Image and video hosting by TinyPic

lunedì 28 giugno 2010

...Il vento caldo dell'estate...

E' arrivato e con se ha portato tanta afa, riducendo notevolmente anche la mia voglia di ricamare.
Comunque qualcosina ho "prodotto".
Per la mia amica Evelyn ho realizzato questo ricamo di Brittercup Designs tratto dal leaflet "Britty Kitties", adorando lei i micetti non potevo certo sbagliare ^__^!
Ho poi dipinto di bianco una comune scatolina e ne ricoperto il coperchio. Mi piace molto il risultato, perchè nella sua semplicità con questo piccolo accorgimento il ricamo risalta maggiormente.
Poi ho portato a termine anche il compitino mensile del sal Enigma-tico, faticando non poco a ricamare sto benedetto fiore, ok lo confesso queste tappe centrali sono più ostiche di quanto immaginassi, sarà sicuramente colpa del lino 40 count che ricamandolo alla sera forse non è il massimo...
E da una Cremona con temperature tropicali vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di settimana. A presto Pam.

18 commenti:

Oriana ha detto...

anche qui oggi fa moltoooo caldo...il fimo si attacca alle mani ma come ben sai..tu col lino io col fimo (che fa pure rima) finiremo per vincere noi!!!!baciiiii

Effeti ha detto...

I gatti di Brittercup Designs nella loro semplicità sono sempre deliziosi!
Grazie per per le tue parole.

Fulvia

Lolla ha detto...

anche io sono al terzo riquadro di Enigma... ma mentro tu lo hai finito io devo ancora iniziarlo!!!! ohi ohi.... però che effetto meraviglioso eh? :)
io però ho 35ct!!! :)

Antonella

Laura ha detto...

Ciao Pam, bellissima la scatolina con il gattino! anche qui oggi fa un caldo incredibile...e i miei gatti sono stesi sul pavimento sotto l'aria condizionata!!!
baci
Laura

roberta67 ha detto...

In effetti, la piscina è stata la soluzione ideale per il pomeriggio di oggi. Sesta tappa di Enigma? Perchè, siete già alla sesta *__^?
Bella la scatolina, pure dipinta l'hai, con 'sto caldo si sarà asciugata ancora prima di iniziare.
Roberta

Dori ha detto...

sarà ostico ma è sempre più bello! anche il gattino è molto bello e la tua amica ne sarà felicissima. Pure qui finalmente è arrivato il caldo e la voglia di ricamare ha lasciato spazio al mare. buona settimana Dori

Unknown ha detto...

molto raffinata la tua scatola, mi piace il ricamo che hai adoperato
ciao Pat

mezzaluna ha detto...

Questi gattini sono adorabili, sono carinissimi questi schemi, si si...
Il caldo sembra proprio arrivato e adesso micca ti lamenterai eeee? Io sono rassegnata ormai a dover far passare questi 2 mesi e devo dire che quest'anno mi è andata anche bene; qui di sera c'è ancora fresco....
Adesso è arrivato purtroppo il momento di dire.... buona estate a te... da una vampira in letargo :)

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

La scatolina per la tua amica è semplicemente adorabile, ne sarà sicuramente molto contenta!
Molto bello anche il SAL che procede alla grande, bravissima e complimenti per tutto!
Buona serata, Elena

Anonimo ha detto...

Della serie .. il mondo è bello perchè è vario... a me le tappe con i fiori sono quelle che scorrono meglio!!!
Probabile ceh il tuo problema sia proprio quello del lino 'fitto', certo che mi darebbe piaciuto tanto vederlo dal vero e ..toccare con mano
La sctolina, come tutte le tue, è deliziosa :)
Ciao

Annalisa ha detto...

troppo veloce, il commento precedente era mio....

carmen - IRossi ha detto...

ormai ti stai specializzando in tutto! Bellissimo effetto, sono proprio cariniquesti micetti della britter e per il Parolin . . . beh, su quello sai sicuramente gia' come la penso ;-)
ciao Carmen

fiorelabs ha detto...

afa o no... i tuoi ricami sono sempre stupendi!!!
coccole ai pelosotti
fiore

stefi85 ha detto...

ricami il 40 ct alla sera? io fatico tantissimo col 32! ^^ sei un mago! :) enigma sta venendo benissimo, e il gattino è favoloso! grazie per le tue parole sul mio blog ^^ mi hanno fatto molto piacere! un abbraccio stefi!

francesca ha detto...

deliziosa questa scatolina e quel ricamo è troppo tenero!!
l'enigma in rosso e su quella tela è super!!
un bacio e speriamo che almeno questo ti arrivi!!

Anita Camilla ha detto...

Ciao Pam, anche qui a Bologna si muore di caldo! La scatolina con il micio è bellissima! Mi piace proprio. Un caro saluto, Anita Camilla

bruna63 ha detto...

il tuo


gattino con scatola e' adorabile !!!
un saluto
Scusami per il ritardo alla risposta mail!!!

Baci Bruna

Elena Ziglio ha detto...

Mamma che lavorone quel Parolin! Lo invidio non poco però!

Un bacio
Elena