Image and video hosting by TinyPic

domenica 5 luglio 2009

...Alsazia tra vigne e cicogne...

Come ogni anno il Marchesino Pucci e gli amici di sempre, "abbandonano" le rispettive famigliole per concedersi un week end lungo tutto on the road con le moto!
Quest'anno la meta prefissata è stata l' Alsazia nel nord est della Francia. Il viaggio d'andata è stato accompagnato da pioggia e grandine, ma questo non ha fermato il loro spirito avventuriero e sono riusciti a raggiungere la cittadina di Colmar, riuscendo a fare un velocissimo tour tra stradine di campagna costeggiate da splendidi vigneti.
Ed ecco cosa ha attratto la loro attenzione all'arrivo. Sui tetti di case o più spesso di Chiese e Cattedrali vi sono nidi di cicogne, le quali a loro dire sono abituate a farsi fotografare, tanto che si mettono quasi in posa per mostrare tutta la loro bellezza.


Colmar è una sorta di piccola Venezia, vi sono diversi canali tutti abbelliti con vasi di fiori. Ma l'amore per i fiori lo si può notare ovunque dalle finestre delle abitazioni ai giardini.

Questa invece è una delle tante e particolarissime case che si trovano nella cittadina.

Il giorno seguente il viaggio è proseguito alla volta della cittadina di Riquewihr per raggiungere il castello di Haut Kœnigsbourg, o più semplicemente il castello rosso per via della pietra arenaria con cui è stato costruito. oggi appare come un’ ampia roccaforte fiera e maestosa, ornata da torri ed immerso nella natura rigogliosa.

Questo è il panorama che si gode dalla cima delle torri in una giornata non proprio limpida.

Poi prima di abbandonare la Terre de France per tornare nella calda e afosa Cremona una foto ricordo dei nostri motociclisti davanti alla riproduzione della Statua della Libertà che si trova a Colmar.

E' bello vedere che nonostante gli anni, questi eterni ragazzini riecono a ritagliarsi uno spazio per dedicarsi alla loro passione a due ruote...anche se il merito va tutto alle mogli compagne e fidanzate ^_____^!
A presto, Pam santa subito ^__*!

12 commenti:

Dori ha detto...

bello vedere i "ragazzini" che si divertono a viaggiare insieme e brave le compagne che li aspettano.la meta del viaggio poi è veramente una meraviglia! bacioni Dori

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

....eh si che sante donne che siamo!!! :-))
Ciao Elena

Oriana ha detto...

secondo me le più brave siete voi..che ce li mandate!!!Ma voi donzelle niente???Baci

Many ha detto...

Che bel resoconto Pam!! Un bellissimo week end e grazie per avercelo raccontato, sembrava di essere lì con voi!
Baci, Many

Silvia D ha detto...

grazie per le meravigliose foto, sai che proprio stamattina stavo guardando la cartina che ho comprato l'anno scorso in germania e che ha anche l'alsazia e proponevo a antonio di andare un weekend a strasburgo, colmar e poi berna tanto per fare anche la svizzera. spero proprio di andarci
ciao silvia

stefi ha detto...

che bei posti! sono spettacolari davvero... ^^ bacioni stefi

Laura ha detto...

Ciao Pam,
bellissimo giro, l'ho fatto anch'io sotto Natale...purtroppo pero' le cicogne non c'erano...ho visto solamente quelle in peluche!!!
ciao
Laura

mezzaluna ha detto...

Caspita, io adoro le moto. Se non avessi i problemi che ho con questo caldo non starei a casa nemmeno se mi legassero al frigo. Come mai vanno soli? ....mmmmm ... o è come sempre succede che chi ha la moto non ha la compagnia che la ama?
P.S. Le cicogne le abbiamo anche noi da diversi anni ;))))

Annalisa ha detto...

Bhe, i ragazzini devono prprio ringraziare le mogli, o fidanzate, che li lasciano aprtire per le loro scorribande,direi...
Io mi ci farei portare subito in posti così belli. Colmar e l'Alsazia in generale sono ancora un sogno nel cassetto, ma prima o poi ci andrò anch'io.
Salutami tanto il Marchesino

MissGorgoglio ha detto...

Le foto sono bellissime complimenti ai fotografi e grazie per averle condivise :)

carmen - IRossi ha detto...

conaltsche bravi centauri!
ciao Carmen

PuntoCroce ha detto...

Che luoghi meravigliosi!!!!
E che santa donna che sei!!!
Un abbraccio
Maria Rosa