Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

venerdì 28 novembre 2008

...Fiocchi di neve...

Buona serata, oggi siamo stati allietati dall'arrivo dei primi fiocchi di neve preludio al periodo natalizio che si sta avvicinando.
La neve è sempre emozionante crea un'atmosfera magica. Anche al mio Kim piace tanto correre nei giardini innevati, infilare il musino nella neve fresca, scavare; dovreste vederlo tutto impegnato in queste molteplici attività quanto è ridicolo ^_^!
Spero però che durante il week il tempo ci dia una tregua, altrimenti, se continua a nevicare, la "torre di controllo" non mi darà il permesso di dirigermi a Bareggio e la cosa mi irriterebbe parecchio, una volta che posso visitare una mostra non lontanissima da casa...sperem per ora posso solo incrociare le dita!
Infine sul fronte crocettoso, ha terminato la "Winter Lady" di Passione Ricamo. Mi sono presa una libertà e cioè ho deciso di effettuare la cornice con un moulinè metallizzato blu, anzichè il metallizzato dorato previsto dallo schema.
Sono molto soddisfatta del risultato, ora per terminare la serie mi manca la "Summer Lady", ma per quella aspetterò il 2009.


Auguro a tutti un felice e sereno week end.
A lunedì baci Pam.

mercoledì 26 novembre 2008

...Stelle di Natale...

Ebbene sì, quest'anno dovrei proprio andare a visitare questa splendida mostra di ricamo, organizzata dall'Associazione "Le mani che ricamano", che si svolgerà questo fine settimana in quel di Bareggio!
Non so dire se andremo sabato o domenica, l'importante è che non accada qualche imprevisto e che il tempo sia dalla nostra parte...sperem!
Qualcuna di voi sarà presente? Se sì fatemi sapere il giorno così magari ci si può incontrare e condividere insieme questa esperienza ^_^!
Baciotti Pam.

martedì 25 novembre 2008

...Di tutto un po'...

Oggi farò un post un po' vario, prima di tutto vi riporto i più sinceri ringraziamenti da parte della mamma del piccolo Fabullo, la quale spera di poter comunicare ulteriori buone notizie sui progressi del piccolo. Noi non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che la situazione migliori sempre....
Questa giornata poi è molto importante per le donne, infatti si celebra la giornata internazionale contro le violenze subite dal sesso femminile. Dai dati emersi, la maggior parte delle violenze avvengono, purtroppo, all'interno delle mura familiari laddove in realtà si dovrebbe essere al sicuro. Le violenze poi, non sono soltanto fisiche, quelle che lasciano segni sul corpo, ma spesso sono violenze psicologiche che lasciano segni indelebili nella mente e nell'anima. Mi domando il perchè tutto ciò debba ancora accadere, perchè le autorità preposte a difendere i cittadini in molti casi latitano o hanno latitato, è un po' difficile in questi casi cogliere in flagranza di reato chi commette abusi/soprusi. La vittima sovente viene colta da mille sensi di colpa, perchè soggiogata dal proprio carnefice ed è psicologicamente stremata, così da ritirare spesso le eventuali denunce. Non dobbiamo scordare i casi di violenza che vengono definiti episodi isolati, quelli appunto che avvengono al di fuori delle mura domestiche e che riempiono le pagine della cronaca nera...Chi commette queste bestialità fisiche o psicologiche che siano, dovrebbe essere considerato dalla legge per il delinquente che è. Dovrebbero esserci delle normative ad hoc e soprattutto la certezza della pena e, per amor del cielo nessun indulto/indultino...già esistono le attenuanti generiche/del caso e la condanna viene ridotta, ma almeno un po' di galera a questi mostri fategliela fare!!!
Dopo queste mie considerazioni, ora vorrei tornare a parlare del nostro amato hobby.
Ieri mi è arrivato il pacchettino direttamente da Passione Ricamo, contenente la splendida RL 31 "Fairy Xmas Greetings", ho già tutto il necessaire pronto per iniziarla!
Infine ecco un altro piccolo ornamentino che ho regalato a mammà. Lo schema è di Full Circle Designs "A Christmas Song" trovato sul magazine Just Cross Stitch Ornament Issue 2008.
Per ora vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di settimana.
Ci rileggiamo presto un abbraccio ciao Pam.

lunedì 24 novembre 2008

...A.A.A. Cercasi nuova famiglia ...

Direttamente dal blog di Barbara, diffondo questo appello per questo bel musino che ha urgentemente bisogno di trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di lei, visto che quel disgraziato del precedente proprietario se n'è liberato in maniera vergognosa.

Ha circa 3 mesi, pesa 9 kg ed è in salute. E' dolcissima, per nulla diffidente e morbidissima. Vi prego di spargere la voce il più possibile, perchè questa piccolina non ha nè un nome nè una famiglia e cerca entrambi URGENTEMENTE. Naturalmente è in regalo!
Per chiunque fosse interessato 333-5409368 oppure 393-5244361.
Speriamo che facendo girare il più possibile questo appello, questa cagnolona dallo sguardo così tenero, possa trovare nuovi amici a 2 zampe disposti a donarle tutto il loro amore!
Grazie e buon lunedì super invernale Pam.
Last edit: La cagnolona ha trovato casa hip hip hurrà!!!!

venerdì 21 novembre 2008

…Una piccola grande speranza…

In questo momento storico il nostro Paese è in crisi, inutile negarlo e ci sentiamo impotenti di fronte a tutto ciò.
Però oggi voglio rendervi partecipi di una piccola grande speranza che ha la famiglia Pamozzi/Pucci.
La cartolina dalla Florida è arrivata ieri, al Pamozzi papà, niente popò di meno che dal piccolo Fabullo, attraverso la mamma Angela.
Fabio soprannominato dai familiari Fabullo, in onore del miglior amico di Catullo, è un bimbo di 4 anni che nel 2006 è stato colpito da un ictus. Un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto su una famiglia come tante. Una strada da percorrere c’era, ma prevedeva cure costose e un viaggio in un Paese lontano…
Grazie alla generosità di molteplici persone, i genitori sono riusciti a raccogliere i fondi per partire e raggiungere la lontana Florida per sottoporre Fabio a tutte le terapie previste affinché questo piccolo grande uomo potesse giovare di qualche miglioramento.
In Italia questo tipo di cure non è previsto. Da noi certi casi vengono considerati “disperati” e quindi inutile investire risorse umane e denaro per curarle. Mamma Angela che tiene costantemente aggiornato il blog di Fabullo, ci fa invece sapere che durante questo mese di permanenza e cure quotidiane in Florida, Fabio ha avuto qualche miglioramento, certo ad una lettura superficiale potrebbero sembrare cose da poco, ma se c’è una possibilità di riabilitazione dopo aver subito un ictus, questa non avverrà di certo nel giro di pochi giorni! Molte persone ritengono che questi genitori non riescano ad accettare le situazioni che capitano loro, indi per cui tentare ogni via possibile per cercare di riportare ad una vita “normale” i propri figli sia solo un’ utopia...Non sono d’accordo, ritengo sia più che lecito tentare ogni strada possibile per cercare una via di guarigione, infondo un bimbo non è un soprammobile che dove lo metti sta ed un domani quando sei stanco lo puoi gettare…
Ammiro profondamente mamma Angela, perché è dotata di autoironia, fondamentale per non cadere nel baratro delle disperazione e quando scrive, non fa mai pesare la gravissima situazione che sta vivendo lei, la sua famiglia ed in prima persona Fabio. Sono molto felice per questo piccolo cucciolo, che nonostante faccia qualche capriccio quando probabilmente la terapia per lui si fa pesante, riesce comunque a portarla a termine. Questa sua grande forza di volontà, sono sicura, lo porterà molto lontano e quando avrà terminato il suo percorso, di certo tornerà a casa diverso dal bimbo che è partito.
Quindi caro Fabullo continua a impegnarti, facendo anche qualche capriccetto, perché noi insieme ai tuoi cari abbiamo un sogno e cioè quello di rivederti camminare in mezzo ai prati^_^! Noi insieme a tutti i tuoi cari ed ai tuoi amichetti siamo qui ad aspettarti!
Un grosso bacio.

giovedì 20 novembre 2008

...Il Natale si avvicina...

Da qualche giorno il freddo invernale ha fatto capolino in città! L'unica nota positiva è che tra poco più di un mese arriverà anche il Santo Natale. Così quest'anno visto che ho preso abbastanza convidenza con la mia macchina da cucire (sì faccio ancora cose semplici, però dallo scorso anno sono migliorata ^_^), ho finalmente realizzato il primo ornamento natalizio Pamozzi original! Si tratta di un ricamo di Stacy Nash Primitives "Christmas Partridge Pinkeep". Anche se secondo me come pinkeep è un po' grandicello! Poi non ho resistito ed ho dovuto metterci un fiocchetto ^_^!

E adesso via a ricamare altri ornamenti...Poi non ho resistito ed ho acquistato il nuovo schema di Passione Ricamo, spero che questa splendida fatina mi arrivi presto e soprattutto mi auguro di riuscire a ricamarla per tempo, così la regalerò a mia mamma! Sorry Ornella lo so che ci tenevi tanto, ma la mamma è sempre la mamma ^_______^!
Un abbraccio a tutte ci rileggiamo presto Pam.

lunedì 17 novembre 2008

...Ho fatto i compiti ^_^!

Eccoci di nuovo a lunedì, spero abbiate trascorso un buon week end, i Pucci sono usciti sabato sera con alcuni amici ed hanno fatto le "ore piccole", la Pamozzi che non è più abituata ieri era splendida come uno zombie, se poi contiamo che ormai dormo face to face con Spillo capite bene in che condizioni ero!
Il monellaccio ringrazia tutte le amiche per i complimenti e fa sapere che nonostante i tentativi di corruzione della Pamozzi nei suoi confronti per farlo dormire altrove, lui ha deciso che il guanciale è comodissimo e se c'è qualcuno che lo deve abbandonare questo non è lui..."Pamozzi per te dormire sul cuscino finisce qui"^_^!
Però sono stata brava e ieri pomeriggio ho fatto i compiti, ho terminato la settima tappa del SAL RENATO, ormai manca veramente poco al termine di questa avventura e man mano che il ricamo prende forma sono sempre più soddisfatta di aver aderito a questa iniziativa!



Adesso però, nell'attesa dell'uscita dell'ottava tappa, ho deciso di ricamare solo soggetti natalizi, in particolare degli ornamentini, giusto per "addobbare a festa" il Pucci's Castle puàààààààààà!
Vi saluto e vi auguro un buon inizio di settimana.
Baci Pam.

venerdì 14 novembre 2008

Buon week end

Salutino veloce per augurarvi un buonissimo week end, sperando che il tempo si sistemi e le piogge ci diano tregua!
Nel frattempo qualcuno si è già portato avanti, già perchè ha avuto una settimana molto intensa, quindi ha deciso di andare a nanna presto per essere in piena forma domani!



Il "giovanotto" in questione si è preso un nuovo vizio, dormire così acciambellato sul mio cuscino, passi quando non ci sono, ma l'adorabile Black Cat, lo fa anche quando io dormo, in pratica sono stata "spodestata" da un batuffolotto di pelo di neanche 5 Kg e non so più cosa inventarmi per togliergli questa brutta abitudine! Lo so ho viziato i miei pelosi...ecco cosa succede a tendere una mano...loro si prendono tutto il braccio ^________^!
Buon week end a tutti ci rileggiamo lunedì. Baci Pam.

mercoledì 12 novembre 2008

...Piccolo pillow...


Oggi piove ancora, unica nota positiva è che poco fa il corriere mi ha consegnato un pacchettino di acquisti fatti da Casa Cenina, un bel po' di stoffine colorate che userò nei miei progetti futuri ^_^!
Ieri sera ho terminato un ricamo natalizio tratto da Just Cross Stitch Christmas Issue del 2008, ora devo solo decidere come confezionarlo.
Settimana scorsa invece avevo realizzato questo cuscinetto utilizzando un vecchio schema di Mary Garry "Cup of tea", purtroppo però questa designer ha smesso di creare e produrre schemi. A mio avviso un vero peccato, perchè questi disegni li trovo molto carini e semplici e veloci da realizzare!


Il cuscinetto in questione, ha già abbandonato Pucci's house, ma è in buone anzi buonissime mani ^_^!
Ora devo solo armarmi di pazienza ed aspettare un altro pacchettino che dovrebbe giungermi dagli U.S.A. nei prossimi giorni contenente alcuni schemini che mi servono per fare degli ornamentini per Natale, non vedo l'ora, mi prudono le manine ^__^!
Per quanto riguarda il Sal Renato ehm sono leggermente indietro, ma conto di finire la tappa per tempo!
Per ora vi saluto ci rileggiamo presto ciao Pam.

martedì 11 novembre 2008

...Un altro appello per i nostri amici a 4 zampe!

Carissime amiche, sono di nuovo a farvi un appello per una lodevole iniziativa promossa da Trudy. Per meglio spiegare di cosa si tratta riporto il contenuto del suo messaggio:
Ecco in dettaglio la nostra iniziativa natalizia in favore dei cani e dei gatti del rifugio di Naturno (Plaus - Bz) . Gestito da una nuovissima associazione, i "Nuovi Amici del Canile di Naturno", questo rifugio è in realtà un vero e proprio asilo per animali. Si trova a Naturno, in Val Venosta, immerso nel verde, gli animali hanno molto spazio in cui poter correre e giocare ed i volontari che se occupano devono far fronte agli errori economici e gestionali precedentemente commessi e cercare di far riacquistare a questo posto lo splendore passato. Lo fanno con una serietà che ci ha conquistati, addirittura attraverso il loro sito web garantiscono la massima trasparenza per ogni minimo contributo ricevuto. I box dei cani sono concepiti per lasciare loro tanto spazio per giocare ed i gatti beneficiano persino di una baita riscaldata per la stagione invernale.La nostra idea è di lanciare una raccolta fondi e far giungere loro il nostro regalo di Natale. La cifra da donare è liberissima, ma è molto importante che scarichiate e pubblichiate sul vostro sito o sul vostro blog il banner qui a fianco per tentare di coinvolgere quante più persone possibile in questa iniziativa. Per favore non linkate direttamente l'immagine ma copiatela sul vostro hard disk e caricatela su un vostro spazio personale.Come donare?E' stato attivato un account PAYPAL, sul quale dovranno convergere tutte le vostre offerte. Una volta terminata la raccolta, contatteremo il negozio MarkService-PetsPlanet di Bolzano che è il fornitore ufficiale del cangattile presso il quale acquisteremo il mangime da far recapitare (gratuitamente) al rifugio. Avviseremo le volontarie del rifugio in modo tale che possano essere pronte a scattare qualche foto al momento della consegna. Le foto saranno pubblicate su questa pagina così come le vostre offerte, precedute soltanto dalle vostre iniziali (per la privacy). La contabilità sarà tenuta apertamente su questa pagina: http://www.deb75.altervista.org/Naturno/naturno.htmlPer donare, tramite carta di credito, postepay o paypal, potete clickare sul pulsante presente in questa pagina. Volendo potremmo preparare una pergamena da far giungere loro insieme al mangime, con tutte le nostre firme.

Inoltre voglio sempre ricordare la lotteria di Ory, per aiutare l'associazione Baffi e Code, dai ci sono ancora biglietti liberi.

Facciamo un regalino ai nostri amichetti a 4 zampe, in fondo basta veramente pochissimo per migliorare le loro vite nell'attesa che trovino delle famiglie che li accolgano con sè, donando e ricevendo tutto l'amore che meritano e che ci danno senza chiedere nulla in cambio.

Chi vuole e soprattutto chi può non abbia timore a fare una piccola donazione.

Grazie e un abbraccio grande Pam.

lunedì 10 novembre 2008

...I Pucci alla conquista dell'est...

Ebbene sì, sabato mattina di buon ora i Marchesini Pucci si preparano ad affrontare un luuuungo viaggio...Affidano il Diad2 ai nonni e via in autostrada...Il misteriosissimo viaggio che devono affrontare li porterà in un paese lontano dalla loro Cremona, ma sono muniti di dettagliate e minuziose informazioni per arrivarvi.
Il viaggio è un po' più lungo del previsto, perchè ad un certo momento chissà come, chissà perchè, riescono comunque a sbagliare strada ^___^! Per la gioia di Pucci che vede negozi di moto ovunque e si distrae e la Pamozzi che pensa massignur neanche fossimo sulla route 66, e dovessimo fare un coast to coast!
Nonostante l'inconveniente, i nostri eroi arrivano in perfetto orario (ora di pranzo ahahaha) sotto casa di...Ornella, massì lei l'unica inimitabile TartarugaFolle! Con la scusa di visitare una mostra di ricamo a punto croce a Bassano del Grappa, i marchesini Pucci sono stati invitati a pranzo dai Pucciston!
Ornella è proprio così come la conosciamo tutti, arguta, spiritosa ironica e autoironica, sembrava di conoscerci da sempre, non c'è stato alcun minimo imbarazzo! Ed anche i 2 Pucci hanno legato subito, così durante il pranzo (faccio presente che sono a dieta), la Pamozzi ha spazzolato tutto quello che le veniva messo nel piatto ed anche rognolo Pucci ha gradito moltissimo, insomma non abbiamo fatto gli "avanzini"^_^!
Mentre gli uomini facevano discorsi da uomini, io e Tarta ciaccolavamo, sbiafolavamo ridevamo, ma poco poco sottovoce così come piace a noi...ad un certo punto faccio notare alla padrona di casa che sopra un divano ha la parete vuota e ci starebbe bene un bel ricamone con damine o fatine..."mi te còpo" mi ha risposto, cioè vi traduco letteralmente "Ti tingrazio tanto per il suggerimento, ma sai non sono il mio genere quei ricami, comunque ti ringrazio per il pensiero"^__^! "Còpo" non so bene cosa significhi ehehehehehe.
Chiedo a Pucci di "immortalare l'evento"...ecco la prossima volta chiamo Oliviero Toscani, farà delle foto particolari, a volte irriverenti, ma almeno non saranno sfocate...insomma eravamo lì belle come il sole e immobili come due statue e lui è riuscito comunque a farci delle foto che...LICENZIATO!
Attenzione la foto sottostante è adatta ad un pubblico adulto, per i bambini è consigliata la visione in compagnia dei genitori, i deboli di cuore si astengano ^______________^!



Bon, la foto l'avete vista io non mi assumo responsabilità, vi avevo avvisate!
Dunque dopo il pranzo si parte alla volta di Bassano le pulzelle vanno a vedere la mostra, i gentiluomini ci abbandonano e vanno a fare un tour grappinesco, in quanto ai Pucci era stato commissionato l'acquisto di una bottiglia di grappa buona!
La mostra è carina, forse ci aspettavamo di vedere qualcosa di più, ma tutto sommato c'erano degli spunti per fare qualche ricamo abbinandolo al cucito. Poi mi porta nel negozio COCCOLE, ci si ferma giusto il tempo per chiaccherare con la Miki, per ammirare i nuovi lavori di Parolin, per fare quei 2 acquisti che servono e solo perchè non ero di rosso vestita e non avevo la barba bianca non sono stata scambiata per Babbo Natale ^_^!
Ci raggiungono i 2 Pucci, acquisti ed assaggini grapposi fatti, ma prima di andare dobbiamo fermarci e bere un aperitivo dal mitico Nardini, ok beviamo un Mezzo e Mezzo, non chiedetemi come lo fanno, io l'ho bevuto ed ho pensato"bhè neanche tanto alcolico"....chiaccheriamo ancora una mezz'oretta e poi i saluti finali, con la promessa di rivederci presto...e dico solo una parola "le rosse Rossana" a buon intenditore...
Grazie a Tarta e Puccyboy per la splendida giornata siete persone meravigliose e come dico sempre se non ci fosse la Tarta bisognerebbe inventarla!!!!!
Comunque gli effetti del Mezzo e Mezzo si sono fatti sentire nella via del ritorno, quando la Pamiana si è fatta un pisolo, per svegliarsi solo all'uscita del casello dell'autostrada di Cremona ^_^!
Au revoir....

venerdì 7 novembre 2008

...Pif à trois est terminé...


Tutti i Pif/Regali spediti dalla nostra Pinta sono giunti a destinazione. Con questo giro si chiude il Pif a trois tra me, Pinta e Zidora. Prima di mostrarvi cosa la meravigliosa Clo mi ha inviato, vi devo dire che sono stata molto contenta e fortunata ad avere due compagne di "viaggio" così generose!
Dunque dopo aver fatto come al solito la posta al mio postino ^_^ ed essere rimasta delusa, perchè non mi consegnava mai la busta gialla cicciottosa, mi ero quasi arresa a dover aspettare il fine settimana...Invece l'altro giorno SURPRISE pacco celere per moi, scendo di corsa, firmo la ricevuta e penso "la molli o no la mia busta?!?!?". Entrata in casa, penso e se lo aprissi a Natale? Seeeee come no mentre nel mio cervello prendeva forma questa idea con le forbici stavo già aprendola ^_^! Poi pian piano ecco che mi si svelava il contenuto....

Questa splendida scatola, impreziosita da pizzi nastri bottoni e spartiti "bruciacchiati" dal tempo, ho pensato subito avesse un sapore antico l'ho ammirata e rimirata per bene prima di aprirla e vi mostro il perchè...

Tutto il bordo del coperchio è deliziosamente rifinito con ricamini dipinti sui toni del grigio e su un lato c'è una piccola pergamena con la "firma" dell'autrice!
Mi decido e finalmente apro la scatola et voilà...

Ecco il suo contenuto, una pergamena lettera di Pinta, un magnifico cuscinetto con ricamata questa deliziosa coroncina, io l'ho interpretata così :"I'm the queen of my home" ^_^! Solita megalomane....
Questo cuscinetto già di per sè splendido è stato impreziosito da tessuti carnici, pizzo e da una goccia di cristallo antica legata ad un nastro hand made by Pinta! Infine ha aggiunto un sacchettino al profumo di lavanda, profumatissimo ^_^!
Sono contentissima per quello che Pinta ha definito "un pensiero fatto col cuore", per me è un vero CAPOLAVORO, perchè lei è una donna estremamente creativa, capace ogni volta di creare pezzi unici che sono dei veri gioielli da custodire gelosamente!
Ti ringrazio ancora infinitamente per questo splendido dono e ringrazio anche Zidora e Midori che hanno fatto questo "percorso" insieme a noi, infine ringrazio Federica che, per aver aderito al suo pif e rilanciandolo qui ho potuto vivere questa esperienza con delle persone straordinarie!
Grazie!
Buon week end ci rileggiamo lunedì, un abbraccio a tutte voi Pam!

...Premio blog...


Buongiorno a tutte mie care amiche, non preoccupatevi, non sto per darvi alcuna ricetta, anche perchè come già ribadito più volte io e la cucina non andiamo per nulla d'accordo.
La carissima Federica ha deciso di dedicarmi il Premio Dolcezza, sono molto contenta di averlo ricevuto e la ringrazio infinitamente.
Ma ora tocca a me riassegnare il premio a 7 ricamine. And the nominees goes to:
  1. Tarta;
  2. Pinta;
  3. Zidora;
  4. Mezzaluna;
  5. Ory;
  6. FulviaCountryCrocette;
  7. Francesca.
Regolamento:
Preleva il premio facendo "copia e incolla" del codice html, che trovi a fine regolamento, e inseriscilo nel tuo blog.Scrivi un post linkando il blog che ti ha consegnato la targa come simbolo di gratitudine.
Crea un link anche a questa pagina (http://dolce-memole.blogspot.com/2008/11/premio-dolcezza.html) per permettere ai premiati di leggere il regolamento e prelevare il premio.
Per poter ritirare la targa devi premiare almeno sette blog.
Se vuoi indica la motivazione per cui consegni la targa ai blog premiati.
In seguito puoi, in qualunque momento, assegnare il premio ad altri blog.




Ringrazio ancora Federica, per avermelo dedicato.
Però mi raccomando ti passare sul blog di Ory per partecipare alla lotteria per aiutare L'Associazioni Baffi e Code.

Daiiiiiiiiiii partecipiamo numerose!!!!

Per ora è tutto, vi auguro un sereno e felice week - end.
A presto Pam.

giovedì 6 novembre 2008

Lotteria per aiutare l'Associazione Baffi e Code

Carissime amiche, oggi sono a segnalarvi una bellissima iniziativa per aiutare L'Associazione Baffi e Code che aveva accolto, tra gli altri sfortunati amici gattini, il povero micetto Simone.
La bravissima Ory ha pensato ad una lotteria, devolvendo parte del ricavato appunto a Baffi e Code. Qui sotto potete vedere il premio che la fortunata estratta riceverà, questa splendida coppia di guantoni in legno che misurano 21x12 cm l'uno ideali per essere appendersi alle maniglie delle porte, oppure come regalo natalizio!


Spero con tutto il cuore che questa iniziativa avrà il successo che merita, anche perchè si potranno aiutare i nostri amici a 4 zampe meno fortunati, facciamogli un regalino per Natale!
Per maggiori dettagli andate sul sito di Oriana : http://ory-passionecountry.blogspot.com/ non esitate mi raccomando!
Guardiamo negli occhi i nostri tesori a 4 zampe, loro non esiterebbero ad aiutare i loro amici meno fortunati!
Un abbraccio Pam.

mercoledì 5 novembre 2008

...Piove piove...


Piove piove
la gatta non si muove
si accende una candela
si dice buona sera!

Questa è una filastrocca che cantavamo da bambini (l'altro ieri ^_^) quando appunto pioveva. Allora era divertente indossare l'impermeabile, gli stivali di gomma e "saltare" a piedi pari in ogni pozzanghera nonostante gli avvertimenti dei genitori!


Oggi invece questa pioggia incessante mi ha davvero stufata...sono già 3 giorni, non è ora che ci dia una tregua? Giusto giusto per asciugare i vari "laghetti" che si stanno formando in alcune zone della città! Per evitare alluvioni e straripamenti di fiumi, noi siamo in pianura, ma vi garantisco che l'alveo del Po qui è molto ampio e quando si ingrossa fa davvero paura, siamo fortunati che hanno fatto degli argini molto alti, altrimenti...lasciamo stare và!

Altro che danza della pioggia, ora dobbiamo intonare la danza del sole! A questo proposito vi chiedo se ne conoscete qualcuna così se la "cantiamo tutte insieme" questo schifo di un tempo potrebbe migliorare!
Ringrazio infinitamente Silvia che mi ha assegnato questo premio, che giro a ciascuna di voi mie care amiche che siete sempre dolcissime con me!


A bientot, ciao Pam.

Last edit delle 13.41 Lo dico sottovoce, ma è uscito il sole...teniamo le dita incrociate!

Questo invece lo posso dire ad alta voce PINTA ho ricevuto il Piffolooooooooooooo e non aggiungo finchè altro tutte non hanno ricevuto i loro pacchettini, altrimenti mi sgrida ^_^!

Au revoir Pam.

martedì 4 novembre 2008

...IV Novembre 1918 - IV Novembre 2008

Novant'anni fa terminava la Prima Guerra Mondiale che pose fine alle ostilità tra l'Italia e l'Impero Austro Ungarico, dopo la clamorosa sconfitta a Vittorio Veneto frutto del sacrificio e dell'unità del popolo italiano, l' esercito austriaco - ungherese firmò l'armistizio. Fine delle ostilità. Il prezzo pagato in termini di vite umane fu altissimo cifre che fanno letteralmente girare la testa e che dovrebbero far riflettere.
Dovremmo ricordare anche i "ragazzi del '99". Chi erano questi ragazzi ? Erano l’espressione autentica della società civile nelle sue differenze sociali e nei suoi squilibri che venivano miracolosamente annullati al fronte nel comune combattere e spesso nel comune morire: ricchi e poveri, colti e analfabeti, tutti condividevano gli stessi rischi e la stessa avventura. Furono precettati quando non avevano ancora compiuto i 18 anni e risaldarono con onore e spirito di sacrificio l'esercito italiano ad un anno esatto dalla disfatta di Caporetto, contribuendo con onore alla fine della guerra.
Una volta questa giornata aveva un certo valore, era una giornata di "festa" per la vittoria ottenuta, si celebravano e ricordavano i caduti ed i numerosissimi feriti e mutilati di guerra, oggi invece a 90 anni esatti si pensa solatanto a chi vincerà le elezioni americane, a chi diventerà il nuovo presidente...
A mio modeto parere dovremmo invece riscoprire e non dimenticare le radici del nostro Paese!
A questo proposito mi viene in mente una poesia di Giuseppe Ungaretti massimo esponente dell'ermetismo o poesia pura, che nato nel 1888, si arruolò volontario nella Grande Guerra intitolata:

"Fratelli" del 1916

Di che reggimento siete
fratelli?
Parola tremante nella notte
Foglia appena nata
Nell'aria spasimante
involontaria rivolta
dell'uomo presente
alla sua fragilità
Fratelli

La domanda è rivolta a soldati che, nella notte, stanno passando accanto alla postazione dove si trova il Ungaretti insieme ai propri commilitoni, il buio non consente di scorgere le insegne del reggimento cui appartengono. Li chiama “fratelli”. L'aria è spasimante ed è quella della notte lacerata da scoppi e lamenti. L'involontaria rivolta è l' espressione spontanea dell’animo, in un moto di ribellione all’orrore scatenato dalla guerra, infine il poeta è consapevole della propria fragilità.

domenica 2 novembre 2008

...Pillows two the revenge...


Here I am, come si intuisce dal titolo ho fatto altri due pillows-cuscinetti (così non mi sgridate più se non parlo o meglio scrivo come mangio^__^)
Allora tramite un veloce ricamino free monocolore, ho realizzato questo cuscinetto per la mia nonna, la quale ha gradito molto il pensierino!


Poi finalmente ho fatto anche il cuscinetto per mia mamma con lo schema che avevo ricamato tempo fa, tratto dalla rivista on-line The Gift of Stitching di LHN in collaborazione con CCN! Anche mamma ha molto gradito e oltre a questo si è impossessata anche del mio primo esperimento, adesso me ne ha chiesti altri 2...con calma nè!!!


Che altro dirvi, ora dovrei portare a termine la settima tappa del SAL RENATO e dedicarmi a vari pensierini ricamosi per Natale, spero di riuscire a resistere ad altre tentazioni, almeno per questo mese (Ho solo 28 articoli in wish list da Casa Cenina ^__^ devo darmi una regolata!).
Vi auguro un buon inizio di settimana. A presto.
Baci Pam.