Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

giovedì 29 marzo 2012

...Sal avanti tutta...

Sul filo di lama sono riuscita a terminare altre 2 tappe di altrettanti sal in questo caso entrambi ricamati in compagnia sul forum Papaveri e Papere.
Con l'ABC della Ricamatrice siamo arrivati alla tappa numero 10 ed ecco le mattonelline che ho deciso di ricamare. Piccola parentesi, lo schema prevedeva la scritta Muline, ma a me non convinceva così l'ho modificata in Mouline anche se ho scordato l'accento sulla E ^_*! Rimedierò.
Ed ecco la parte di tela in tutto il suo "splendore". Peccato che manchino ancora diversi mesi alla conclusione di questo sal, so già come lo confezionerò e mi sarebbe piaciuto poterlo terminare prima dell'estate...
Sempre sullo stesso forum procede anche il sal dell'Avvento ed eccoci al mio ricamino del mese di marzo. Si tratta di Horn della serie Christams Marchings di Heart in Hand Needleart.
A presto, spero, con nuovi aggiornamenti e a tutte buon week end un abbraccio Pam.

martedì 20 marzo 2012

...C'est le printemps...

Finalmente è arrivata la primavera, inizieremo a godere della natura e dei suoi magnifici colori che si risvegliano ed il torpore invernale ci o meglio spero mi abbandonerà!
Quale ricamo potevo scegliere oggi se non il simpaticissimo sal "Les Petites Maisons" organizzato da Annalisa?!?!?!?! Guardate che bella questa casina a me mette allegria ^_^.
Ed ecco qui la tela con due delle quattro casette colorate, ora non ci resta che attendere la comunicazione da parte della nostra madrina che ci indicherà quale sarà la quarta tappa...proseguiremo a destra o svoleteremo a sinistra? Chissà!
Anche se non propriamente estivo ho anche ricamato questo kit di Lizzie Kate Friends & Family, era da tempo che giaceva nel cassetto dei farò e finalmente ho trovato l'ispirazione per farlo. Semplice, simpatico e con un bel messaggio.
Ho imbottito il ricamo e l'ho inserito in una cornice, un piccolo dono che ho fatto e che è stato gradito dalla persona che lo ha ricevuto.
A presto un abbraccio Pam.

venerdì 16 marzo 2012

...Sal Quaker Sampler Jeremiah Junction 2^ tappa...

Sal a tappe libere questo quaker di JJ che sto ricamado insieme a Francesca e Zidora. E' davvero divertente da fare  ed è risultato difficile decidere di fermarmi tanto è scorrevole questo schema! Anche in questo caso sto utilizzando i filati sfumati previsti dallo schema, mentre la tela è di Romy.
Giornate dense, quelle appena trascorse, ma finchè il tempo resta così regalandoci il sole e le miti temperature che l'umore resta alto e si superano gli ostacoli quotidini e non in maniera forse più serena.
A rileggerci presto, passate un sereno week end un abbraccio Pam.

lunedì 12 marzo 2012

...Sal Mystérieux 5^ tappa...

Siamo quasi in dirittura d'arrivo per questo "misteriosissimo" sal che io Annalisa e Francesca stiamo ricamando da qualche tempo insieme! Una graziosa mademoiselle inizia ad apparire sulla tela...
Ancora poche crocette e questo dolcissimo ricamo sarà completato. L'ultima tappa è gia stata comunicata alle amiche ed ora non ci resta che portare a termine questa avventura.
Sembra stia arrivando finalmente la primavera ed io ovviamente mi sono presa un bel raffreddore...speriamo passi in fretta, perchè il naso rosso non mi dona ^_^, a presto Pam.

sabato 10 marzo 2012

...Sal Simple Life terza tappa in arrivo...

Annalisa, Francesca, Maria Grazia, Roberta siete pronte per cominciare la terza tappa del sal? Et voilà ecco cosa dovremo ricamare entro il 10 aprile. Non ho dubbi che anche stavolta i vostri turbo-aghi ci metteranno davvero poco a portare a termine il compitino mensile che vi ho assegnato ^_*!

Buon sal a tutte Pam.

mercoledì 7 marzo 2012

...Per te...

con gioia e con amore
 
Questo è il titolo completo del bel ricamo di Renato Parolin che, dopo due anni di giacenza nel cassetto dei farò, grazie ad una richiesta ha finalmente preso vita sulla tela.
Sia il filato che la tela sono di Romy's Creations.

Per il confezionamento ho scelto una cornice abbastanza rustica che, a mio avviso, esaltasse la bellezza di questo ricamo. Sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto ed a quanto pare anche chi lo ha ricevuto ha particolarmente gradito.

Ed ora avanti tutta coi sal prima di restare indietro ^_^. A presto Pam.

lunedì 5 marzo 2012

...Sal Simple Life 2^ tappa...

Ora che ho tutte le foto, posso mostrare la seconda tappa di questo sal che oltre a me pare piaccia davvero tanto anche alle amiche che vi partecipano con entusiasmo!
Sempre in rigoroso ordine alfabetico.
Vi mostro la tappa ricamata da Annalisa.
Passiamo poi a vedere la versione di Francesca.
Arriviamo a Maria Grazia alias Zidora.
Sbirciamo anche la tela di Roberta.
Infine terminiamo con la mia!

Non vedo l'ora di comunicare alle mie amiche la prossima tappa e vedere questo ricamo pian piano prendere forma sulla tela.
Buon inizio di settimana a tutte e buone crocette, a presto Pam.