Image and video hosting by TinyPic

venerdì 21 novembre 2008

…Una piccola grande speranza…

In questo momento storico il nostro Paese è in crisi, inutile negarlo e ci sentiamo impotenti di fronte a tutto ciò.
Però oggi voglio rendervi partecipi di una piccola grande speranza che ha la famiglia Pamozzi/Pucci.
La cartolina dalla Florida è arrivata ieri, al Pamozzi papà, niente popò di meno che dal piccolo Fabullo, attraverso la mamma Angela.
Fabio soprannominato dai familiari Fabullo, in onore del miglior amico di Catullo, è un bimbo di 4 anni che nel 2006 è stato colpito da un ictus. Un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto su una famiglia come tante. Una strada da percorrere c’era, ma prevedeva cure costose e un viaggio in un Paese lontano…
Grazie alla generosità di molteplici persone, i genitori sono riusciti a raccogliere i fondi per partire e raggiungere la lontana Florida per sottoporre Fabio a tutte le terapie previste affinché questo piccolo grande uomo potesse giovare di qualche miglioramento.
In Italia questo tipo di cure non è previsto. Da noi certi casi vengono considerati “disperati” e quindi inutile investire risorse umane e denaro per curarle. Mamma Angela che tiene costantemente aggiornato il blog di Fabullo, ci fa invece sapere che durante questo mese di permanenza e cure quotidiane in Florida, Fabio ha avuto qualche miglioramento, certo ad una lettura superficiale potrebbero sembrare cose da poco, ma se c’è una possibilità di riabilitazione dopo aver subito un ictus, questa non avverrà di certo nel giro di pochi giorni! Molte persone ritengono che questi genitori non riescano ad accettare le situazioni che capitano loro, indi per cui tentare ogni via possibile per cercare di riportare ad una vita “normale” i propri figli sia solo un’ utopia...Non sono d’accordo, ritengo sia più che lecito tentare ogni strada possibile per cercare una via di guarigione, infondo un bimbo non è un soprammobile che dove lo metti sta ed un domani quando sei stanco lo puoi gettare…
Ammiro profondamente mamma Angela, perché è dotata di autoironia, fondamentale per non cadere nel baratro delle disperazione e quando scrive, non fa mai pesare la gravissima situazione che sta vivendo lei, la sua famiglia ed in prima persona Fabio. Sono molto felice per questo piccolo cucciolo, che nonostante faccia qualche capriccio quando probabilmente la terapia per lui si fa pesante, riesce comunque a portarla a termine. Questa sua grande forza di volontà, sono sicura, lo porterà molto lontano e quando avrà terminato il suo percorso, di certo tornerà a casa diverso dal bimbo che è partito.
Quindi caro Fabullo continua a impegnarti, facendo anche qualche capriccetto, perché noi insieme ai tuoi cari abbiamo un sogno e cioè quello di rivederti camminare in mezzo ai prati^_^! Noi insieme a tutti i tuoi cari ed ai tuoi amichetti siamo qui ad aspettarti!
Un grosso bacio.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Forza Fabullo!!! E forza anche alla mamma, che sicuramente è coraggiosissima che, come tutte le mamme, ha scelto di fare tutto quanto è in suo potere (e magari anche qualcosa in +) per cercare di dare al figlio una vita più "normale" possibile. Credo che tutti i genitori degni di questo nome facciano il possibile per dare il meglio ai figli, se poi si tratta di salute...
Baci baci :-)

Oriana ha detto...

un grande abbraccio a Fabullo e alla sua famiglia...perchè siano un esempio per tutti, perchè l'amore va oltre...
siamo tutti con voi...

tarta ha detto...

forza piccolino ... credici fino in fondo ... non è vero che non c'è sbocco
una ma zia è guarita benissimo da un forte ictus
ci vuole tenacia
i genitori devono avere tanto coraggio e noi li possiamo solo sostenere con i nostri pensieri positivi
p.s. buon we pamiana

Anonimo ha detto...

son pienamente d'accordo con te!

un abbraccione al piccolo Fabullo!

Anonimo ha detto...

Aggiungo anche il mio di abbracci, con tanto affetto!

Anonimo ha detto...

Fabio ti abbraccio!!! Baci
Mariarita

chicca ha detto...

Mi unisco agli abbracci per il piccolo!!!

manu ha detto...

un abbraccio a Fabullo!

carmen - IRossi ha detto...

dai piccolo Fabullo, ogni miglioramento e' una conquista, un abbraccio
Carmen

tarta ha detto...

nevicava e non nevica più ..... uffa!!!!

Effeti ha detto...

Un abbraccio anche da parte mia!

Fulvia