostri auguri, a presto Pam.