Si parte per un week end fuori porta, complice l'invito di un'amica a trascorrere un paio di giorni in compagnia, una spruzzata di neve la notte prima fa temere che il tutto debba essere rimandato...ma "sprezzanti del pericolo" si parte ugualmente, grazie anche al fidato "navigozzo" - tanto bistrattato in altre occasioni - che ha ormai memorizzato la strada e in due ore e trenta precise raggiungiamo la meta! ...Ma il pericolo è dietro l'angolo...ebbene sì mentre ci apprestiamo a suonare il campanello, per avvisare del nostro arrivo, dal giardino adiacente ci si fa inconro lui, il "terrore" dei cani del vicinato...lui che basta un semplice sguardo e capisci subito chi comanda...dopo un attimo di smarrimento, decido di farmi coraggio e nonostante i pericoli a cui vado incontro fotografo la "belva"... ed eccolo qua in tutto il suo splendore il meraviglioso cucciolo dal magico nome ^_____^!
Inutile dire che ce ne siamo immediatamente innamorati e, ci siamo soffermati parecchio a guardare questo trottolino che era tutto intento a correre, distrarsi scoprendo nuove cose e soprattutto tentare di giocare con un pallone più grande di lui ^__*! Mi raccomando non dite nulla al Diaboliko 2 che si potrebbero offerndere nel sapere che ho prestato un po' di attenzione ad un altro quadrupede!!!!!Dopo un lauto pranzo ci ha raggiunti Silvia e siamo partiti alla volta di Bassano, destinazione 'Negozio Coccole'...dove ho fatto rifornimento di passamanerie e imbottiture varie e...già che c'ero ho preso qualche stoffina che non si sa mai ^__^...inoltre abbiamo tentato di "estorcere" alla Miky qualche anticipazione...ma nada non siamo riuscite nell'impresa...quindi ci tocca aspettare pazientemente per scoprire tutte le novità, ma pare che ne varrà la pena!!! Seratona a cena in un affollatissimo ristorante cino-giapponese, dove il leitmotiv della serata è stata questa frase ripetuta all'infinito "la portaaaaa" oppure la variante "chiudete la portaaaa", causa dell'ottusità visiva ed uditiva di molte persone... Ieri invece giornata dedicata ad una visita diurna in quel di Asolo, resa ancora più suggestiva dalla neve...Ecco una foto delle bellezze locali e non ^______^
Meraviglioso l' effetto della neve sui tavolini e sedie esterne del barettino sito nel castello...sembrava un'immagine tratta dalla favola "La regina delle nevi" di Andersen.
E questa è una panoramica del paesaggio che si può godere dal castello di Asolo, nonostante il freddo pungente ci siamo soffermati a lungo ad ammirarlo!
Successimamente per riscaldarci un paio di tappe in locali del centro e poi di nuovo ospiti dai Puccistone...dove una pazientissima Tarta ha cercato di dare lezioni di uncinetto ad un zucconissima Pamozzi...missione pressochè fallita....ci siamo congedati dai nostri ospiti intorno alle 17.30...ma mica me ne sono andata a mani vuote eh no...ma... questa è un'altra storia ^__*!
Alla prossima, un abbraccio Pam