

venerdì 28 novembre 2008
...Fiocchi di neve...

mercoledì 26 novembre 2008
...Stelle di Natale...

martedì 25 novembre 2008
...Di tutto un po'...

lunedì 24 novembre 2008
...A.A.A. Cercasi nuova famiglia ...

venerdì 21 novembre 2008
…Una piccola grande speranza…
Però oggi voglio rendervi partecipi di una piccola grande speranza che ha la famiglia Pamozzi/Pucci.
La cartolina dalla Florida è arrivata ieri, al Pamozzi papà, niente popò di meno che dal piccolo Fabullo, attraverso la mamma Angela.
Fabio soprannominato dai familiari Fabullo, in onore del miglior amico di Catullo, è un bimbo di 4 anni che nel 2006 è stato colpito da un ictus. Un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto su una famiglia come tante. Una strada da percorrere c’era, ma prevedeva cure costose e un viaggio in un Paese lontano…
Grazie alla generosità di molteplici persone, i genitori sono riusciti a raccogliere i fondi per partire e raggiungere la lontana Florida per sottoporre Fabio a tutte le terapie previste affinché questo piccolo grande uomo potesse giovare di qualche miglioramento.
In Italia questo tipo di cure non è previsto. Da noi certi casi vengono considerati “disperati” e quindi inutile investire risorse umane e denaro per curarle. Mamma Angela che tiene costantemente aggiornato il blog di Fabullo, ci fa invece sapere che durante questo mese di permanenza e cure quotidiane in Florida, Fabio ha avuto qualche miglioramento, certo ad una lettura superficiale potrebbero sembrare cose da poco, ma se c’è una possibilità di riabilitazione dopo aver subito un ictus, questa non avverrà di certo nel giro di pochi giorni! Molte persone ritengono che questi genitori non riescano ad accettare le situazioni che capitano loro, indi per cui tentare ogni via possibile per cercare di riportare ad una vita “normale” i propri figli sia solo un’ utopia...Non sono d’accordo, ritengo sia più che lecito tentare ogni strada possibile per cercare una via di guarigione, infondo un bimbo non è un soprammobile che dove lo metti sta ed un domani quando sei stanco lo puoi gettare…
Ammiro profondamente mamma Angela, perché è dotata di autoironia, fondamentale per non cadere nel baratro delle disperazione e quando scrive, non fa mai pesare la gravissima situazione che sta vivendo lei, la sua famiglia ed in prima persona Fabio. Sono molto felice per questo piccolo cucciolo, che nonostante faccia qualche capriccio quando probabilmente la terapia per lui si fa pesante, riesce comunque a portarla a termine. Questa sua grande forza di volontà, sono sicura, lo porterà molto lontano e quando avrà terminato il suo percorso, di certo tornerà a casa diverso dal bimbo che è partito.
Quindi caro Fabullo continua a impegnarti, facendo anche qualche capriccetto, perché noi insieme ai tuoi cari abbiamo un sogno e cioè quello di rivederti camminare in mezzo ai prati^_^! Noi insieme a tutti i tuoi cari ed ai tuoi amichetti siamo qui ad aspettarti!
giovedì 20 novembre 2008
...Il Natale si avvicina...


lunedì 17 novembre 2008
...Ho fatto i compiti ^_^!

venerdì 14 novembre 2008
Buon week end

Il "giovanotto" in questione si è preso un nuovo vizio, dormire così acciambellato sul mio cuscino, passi quando non ci sono, ma l'adorabile Black Cat, lo fa anche quando io dormo, in pratica sono stata "spodestata" da un batuffolotto di pelo di neanche 5 Kg e non so più cosa inventarmi per togliergli questa brutta abitudine! Lo so ho viziato i miei pelosi...ecco cosa succede a tendere una mano...loro si prendono tutto il braccio ^________^!
mercoledì 12 novembre 2008
...Piccolo pillow...


martedì 11 novembre 2008
...Un altro appello per i nostri amici a 4 zampe!

Inoltre voglio sempre ricordare la lotteria di Ory, per aiutare l'associazione Baffi e Code, dai ci sono ancora biglietti liberi.
Facciamo un regalino ai nostri amichetti a 4 zampe, in fondo basta veramente pochissimo per migliorare le loro vite nell'attesa che trovino delle famiglie che li accolgano con sè, donando e ricevendo tutto l'amore che meritano e che ci danno senza chiedere nulla in cambio.
Chi vuole e soprattutto chi può non abbia timore a fare una piccola donazione.
Grazie e un abbraccio grande Pam.
lunedì 10 novembre 2008
...I Pucci alla conquista dell'est...

Bon, la foto l'avete vista io non mi assumo responsabilità, vi avevo avvisate!
venerdì 7 novembre 2008
...Pif à trois est terminé...

Mi decido e finalmente apro la scatola et voilà...
...Premio blog...

Buongiorno a tutte mie care amiche, non preoccupatevi, non sto per darvi alcuna ricetta, anche perchè come già ribadito più volte io e la cucina non andiamo per nulla d'accordo.
Ringrazio ancora Federica, per avermelo dedicato.
Daiiiiiiiiiii partecipiamo numerose!!!!

giovedì 6 novembre 2008
Lotteria per aiutare l'Associazione Baffi e Code

mercoledì 5 novembre 2008
...Piove piove...

Piove piove
Questa è una filastrocca che cantavamo da bambini (l'altro ieri ^_^) quando appunto pioveva. Allora era divertente indossare l'impermeabile, gli stivali di gomma e "saltare" a piedi pari in ogni pozzanghera nonostante gli avvertimenti dei genitori!

A bientot, ciao Pam.
Last edit delle 13.41 Lo dico sottovoce, ma è uscito il sole...teniamo le dita incrociate!
Questo invece lo posso dire ad alta voce PINTA ho ricevuto il Piffolooooooooooooo e non aggiungo finchè altro tutte non hanno ricevuto i loro pacchettini, altrimenti mi sgrida ^_^!
Au revoir Pam.
martedì 4 novembre 2008
...IV Novembre 1918 - IV Novembre 2008
domenica 2 novembre 2008
...Pillows two the revenge...

Che altro dirvi, ora dovrei portare a termine la settima tappa del SAL RENATO e dedicarmi a vari pensierini ricamosi per Natale, spero di riuscire a resistere ad altre tentazioni, almeno per questo mese (Ho solo 28 articoli in wish list da Casa Cenina ^__^ devo darmi una regolata!).