Image and video hosting by TinyPic

lunedì 10 novembre 2008

...I Pucci alla conquista dell'est...

Ebbene sì, sabato mattina di buon ora i Marchesini Pucci si preparano ad affrontare un luuuungo viaggio...Affidano il Diad2 ai nonni e via in autostrada...Il misteriosissimo viaggio che devono affrontare li porterà in un paese lontano dalla loro Cremona, ma sono muniti di dettagliate e minuziose informazioni per arrivarvi.
Il viaggio è un po' più lungo del previsto, perchè ad un certo momento chissà come, chissà perchè, riescono comunque a sbagliare strada ^___^! Per la gioia di Pucci che vede negozi di moto ovunque e si distrae e la Pamozzi che pensa massignur neanche fossimo sulla route 66, e dovessimo fare un coast to coast!
Nonostante l'inconveniente, i nostri eroi arrivano in perfetto orario (ora di pranzo ahahaha) sotto casa di...Ornella, massì lei l'unica inimitabile TartarugaFolle! Con la scusa di visitare una mostra di ricamo a punto croce a Bassano del Grappa, i marchesini Pucci sono stati invitati a pranzo dai Pucciston!
Ornella è proprio così come la conosciamo tutti, arguta, spiritosa ironica e autoironica, sembrava di conoscerci da sempre, non c'è stato alcun minimo imbarazzo! Ed anche i 2 Pucci hanno legato subito, così durante il pranzo (faccio presente che sono a dieta), la Pamozzi ha spazzolato tutto quello che le veniva messo nel piatto ed anche rognolo Pucci ha gradito moltissimo, insomma non abbiamo fatto gli "avanzini"^_^!
Mentre gli uomini facevano discorsi da uomini, io e Tarta ciaccolavamo, sbiafolavamo ridevamo, ma poco poco sottovoce così come piace a noi...ad un certo punto faccio notare alla padrona di casa che sopra un divano ha la parete vuota e ci starebbe bene un bel ricamone con damine o fatine..."mi te còpo" mi ha risposto, cioè vi traduco letteralmente "Ti tingrazio tanto per il suggerimento, ma sai non sono il mio genere quei ricami, comunque ti ringrazio per il pensiero"^__^! "Còpo" non so bene cosa significhi ehehehehehe.
Chiedo a Pucci di "immortalare l'evento"...ecco la prossima volta chiamo Oliviero Toscani, farà delle foto particolari, a volte irriverenti, ma almeno non saranno sfocate...insomma eravamo lì belle come il sole e immobili come due statue e lui è riuscito comunque a farci delle foto che...LICENZIATO!
Attenzione la foto sottostante è adatta ad un pubblico adulto, per i bambini è consigliata la visione in compagnia dei genitori, i deboli di cuore si astengano ^______________^!



Bon, la foto l'avete vista io non mi assumo responsabilità, vi avevo avvisate!
Dunque dopo il pranzo si parte alla volta di Bassano le pulzelle vanno a vedere la mostra, i gentiluomini ci abbandonano e vanno a fare un tour grappinesco, in quanto ai Pucci era stato commissionato l'acquisto di una bottiglia di grappa buona!
La mostra è carina, forse ci aspettavamo di vedere qualcosa di più, ma tutto sommato c'erano degli spunti per fare qualche ricamo abbinandolo al cucito. Poi mi porta nel negozio COCCOLE, ci si ferma giusto il tempo per chiaccherare con la Miki, per ammirare i nuovi lavori di Parolin, per fare quei 2 acquisti che servono e solo perchè non ero di rosso vestita e non avevo la barba bianca non sono stata scambiata per Babbo Natale ^_^!
Ci raggiungono i 2 Pucci, acquisti ed assaggini grapposi fatti, ma prima di andare dobbiamo fermarci e bere un aperitivo dal mitico Nardini, ok beviamo un Mezzo e Mezzo, non chiedetemi come lo fanno, io l'ho bevuto ed ho pensato"bhè neanche tanto alcolico"....chiaccheriamo ancora una mezz'oretta e poi i saluti finali, con la promessa di rivederci presto...e dico solo una parola "le rosse Rossana" a buon intenditore...
Grazie a Tarta e Puccyboy per la splendida giornata siete persone meravigliose e come dico sempre se non ci fosse la Tarta bisognerebbe inventarla!!!!!
Comunque gli effetti del Mezzo e Mezzo si sono fatti sentire nella via del ritorno, quando la Pamiana si è fatta un pisolo, per svegliarsi solo all'uscita del casello dell'autostrada di Cremona ^_^!
Au revoir....

18 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Ciao, sono arrivata qui dal blog della Tarta, incuriosita dalle tue minacce di pubblicare la foto...
Certo che siete speciali!! La descrizione della giornata trascorsa insieme è fantastica, rido anche se ho male ai denti...!!!
Il "Mi te copo" con la traduzione poi...!!!
Ancora complimenti, siete veramente due persone speciali..!!
ciao e a presto
maria rosa

tarta ha detto...

la traduzione di te copo è perfetta!!!! vuol dire proprio quello ihihihi
le rosse rossana ^__^
con la cariola vengo

Anonimo ha detto...

ma dai sei stata dalla Tartabella!!!!! sono davvero felice per voi, avrete trascorso una giornata indimenticabile sicuramente!!! e nella foto siete proprio belle e allegre tutte e due!!
ma mi te copo non vuol dire "ti accoppo"?? suggerisci alla Tarta di farci un quiz!!

Anonimo ha detto...

Come commento metto solo che...siete BELLISSIME!! Resoconto perfetto...sie stata mooolto + diplomatica della Tarta con i commenti sulla mostra. Deve essere stata una stupenda giornata e ora so che tu arrivi da dove arrivano i ...torroni!! ciao

Oriana ha detto...

Ciao bella! tornata dall'esperienz amercatino di ieri..
tra poco aggiorno ilblog...baci baci

Anonimo ha detto...

Che belle che siete!!

Anonimo ha detto...

Ciao Pamiana, sono arrivata a te passando dalla mitica tarta!!!
Meravigliosa giornata felice per voi!!!
Anche io ho il cuscinetto della Pinta vinto con un quiz...siamo delle queen???
Baci e felice di conoscerti
Mariarita

Cristina ha detto...

Ragazze avete passato proprio una bellissima giornata insieme!!!che bel resoconto...e poi siete rosse!!!MITICHE!!!
Un abbraccio!
Cristina

Oriana ha detto...

grazie mille per aver partecipato alla lotteria a favore di BAFFI E CODE amici dei gatti...
hai un cuore d'oro. A prestissimo!

Fulvia ha detto...

PAM!Sei unica,un mito.inarrestabile..Quando leggo i tuoi post mi sbellico sempre dal ridere,troppo simpatica.Dobbiamo incontrarci anche noi prima o poi, sai che risate?Un abbracione Fulvia

Fulvia ha detto...

Pam,sei tu che mi fai commuovere! hai lasciato un commento bellissimo
Grazie.Un abbraccione Fulvia

Federica ha detto...

siete troppo forti tu e la Tarta... ahahahh! la prossima volta che vieni da queste parti fatemi sapere, che mi autoinvito pure io, visto che non sono poi così lontanissima!! bacio bacio
fede

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Maddai, hai conosciuto la mitica Tarta?
Che meravigliosa giornata avete trascorso....sono felicissima per voi!
Un bacio Elena

Cris ha detto...

Wow la Miky domenica era al corso di Holly con noi!! Che bella giornata avete trascorso si vede dalle vostre faccine soddisfatte!!
Baciotti
Cris

Anonimo ha detto...

resoconto di una bellissima giornata!!!!!

manu ha detto...

che bel resoconto! si capisce che vi siete proprio divertite insieme!!

carmen - IRossi ha detto...

Wow, come siete raggianti, si vede che vi siete divertite, brave brave, sono contenta per voi e allora mi raccomando raccontateci altri prossimi incontri : )
ciao Carmen

Pinta ha detto...

MITICHEEEEEE!!!!!!!!
baci
pinta